menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 E 27 MAGGIO 2017

OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
OlisticMap - EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017 thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
EVENTO VALORE SICOOL - ROMA, 26 e 27 MAGGIO 2017
    Sottotitolo
Le Armoniche di una Nuova Frequenza
    Categoria
Meeting
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
26-05-2017
    Durata
2 giorni
    Conduttori
Alagna, Alessandrucci, Bertelli, Petroni, Tuis, Visione
    Attestati / Crediti
Un tot. di 10 Crediti ECP (Educazione Continua Professionale)
    Location
Hotel Domus Nova Bethlem
    Website della location
    Indirizzo
Via Cavour, 85/A - Roma (RM)
DESCRIZIONE

Cos'è Evento Valore?
EVENTO VALORE SICOOL è lo speciale aggiornamento annuale sulle competenze professionali,
per tutti i professionisti olistici e per coloro che desiderano aggiornarsi nella propria professione.

EVENTO VALORE è composto da:
- FARE PROFESSIONE, dove incontri relatori istituzionali, politici, legali, e specialisti del settore;
- CONVEGNO OLISTICO, dove incontri relatori nel campo dello sviluppo della coscienza.

A CHI SI RIVOLGE

Sei un Professionista Olistico?
Questo evento è dedicato a te, per farti scoprire quanta professionalità puoi offrire ai tuoi clienti.

EVENTO VALORE E APERTO A TUTTI I PROFESSIONISTI OLISTICI!

COSA IMPARI

FARE PROFESSIONE - Aggiornamento sulle competenze professionali
Aggiorna sui temi emergenti per il professionista, insegna tecniche strategiche ed organizzative, educa alla conoscenza sul capitale umano ed esplora alcuni elementi fondamentali della relazione professionale con il cliente.

CONVEGNO OLISTICO - Arricchimento dei modelli olistici
Un momento importante tra professionisti, per scambiare informazioni, esperienze, studi, arricchendo le conoscenze di tutti i partecipanti.

PERCHÈ PARTECIPARE

Perché EVENTO VALORE?
- Per dare valore alla tua professione
- Valore alla disciplina che pratichi
- Valore alle tue competenze
- Valore alle ricerche e agli aggiornamenti
- Valore alle scelte che fai in ambito professionale
- Valore agli aspetti legali e fiscali che accompagnano la tua professionalità
- Valore alla tutela dei tuoi clienti
- Valore alla legge 4/2013
- Valore al capitale umano, professionale ed economico
- Valore alla condivisione di conoscenze
- Valore all'incontro delle persone insieme a quello dei professionisti...

ARGOMENTI TRATTATI

FARE PROFESSIONE - Aggiornamento sulle competenze professionali

È lo spazio annuale Sicool, dedicato ai professionisti olistici che scelgono di evolvere, sviluppando la propria consapevolezza nel rispetto dell'integrità professionale.

E' un aggiornamento sulle competenze professionali che integra l'aggiornamento della propria disciplina.
Acquisire conoscenze istituzionali, legali, organizzative... per il proprio mondo professionale che si integrano con gli aggiornamenti della propria disciplina, sono una garanzia per l'utente, verso una professionalità a 360°.

"FARE Professione" aggiorna sui temi emergenti per il professionista, insegna tecniche strategiche ed organizzative, educa alla conoscenza sul capitale umano ed esplora alcuni elementi fondamentali della relazione professionale con il cliente: comprendere quali sono le proprie convinzioni, per aprirsi, con il contributo di tutti a una condivisione che favorisca l'allineamento tra i diversi piani: idee, percezioni ed azioni.

Alcuni dei temi saranno: Legge 4 del 2013, il valore dell'attestazione, il valore di acquisire competenze professionali, il valore di co-creare questa società professionale, alcuni elementi di diritto, aggiornamenti sull’identità e sulle prospettive per il professionista, come utilizzare il codice deontologico e di condotta per la continua ricerca dell’integrità personale e professionale, come trasformare la relazione professionale con l’ausilio degli strumenti Sicool, dal "consenso informato" al "cliente informato", come vivere con leggerezza alcune "pratiche burocratiche" la Privacy, comprensione del nuovo scenario professionale e inclusione dei diversi stakeholder, conoscenze per lo sviluppo della propria attività professionale, come marketing, comunicazione, costruire la propria immagine o profilo pubblico e creazione del contesto professionale per una migliore informazione e promozione dei servizi, assicurazione e gestione fiscale nel rapporto professionale, evoluzione, aggiornamento e supervisione per un professionista che cresce.

Ogni tema verrà esplorato attraverso differenti metodologie: attive e non (conferenza, lavoro di aula, lavori di gruppo, tecnologie sociali, esplorazioni sistemiche, meditazioni, esperienze corporee, esercizi di consapevolezza, ecc...) per promuovere il contatto ed il confronto tra pensieri, percezioni, emozioni ed intuizioni.

Il tutto orientato a favorire una consapevolezza e concreta integrazione, per la crescita
e la trasformazione del proprio agire professionale.

Questo modulo vale 5 crediti ECP Sicool.


