Il MaKeShi: applicazione dello shiatsu sul lettino

esempio corso

Categoria: Corsi
Organizzato da: ASD - BIO-DISCIPLINE NATURALI TEPEE' DELLA LUNA
Telefono: 3347998838
Luogo: Soiano del lago (BS) (Bs)
Data: Dal 30-06-2012 al 07-07-2012
Discipline Correlate:  Shiatsu,


contatta la scuola




Descrizione del corso
La tecnica, ideata da Claudio Micalizzi, rappresenta uno stile caratteristico della scuola "ArteShiatsu". Lo Shiatsu MaKeShi è finalizzato al recupero della capacità di omeostasi naturale del corpo; agendo prima sul corpo fisico poi sulla circolazione energetica ed infine sul pensiero. Si pratica attraverso un uso differenziato delle sei tecniche di base dello shiatsu. Queste tecniche fanno parte delle memorie cellulari di ognuno di noi, vengono alternate nella leggerezza, profondità, tempo, direzione, livello, espansione e in relazione al loro significato simbolico. Il MaKeShi si adatta al ricevente favorendo un "Abbandono Attivo" e facendo emergere il "Tocco Primario" nell'operatore. Il MaKeShi si praticata sul lettino, ma la sua teoria e la sua tecnica possono essere praticate sul futon nello shiatsu classico. Il metodo MaKeShi propone una nuova filosofia di lavoro, volta all'osservazione del ricevente come essere corporeo, pensante, percettivo e spirituale in un unico insieme.

A chi si rivolge
• a chi per motivi professionali vuole apprendere una nuova tecnica caratterizzata da intensità, sensibilità ed efficacia; • a chi vuole arricchire il suo lavoro con la capacità di alternare le tecniche che già conosce con una struttura teorica; • a chi vuole approfondire la conoscenza dello shiatsu ed applicarlo sul lettino; • a chi vuole entrare nel mondo del massaggio energetico ed imparare in breve tempo un trattamento professionale; • a chi pratica discipline corporee e vuole rielaborare la sua pratica e la visione teorica.

Programma:
Il corso, della durata di otto giorni, prevede lo studio delle sei tecniche di base dello shiatsu, suddivise ognuna con una sequenza propria. La pratica della sensibilità e dell'intuito integrerà lo studio della teoria del metodo. Le mani dell'insegnante condurranno l'allievo a trovare la giusta tecnica, a esplorare la propria sensibilità e ritrovare movimenti dimenticati. Il training fornisce la conoscenza teorico/pratica, la capacità di lavorare in modo completo e autonomo e una conoscenza di sè sotto il profilo psicomotorio. Il corso, della durata di 80 ore Residenziale lungo di 8 giorni Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e a richiesta i punti ECOS.

Abbigliamento consigliato:
comodo

Modalità iscrizione:
telefonica

Link per maggiori info:
alla tua pagina web

Riferimento, contatti, maggiori informazioni:
Manuela

Tenuto da:
Claudio Micalizzi

Biografia dei relatori:
Operatore professionista shiatsu diplomato all’Istituto Europeo di Shiatsu nel 1993. Iscritto al RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu) della FIS. Insegnante della Scuola AnMa ArteShiatsu, insegnante di shiatsu dal 1995. Iscritto all’Albo insegnanti della FNSS. Ideatore della tecnica di shiatsu sul lettino MaKeShi. Ricercatore del massaggio spontaneo e delle qualità espressive, intuitive e percettive nel lavoro corporeo.

Sito web:
www.tepeedellaluna.it

Telefono:
3347998838

Email:
manuelaghioni@libero.it



seganala ad un amico stampa l'articolo


Torna su

Organizzato da:

ASD - BIO-DISCIPLINE NATURALI TEPEE' DELLA LUNA
ASD - BIO-DISCIPLINE NATURALI TEPEE' DELLA LUNA


> Registrati | Hai dimenticato la password?