menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PERCORSO DI CERTIFICAZIONE OPERATORE OLISTICO TOUCHING ESSENCE™

OlisticMap - PERCORSO DI CERTIFICAZIONE OPERATORE OLISTICO Touching Essence™ thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
PERCORSO DI CERTIFICAZIONE OPERATORE OLISTICO Touching Essence™
    Sottotitolo
200 ore Professional Touching Essence Training
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
24-11-2018
    Durata
Questo programma é composto da 5 segmenti in Touching Essence™ della durata ciascuno di 2 giorni e da due moduli della durata di 5 giorni ciascuno di cui uno non residenziale presso il centro TACTUS in Torino e uno residenziale pressoil Centro d’Ompio, Lago d'Orta
    Conduttori
Ellen Watson insegnante di Esalen® Massage e Touching Essence™ Esalen Institute -Big Sur, California/MovingVentures – Bali, Indonesia • Elena Gilli insegnante di Esalen® Massage e Touching Essence™ Esalen Institute -Big Sur, California/Movi
    Attestati / Crediti
TOUCHING ESSENCE CERTIFICATION - OPERATORE OLISTICO - RILASCIO ECP
    Location
Associazione di Promozione Sociale TACTUS,
    Website della location
    Indirizzo
Via Piave 15 - Torino (TO)
DESCRIZIONE

Questo programma in Touching Essence™ é composto da cinque week ends intervallati da due moduli di cinque giorni ciascuno, per un totale di 200 ore. Al completamento delle 200 ore frequentate sarà rilasciata una certificazione in Touching Essence™. I soci che frequentano il presente percorso avranno accesso all’esame di Operatore Olistico attraverso la scuola Myamo ed all'iscrizione nei registri nazionali Siaf con la qualifica di Operatore Olistico

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro chedesiderano aumentare la loro consapevolezza e raggiungere lo stato di benessere e di pace, attraverso un percorso gentile, di libertà e rispetto e anche a chi vuole ampliare le proprie conoscenze specifiche nelle tecniche di massaggio, negli aspetti energetici e dell'ascolto del corpo.

COSA IMPARI

Introduzione ai 13 elementi di Touching Essence, la visione e la filosofia di Touching Essence, bodywork, respirazione, contatto fisico e metafisico, contatto in acqua.
Oli essenziali, suono, creazione e uso dei mantra, movimento, uso della musica e della voce, contatto in acqua.
Dimensione energetica, pratica, etica, fiducia, comunicazione, presenza.
Ci sarà modo ogni volta di interagire e riprendere dove occorre tutti gli aspetti incontrati nelle precedenti sessioni e verrà dato ampio spazio e tempo per approfondire ogni argomento trattato.

PERCHÈ PARTECIPARE

Sviluppato negli ultimi 30 anni ad Esalen e a Bali, Touching Essence coinvolge sia l’operatore che il ricevente in una graduale e profonda consapevolezza e presenza. Ispirato e nutrito dalla pratica e dagli insegnamenti di Esalen® Massage & Bodywork da parte di Ellen Watson, dall’approccio energetico e ispirato al contatto da parte di Elena Gilli, Touching Essence usa la visualizzazione e l’affermazione in supporto agli effetti desiderati.
La filosofia del Touching Essence é gradevolmente mescolata con l’esplorazione dei centri energetici o chakras (vortici di energia). Questi agiscono come conduttori attraverso cui il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito interagiscono in quanto sistema olistico. Qualsiasi squilibrio a livello dei chakras é strettamente correlato con le tensioni e le disarmonie a livello fisico. L’intenzione di questo corso é di intrecciare tra loro una ampia varietà di tecniche in modo da lasciar affiorare posture e/o schemi di comportamento corporeo originati da tali squilibri.
Il focus del lavoro é accedere a questi potenti centri energetici attraverso una combinazione di contatto – sentire – suono. Lavorando con i suoni e le vibrazioni, gli oli essenziali e le tecniche di massaggio, incontreremo i sottili e profondi strati del corpo, permettendo all’individuo di acquisire un senso di benessere globale.

ARGOMENTI TRATTATI

Introduzione ai 13 elementi di Touching Essence, la visione e la filosofia di Touching Essence, bodywork, respirazione, contatto fisico e metafisico, contatto in acqua.
Oli essenziali, suono, creazione e uso dei mantra, movimento, uso della musica e della voce, contatto in acqua.
Dimensione energetica, pratica, etica, fiducia, comunicazione, presenza.

