Corso di Flower-Massage - 
Massaggio con i Fiori di Bach

Corso di Flower-Massage®
Massaggio con i Fiori di Bach

Per imparare un massaggio a marchio registrato molto richiesto ed unico nel suo genere.

A Bologna: Corso Base il 5/6 Maggio 2012

La profonda azione rilassante e armonizzante del massaggio unita all'effetto riequilibrante dei rimedi floreali

Massaggio con i fiori di bach Il massaggio è sicuramente una delle esperienze primarie dell'uomo. Nasce con l'uomo il bisogno di contatto, di amore e di coccole. E' il suo primo nutrimento oltre al cibo. Sul contatto si sviluppa una buona relazione madre bambino che è alla base del successivo sviluppo psico-affettivo dell'individuo.

Data l'importanza del contatto fisico, è patrimonio millenario di molte culture la pratica tradizionale del massaggio, per lenire disagi fisici ed emotivi di adulti e bambini.

Non tutti i massaggi hanno infatti necessità di una manu medica per essere esercitati; esistono coccole, massaggi affettivi, maternage, massaggi estetici, massaggi sensuali, massaggi rilassanti, massaggi antistress, ecc.

Il Flower Massage® si inserisce sicuramente nella categoria dei massaggi affettivi, emozionali, rilassanti ed antistress. Ma lo definiremo più propriamente un massaggio d'Amore. I Fiori di Bach sono il punto di partenza di questa straordinaria esperienza psicosensoriale. Sono il dono d'Amore del suo scopritore Edward Bach a tutti gli uomini di Buona Volontà. Attraverso i rimedi da lui individuati vengono apportati energia e benessere a tutte le creature viventi. I suoi Fiori già dagli anni 30' venivano utilizzati anche in impacchi, massaggi e bendaggi e la Floriterapia è attualmente censita tra le metodiche dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Dichiarazione di Alma Ata).

Il Flower Massage® nasce da una rivisitazione delle esperienze di utilizzo locale dei fiori tramandateci dal dr. Bach, arricchite dai contributi di una ricerca di settore svolta ai massimi livelli internazionali dal nostro docente, il Dr. Ermanno Paolelli. Il Dr. Ermanno Paolelli, medico esperto in medicina omeopatica, medico esperto in medicina omotossicologia, psichiatra e psicoterapeuta, vanta un esperienza più che ventennale nel campo della floriterapia, essendosi formato alla Bach Foundation di Mont Vernon (Oxford) ed essendo stato per anni mentore di detta fondazione in Italia per il Distance Learning Programme; oltre che divulgatore attento, è docente di tale materia presso istituzioni pubbliche e private per anni, in Italia e all'estero. Persona estremamente seria, attenta e qualificata, il dr. Paolelli mette a punto questa tecnica dopo anni di studio appassionato e sacrifici personali e familiari, confrontandosi con floriterapeuti e massaggiatori di grosso calibro italiani e stranieri.

A difesa del suo operato da attacchi impropri da parte di chi non conosce la metodica, ne' come cliente ne' come discente, e desideroso di tramandarla nella sua pura essenza, nei primi anni del 2000, il dr. Paolelli chiede che ne venga registrato il marchio e ne tutela legalmente la proprietà intellettuale.

Il Flower Massage® è un vero e proprio massaggio con essenze floreali eseguito su tutto il corpo con oli e creme, ad effetto rilassante e armonizzante. Si inserisce nel filone dei massaggi tradizionali rilassanti ed antistress e come tale non cura ma "coadiuva" in maniera importante il trattamento di tante forme di ansia, insonnia, stress, irritabilità, astenia, traumi, rigidità, dolori articolari, ecc.

Le basi della metodica si apprendono in un workshop full immersion di due giorni. Segue poi un periodo di pratica domestica, supervisionato all'occorrenza dai nostri docenti accreditati, ed un successivo workshop di supervisione (Master Practitioner) prima di essere certificati come esperti della metodica. Il percorso per diventare Trainer è più impegnativo e riservato agli allievi più motivati e qualificati.

A differenza di altri noi non ti promettiamo di diventare un massaggiatore esperto in qualsiasi tecnica di massaggio in due giorni di corso, ma di

imparare le basi del Flower-Massage® si.

Ciò è possibile grazie alla nostra didattica anglosassone particolarmente curata, in grado di trasmettere in due giorni di full immersion le competenze necessarie da utilizzare esclusivamente nella nostra tecnica di massaggio a marchio registrato:

Come insegniamo

Dopo una introduzione teorica, il Flower-Massage® sarà presentato in aula prima su uno schermo gigante con la moviola, ciò allo scopo di facilitare la visione ed apprendere al meglio i singoli passaggi; poi il massaggio viene ripresentato dal vivo. Seguiranno indi le sessioni di insegnamento individuale: su ogni lettino lavoreranno massimo tre persone che si alterneranno nei ruoli di: assistente, massaggiatore e massaggiato, fino a che tutti i dubbi non saranno assolti dai nostri docenti (il dr. Paolelli e collaboratori) che si alterneranno sui lettini a supervisionare il tutto, mentre una voce in sala scandisce il ritmo ed i passaggi del Flower-Massage®. Alla fine del corso una dispensa verrà rilasciata al discente con la descrizione dell'intera pratica insieme ad una confezione omaggio di olio floreale con cui cominciare ad esercitarsi. Ciò allo scopo di iniziare subito la pratica domestica post week-end con possibilità di tutoraggio personale presso lo studio dei Trainer accreditati. Quando poi l'allievo si sentirà pronto potrà sostenere il secondo livello (Master Practitioner), che è un livello di sola supervisione pratica, e conseguire l'iscrizione all'albo dei Master Practitioner in Flower Massage che accredita il livello culturale e di pratica acquisito.

