menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI

OlisticMap - AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI thumb
OlisticMap - AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI thumb
OlisticMap - AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI thumb
OlisticMap - AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI thumb
OlisticMap - AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI
    Sottotitolo
Laboratorio residenziale condotto da Cristobal Jodorowsky
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
Stefania Carnevali
    Telefono
    Website
    Data
01-06-2017
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Cristobal Jodorowsky
    Location
Borgo Paola
    Website della location
    Indirizzo
Viale del Micciaro 11/b Pisciarelli, - Loc Bracciano (RM)
A CHI SI RIVOLGE

A tutte le persone. Non sono richiesti requisiti particolari.
E' consigliabile aver letto il libro "Il collare della tigre" di C. Jodorowsky e /o i libri di Alejandro Jodorowsky.

COSA IMPARI

Il linguaggio corporeo. Le chiavi dell' Amore consapevole : infantilità e maturità emozionale . Le leggi dell'interdipendenza ...oltre a tanti altri aspetti che ti verranno insegnati in questo Ritiro, teorico e pratico, di grande arricchimento.

PERCHÈ PARTECIPARE

L'esperienza che vivrai durante queste quattro giornate:

- La potenza degli psicorituali messi a punto da Cristobal Jodorowsky per guarire le ferite e generare energia emozionale positiva.
- Contattare l'energia creativa trasformando i blocchi che impediscono di viverla in maniera profonda.
- Accedere alla pienezza dell'Amore e liberare il proprio potenziale sessuale- creativo.
- La danza della relazione, con se stessi e con gli altri.
- Il potere dell'immaginazione e dei rituali.
- Miti e archetipi.
- Il contatto erotico nel qui ed ora al di là dei vincoli dell'ego.

ARGOMENTI TRATTATI

"AMORE, SESSUALITA' E PSICORITUALI" si propone di essere un laboratorio residenziale , un ritiro, è quindi indicato alloggiare nella struttura o nelle adiacenze e condividere i pasti.

PROGRAMMA

ORARI:
dalle 10.30 alle 18.30 (dal giovedì al sabato) - domenica dalle 10.00 alle 17.00

* GLI ORARI SONO INDICATIVI E POTREBBERO SUBIRE LEGGERE FLESSIONI A DISCREZIONE DI CRISTOBAL JODOROWSKY A SECONDA DEL LAVORO CHE STA SVOLGENDO CON IL GRUPPO.

COSA PORTARE:
Vestirsi con abiti comodi - portare qualcosa di pesante per la sera
- foto di entrambi i genitori (anche fotocopie- genitori non devono
essere fotografati assieme) inserire le foto possibilmente ingrandite in formato A4 in una busta di plastica trasparente
- un lenzuolo bianco (senza elastici nei bordi)
- un piatto ( deve potersi rompere - non vanno bene piatti infrangibili o in arcopal)
*Il materiale potrà essere utilizzato totalmente o parzialmente

BIOGRAFIA RELATORI

Cristobal Jodorowsky nasce con il nome di Axel Jodorowsky successivamente acquisisce il nome di Cristóbal con cui è conosciuto. Figlio di Alejandro Jodorowsky e Valerie Trumblay, Cristóbal Jodorowsky è nato a Città del Messico nel 1965. Il padre Alejandro si era trasferito a Parigi già nel 1953 dove aveva fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento teatrale Panico. Coinvolto fin da bambino dal padre in numerosi progetti teatrali e cinematografici (ha interpretato fra gli altri il giovane Phoenix, protagonista del film Santa Sangre del 1985) Cristóbal Jodorowsky si è poi formato alla scuola del mimo Marcel Marceau. Ha poi approfondito negli anni il metodo Stanislavskij, i laboratori di Grotowski per approdare al Teatro Laboratorio. La sua formazione teatrale è proseguita con John Strasberg Studio a Parigi. Primo attore del Teatro del Silenzio, a Aurillac, Francia, ha seguito un percorso di danza contemporanea nella compagnia francese “Le timbre.