PROGRAMMA

24-25 nov2018
18-22 genn2019 : non residenziale presso Tactus, Torino
23-24 febb2019
16-17 mar2019
06-07 apr2019
30 apr-1mag2019
31magg-4giu2019 : residenziale presso il Centro d’Ompio, Lago d’Orta

Prerequisiti del Corso: 15 ore di studio preventivo. I partecipanti si prepareranno prima dell'inizio del corso attraverso la lettura per un totale di almeno 10 ore nelle materie di anatomia e nello studio del sistema energetico e dei chakras e di 5 ore sugli oli essenziali. Verrrà fornito materiale didattico su cui prepararsi e documentarsi. Questo costituirà un credito di 10 ore all'interno del percorso di certificazione.
Compiti a casa: I partecipanti saranno tenuti ad offrire in totale 25 sessioni in Touching Essence durante il percorso ed entro i sei mesi successivi: ciascuna sessione sarà documentata per iscritto, nei confronti di 8/9 persone riceventi che a loro volta testimonieranno per iscritto la loro esperienza. Questo contribuirà a generare un credito di 25 ore all'interno del percorso di certificazione. Le ore specifiche di pratica in classe saranno 165.
Iscrizione e registrazioni : Il costo copre le spese di frequenza del corso, la docenza, il materiale didattico, l'approvigionamento di tisane, acqua, l'uso della location, l'organzzazione e le spese di segreteria. I partecipanti provvederanno personalmente a vitto e alloggio se provenienti da fuori Torino per tutte le attività che si svolgeranno in Tactus e in occasione del ritito presso il Centro d'Ompio (per quest'ultimo sarà nostra cura ottenere un prezzo di favore per l'intero gruppo).
Le istruttrici del corso saranno costantemente a disposizione dei partecipanti, con la possibilità, strada facendo, di fissare incontri su richiesta per comunicare e confrontarsi in loco, via mail, via Skype, via telefono. Il primo incontro sarà gratuito.

I partecipanti saranno inoltre tenuti ad offrire una sessione finale completa in Touching Essence ad una od entrambe le istruttrici del corso ed a raccogliere le 25 schede delle sessioni effettuate in formato .pdf ed inviarle come materiale utile all'esaminazione della preparazione ottenuta. In aggiunta alle spese del corso occorre tenere conto del costo della Certificazione pari a euro 100,00.

BIOGRAFIA RELATORI

Ellen festeggia il suo 33esimo anno all’Esalen Institute, California, dove studia, pratica ed insegna varie modalità di esercizio di meditazione in movimento. Ellen è un’insegnante autorizzata e ritiene che il focus di tutte le guarigioni inizi nel regno del cuore e dello spirito. Tra le sue grandi passioni c’è quella di aprire alle persone le porte della danza, del canto, del suono e della preghiera, di toccare e dell’essere toccati. Ellen è la creatrice di SpiritDanceSoulSong (Danza dello Spirito Canto dell’Anima) di Touching Essence™, ed è un’istruttrice senior di Esalen® Massage & Bodywork, Holotropic Breathwork, The Art of Essential Touch. Ellen viaggia molto, condividendo l'essenza dei suoi 33 anni a Esalen. Ha fondato MovingVentures, la cui missione è l'istruzione professionale nel campo del breathwork e delle arti somatiche e del movimento. Dal 1998, si è concentrata sul sostegno alla popolazione di Bali, in Indonesia.


Elena Gilli , nata a Torino il 14 gennaio 1967, laureata in Scienze Politche con indirizzo Sociale presso l’Università degli Studi di Torino, dopo aver ottenuto il Diplome d’Etude de Civilisation Française presso l’Université La Sorbonne di Parigi. Dal 1995 ho intrapreso un vero e proprio viaggio di conoscenza e di crescita personale attraverso profonde esperienze vissute con vari maestri. Ho approfondito il Reiki, il clearing mentale, la scrittura medianica, il prema, il karate, la passione per il canto, i gruppi settimanali di formazione e condivisione, gli intensivi di illuminazione, la pirobazia, la pittura meditativa, il power walking, il nuoto, il diving, il lavoro corporeo in acqua, il massaggio californiano, la terapia cranio sacrale, l’esalen massage, il touching essence, la riflessologia olistica, lo yoga, il taiji quan, 5Rythms, azul, il counselling.
Nel 2013 ho ottenuto la Certification in Esalen® Massage presso l’Esalen Institute – Big Sur, California e la Certification in Touching Essence™ presso MovingVentures – Bali, Indonesia. Nel 2016 ho lavorato per un periodo ad Esalen insieme ad Ellen Watson nel programma di Touching Essence™. Attualmente sono la prima ed unica professionista in Italia certificata in Esalen® Massage e Touching Essence™. Sono Operatore Olistico e Counselor Olistico con titolo di Counselor Professional con attestazione di competenza S.I.A.F. Nel 2015 ho fondato l’Associazione di Promozione Sociale TACTUS con sede in Torino, Via Piave 15. Nel febbraio 2017 ho ottenuto il titolo di istruttore MISP (massage in schools program).
Attualmente lavoro a livello individuale nel mio studio in Torino, conduco seminari di Reiki, tiengo dialoghi di counselling, organizzo e conduco workshops esperienziali attraverso il contatto, percorsi in Touching Essence™, Esalen® Massage, Vibrance™ .

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Costo del percorso in Touching Essence euro 2.400. Registrazione e caparra di euro 500 entro il 31.10.18 - saldo entro il 15.01.19;
IL CORSO RILASCIA CREDITI FORMATIVI

LOCATION

Via Piave 15 Torino