A differenza di altre scuole e ci teniamo a dirlo, noi formiamo esclusivamente degli esperti in Flower Massage® e non dei "massaggiatori generici", ne tanto meno insegniamo un "generico massaggio con i Fiori di Bach". Per questo motivo, per l'esclusività del metodo, noi abbiamo registrato il marchio che tutela il nostro e il vostro impegno. Solo chi segue la nostra scuola può fregiarsi di questo "marchio esclusivo concesso gratuitamente con il diploma" a tutti gli allievi in comodato d'uso. E anche per questo motivo che e i nostri corsi sono seguiti ed apprezzati da allievi di tutte le città italiane e da alcuni anni anche da allievi provenienti dall'estero, che convergono a Bologna per apprendere la nostra tecnica e fregiarsi del marchio.

E' grazie a questa attenzione ai particolari ed alla serietà con cui lavoriamo che il Flower Massage® oggi è richiesto e praticato dai più importanti Istituti di Estetica, Centri di Massaggio e Beauty Farm in Italia e all'Estero.

Se stai cercando qualcosa di diverso dal solito corso di massaggio e ti riconosci in questa vision, con noi non corri rischi, noi ti garantiamo: serietà, impegno, esclusività e reale possibilità di apprendere.

Se ci dai fiducia e ti formi con noi al superamento dei diversi step otterrai il Diploma di Practitioner e di Master Practitioner in Flower Massage® e otterrai senza costi aggiuntivi anche la concessione d'uso regolamentata del Marchio Registrato. Dopo le opportune supervisioni sarai iscritto al Registro Internazionale dei Master Practitioner in Flower Massage. Se poi sei bravo e motivato avrai la col tempo - appena disponibile – anche la possibilità di diventare Tu Istruttore ed insegnare il Flower-Massage® nel mondo.

Se vieni da lontano, e vuoi pernottare a Bologna, non è un problema. Siamo abituati a lavorare con fuori sede. I nostri corsi – come ti dicevamo - hanno carattere internazionale e sono seguiti da discenti che provengono da tutt'Italia e spesso dall'Estero.
Per questo motivo la sede è di fronte alla Stazione Centrale F.S. in un ottimo albergo con cui abbiamo stabilito una convenzione particolarmente vantaggiosa per il tuo soggiorno.

Anche l'orario di lavoro 10.00/18.30 è comodo e facilmente fruibile senza ulteriori aggravi di costo se abiti a poche ore di viaggio.

Attenzione però il corso è molto esclusivo e a numero chiuso; i posti sono limitati e a rapido esaurimento.
Inoltre per motivi organizzativi tesi ad evitare le iscrizioni all'ultimo momento abbiamo previsto anche una promozione sul costo di iscrizione per chi si iscrive subito.

Massaggio con i fiori di bach

Telefonaci subito e sincerati che ci siano ancora posti e promozioni disponibili.

E se proprio non puoi aderire adesso informati per le prossime date!

"L'Amore e la Luce donataci da Edward Bach siano sempre nel Tuo Cuore".

 

BIOGRAFIA DEL RELATORE
Dott. Ermanno Paolelli

Medico Psichiatra e Psicoterapeuta, esperto in Medicina Omeopatica e Omotossicologia. Diplomatosi in Floriterapia presso la Bach Foundation di Mount Vernon. Già Mentore della Bach Foundation per il Distance Learning Programme. Fondatore dell’A.M.I.F – Associazione Medica Italiana di Floriterapia. Fondatore della Società Italiana di Floriterapia e della Società Italiana di Psichiatria Olistica. Autore del libro “Le Qualità dell’Anima” edito da Tecniche Nuove. Ideatore del Flower Massage®. Relatore e conferenziere Internazionale. E’ considerato uno dei massimi esperti europei di Floriterapia, materia di cui si occupa da circa 20 anni.

ISCRIVITI SUBITO scarica il folder e approfitta della promo:
Sconto di 50 euro per le iscrizioni effettuate entro il 26 aprile!!!


oppure contattaci urgentemente:
Cell. 333/3857130 - email: info.sif@libero.it   www.floriterapia.org

 

   

Inizio pagina

Dati, modifica e cancellazione dalla newsletter

Se non e' interessato/a a riceve altre note, in osservanza dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 sulla privacy, La invitiamo a cancellarsi inviando una email a: cancellazioni@olisticnetwork.it e sara' immediatamente cancellato/a dalla nostra Mailing List.

 

  Ritrovaci su Facebook Mi piace di Facebook
  Diventa anche tu un Fan della pagina di OlisticMap, troverai tutto ciò che di interessante e innovativo avviene nel mondo olistico. Contenuti di qualità inerenti alle ricerche, ai contributi scientifici, spirituali e artistici in campo olistico. Una pagina dove conoscersi, informarsi e condividere informazioni utili per lo sviluppo e la diffusione della cultura olistica.

 

Om Olistic Map

info@olisticmap.itwww.olisticmap.it