La straordinaria infanzia in casa Jodorowsky a Città del Messico lo ha messo a contatto ancora bambino con guaritori e sciamani messicani. Cresciuto alla scuola ‘Psicomagica’ del padre ha poi approfondito tecniche spirituali i fra Messico, Cile, Perù, Colombia, Venezuela e poi Indonesia, Filippine e India per dare vita a un suo particolare psicosciamanesimo rituale che unisce la conoscenza ancestrale al pensiero contemporaneo. A Parigi ha poi ulteriormente perfezionato le proprie proposte attraverso lo studio di psicoterapia e pratiche energetiche coinvolgendo lo strumento teatrale per dare vita a psicorituali collettivi. Nel 2007 ha pubblicato in Spagna il libro “Il collare della Tigre” uscito in Italia da Ponte alle Grazie – TEA e stampato in una decina di paesi. Nel 2012 ha dato vita a MetaMundo: un corso di due anni per “vivere una vita piena, da individui creativi e realizzati, integrando strumenti come la psicomagia, la metagenealogia, i tarocchi evolutivi e che conduce fra Messico, Colombia, Italia e Spagna. Una ‘via di trasformazione’ per chi voglia accettare il proprio bagaglio genealogico, culturale e famigliare per trasformarlo in qualcosa di utile per la vita. Il vero lavoro alchemico: trasformare il piombo in oro. La sua attività artistica comprende anche un’intensa e apprezzata opera pittorica. Dopo oltre vent’anni a Parigi vive oggi a Città del Messico ma porta i suoi ‘spettacoli terapeutici’ in ogni parte del mondo.

Fonte: Wikipedia

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

380,00 euro (escluso vitto e alloggio)

CONDIZIONI E MODALITA' DI PAGAMENTO:
per prenotare è necessario versare caparra confirmatoria di 100,00 euro tramite bonifico bancario : IBAN: IT97 R063 8502 4201 0000 0007 780 intestato a Stefania Carnevali Lailanto .

Il saldo : la mattina del primo giorno (in contanti- no bancomat o carte di credito)

COSTI ALLOGGIO A BORGO A PAOLA

ALLOGGIO : 35,00 euro a notte a persona compresa prima colazione
(le sistemazioni sono in camere doppie- triple e quadruple n.b. le sistemazioni in quadruple sono suddivise in 2 camere separate con 2 letti ciascuna , nello stesso corpo abitativo in cui si condivide il bagno- Non ci sono camere singole). Chi ha necessità di una camera singola chieda informazioni tramite mail .

SALA COMUNE : 15,00 euro a notte compresa prima colazione (portare sacco a pelo e materassino). La sala comune puo' contenere max 12/15 persone-bagno in comune

Ad esaurimento delle camere a Borgo Paola si alloggerà negli agriturismi e b&b limitrofi e facilmente raggiungibili. (chiedere info tramite email sui prezzi)

La prenotazione della camera deve essere fatta alla sottoscritta tramite mail : stefania@lailanto.it con comunicazione del giorno d'arrivo (e se necessitate di arrivare la sera prima)
Il pagamento della camera andrà fatto il primo giorno (in contanti).

PRANZI: 10,00 euro
CENE: 10,00 euro
I pranzi e le cene sono da prenotarsi al momento dell'iscrizione del corso e da pagarsi anticipatamente il primo giorno per l'importo complessivo.
Gli alloggi a Borgo Paola sono spartani ma confortevoli, la biancheria non verrà cambiata durante il soggiorno, vi consiglio di portarvi asciugamano di ricambio. A Bracciano potrebbe esserci umidità durante la notte, portate con voi anche un capo pesante come felpa o maglia di lana e k way .

Se il tempo lo permette si può utilizzare la piscina.

COME ARRIVARE A BORGO PAOLA:

In treno: arrivare a Roma Ostiense e ogni mezz'ora c'è un treno per Bracciano.

In auto: da Roma prendere la braccianese e proseguire in direzione Manziana proseguire fino ad una grande curva e proseguite in direzione
PISCIARELLI andate avanti finchè trovate le indicazioni per Borgo Paola

L'auto va parcheggiata fuori dal Borgo

TAXI BRACCIANO: 345 3449836 - 329 4251067

Se arrivate la sera prima e venite in treno avvisate sull'orario di arrivo del treno e cercheremo di organizzarci per venirvi a prendere

LOCATION

Viale del Micciaro 11/b Pisciarelli, Loc Bracciano