CONVEGNO OLISTICO - Arricchimento dei modelli olistici

Un momento importante tra professionisti, per scambiare informazioni, esperienze, studi, arricchendo le conoscenze di tutti i partecipanti.

Il Modello Olistico di Sicool considera l'essere umano come unità di coscienza.

Unità tra corpo, anima e spirito; una unità microcosmica che può diventare cosciente della grande unità macrocosmica, dando un nuovo senso e direzione evolutiva alla propria esistenza.

Gli argomenti scelti vogliono trattare lo sviluppo della coscienza per un modello olistico e professionale in evoluzione.

Vale crediti ECP Sicool

PROGRAMMA

Venerdì, 26 maggio:
ore 14.00 - 19.00 ASSEMBLEA SOCI SICOOL
ore 19.30 CENA
ore 21.30 SERATA SPECIALE - Concerto di hang drum con Luca Bertelli

Sabato, 27 maggio:
ore 9.30 - 13.30 FARE PROFESSIONE - Interventi istituzionali per il Professionista Olistico - Il primo aggiornamento sulle competenze professionali per il mondo olistico:
- ore 9.30 IL VALORE DELL'ATTESTAZIONE - Emiliana Alessandrucci - La vera innovazione oggi per il Professionista Olistico è il sistema di Attestazione di Qualità e di Qualificazione dei Servizi Professionali: fornire cioè al cliente garanzie e standard qualitativi.
- ore 11.00 INFORMAZIONE E PUBBLICITA - Avv. Francesco Alagna - Cosa il Professionista Olistico deve conoscere per scrivere una buona e corretta attività di comunicazione.
- ore 12.00 IL DENARO A SERVIZIO DELL'IDENTITA PROFESSIONALE - Maria Luisa Visione e Lucia Petroni - La tua Relazione con il Denaro come Professionista Olistico ed una buona Educazione Finanziaria per costruire un Futuro nel Benessere Economico.
ore 13.30 PAUSA PRANZO
ore 15.30 - 17.30 CONVEGNO OLISTICO - Riccardo Tristano Tuis - Mente Coscienza Benessere - Conferenza sullo sviluppo della coscienza, per un modello olistico e professionale in evoluzione.

BIOGRAFIA RELATORI

S.I.C.O.OL. - Società Italiana Counselor e Operatore Olistico si è costituita nel 2003 come Associazione Nazionale di Categoria Professionale.
Opera per attestare formalmente l’iscrizione del professionista e il processo di qualificazione professionale per l’esercizio dell’attività, secondo la legge 4/2013, per tutti i professionisti che scelgono volontariamente di manifestare con trasparenza la propria professionalità.
L’iscrizione e il mantenimento avvengono attraverso i requisiti essenziali Sicool, tra cui l’aggiornamento professionale permanente, un’assicurazione professionale, l’adesione a un codice deontologico ed etico, a un regolamento interno e una continua educazione sugli aspetti fiscali, legali ed assicurativi.
SICOOL attesta Professionisti Olistici (Counselor e Operatori), che rispondono ai requisiti professionali previsti dall’Associazione e riconosce percorsi didattici e di aggiornamento professionale in linea con i parametri formativi S.I.C.O.OL.
Inoltre, questa Associazione di Categoria Professionale propone ai propri iscritti consulenza legale e fiscale e convenzioni assicurative, di previdenza e di studio universitario.
www.sicool.it

FRANCESCO ALAGNA
Avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze.
Consulente legale di SICOOL dal 2009.

EMILIANA ALESSANDRUCCI
Presidente CoLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali, che sostiene il sistema delle professioni in Italia composto da oltre 3,5 milioni di lavoratori. Socia e Consigliere del Direttivo SICOOL. Laurea in scienze politiche con master in gestione delle risorse umane.
Qualifica di Counselor e di Coach. Oggi, consulente e formatrice come esperta di politiche di genere e di inclusione sociale, collabora con diverse strutture operanti nel sociale.

LUCIA PETRONI
Socia Sicool dal 2009 e collaboratore del direttivo.
Product Manager per aziende internazionali, fin da sempre attenta allo sviluppo creativo del prodotto tanto quanto alle relazioni, personali e professionali.
Da più di 10 anni Counselor Professional Trainer Supervisor con specializzazione in Costellazioni Familiari Sistemiche di Bert Hellinger. A servizio di persone, aziende e progetti per portare la visione olistica e sistemica in ogni ambito e professionalità.

MARIA LUISA VISIONE
Personal Financial Planner Formatrice, Educatore Finanziario.
Laureata in Scienze Economiche e Bancarie, Consulente finanziario, assicurativo e patrimoniale dal 2000, considera la formazione il faro per evolversi e gestire il cambiamento. Master Trainer CF Academy di Banca Widiba, Trainer di Educazione Finanziaria di Qualità a norma UNI 11402:2011, Blogger e Redattrice di Advisor Professional.
Ha maturato competenze profonde in materia di Educazione Finanziaria, che ritiene il driver del futuro per il benessere economico e finanziario.

LOCATION

Via Cavour, 85/A Roma