menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

AURICOLO MEDICINA: LA RIFLESSOLOGIA DELL'ORECCHIO

OlisticMap - AURICOLO MEDICINA: la riflessologia dell'orecchio thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
AURICOLO MEDICINA: la riflessologia dell'orecchio
    Sottotitolo
L'orecchio, un microcosmo, come una 'finestra del computer' che fornisce una base di osservazione per verificare le condizioni di salute del corpo intero.
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
19-01-2019
    Durata
7 mesi - 7 weekend
    Conduttori
Tian Hong
    Attestati / Crediti
per gli operatori sanitari richiesti crediti ECM
    Location
scuola xinglinfu - ASIMTC
    Website della location
    Indirizzo
Viale Tunisia 37 - MILANO (MI)
DESCRIZIONE

L’orecchio registra lo stato di salute e fornisce molte informazioni. L’esame visivo del padiglione, la palpazione e la ricerca di punti sensibili con l’ausilio di apparecchiature rende possibile una conclusione diagnostica.
La terapia avviene dopo identificazione dei punti adeguati, scelti tra i più di 200 presenti, la loro stimolazione con il posizionamento di piccolissimi semi di vaccaria
Una buona conoscenza della materia permette di identificare e trattare più di 200 sindromi e 500 manifestazioni sintomatiche.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a tutti gli operatori dbn e medici agopuntori .A operatori sanitari o operatori olistici senza formazione in Medicina Tradizionale Cinese che potranno frequentare previo partecipazione obbligatoria ad alcune giornate di studio di argomenti di base
Per gli operatori sanitari è prevista la possibilità di richiedere crediti ECM (n. 50 crediti) I crediti verranno erogati solo se il numero di persone richiedenti è uguale o superiore a 6.

COSA IMPARI

Si impara a riconoscere e definire le varie aree dell'orecchio e l’esatta posizione e funzione dei punti auricolari, ad identificare attraverso l’osservazione le molteplici sindromi e stabilire i punti efficaci da utilizzare per un intervento efficace.

PERCHÈ PARTECIPARE

Partecipare significa acquisire una tecnica molto efficace in tutte le sindromi dolorose e in molte altre situazioni di disequilibrio.

ARGOMENTI TRATTATI

conoscenza della tecnica. Conoscenza dei punti. Identificazioni delle sindromi . Utilizzo dell'auricolo terapia in situazioni particolari.
L'auricolomedicina possibile terapia per dire Stop al Fumo

PROGRAMMA

L’ auricolo terapia: storia e sviluppo secondo la scuola cinese, presentazione e studio della Mappa “Ear Figura di Lichun Huang” Dr. Lichun Huang che presenta più di 200 punti di cui 165 sulla parte anteriore dell’orecchio e 36 sul dorso. Definizione delle aree e posizione e funzione dei punti auricolari posizionati su elice, anti elice, fossa scafoidea , fossa triangolare e conca
Definizione delle aree e posizione e funzione dei punti auricolari posizionati su meato acustico, trago, antitrago e lobo e del dorso auricolare.
Classificazione dei punti relativi ai 5 Organi e 6 Visceri, Sistema Nervoso, sistema endocrino- Identificazione di Punti speciali
Sindromi e trattamento Funzioni dei diversi punti: schemi terapeutici generali Coppie/gruppi di punti utili secondo indicazioni specifiche. Schemi terapeutici particolari Utilizzo dell’auricolo medicina in caso di alterazione della funzionalità degli apparati:
Cardio-Respiratorio: dispnea, Tosse, Asma, rinite ,allergia, ipertensione, ipotensione Gastrointestinale: dispepsia, acidità, reflusso gastroesofageo, aereofagia, stipsi, diarrea, meteorismo Utilizzo dell’auricolo medicina in caso di alterazione della funzionalità degli apparati: Urogenitale: enuresi, leucorrea, dismenorrea, amenorrea Osteoarticolare: dolori articolari, reumatismi, lombalgie, gonalgie, artropatie. Disturbi psichici e psico somatici : ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno Alterazioni endocrine

Diagnostica: L'orecchio un microcosmo, una 'finestra del computer' in grado di fornire attraverso l’osservazione, le condizioni generali di un soggetto: l’orecchio registra lo stato di salute e da molte informazioni. Esame visivo del padiglione , palpazione e rilevazione di alterazioni: uso di apparecchiature in grado di rilevare alterazione attraverso stimoli elettrici. Un attento esame permette di identificare più di 200 sindromi e 500 manifestazioni sintomatiche.

STOP AL FUMO AURICOLO: uso dell’auricolo in caso di alcune dipendenze , in particolare in quella da fumo

LOCATION

Viale Tunisia 37 MILANO