menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

NEL CUORE DELLA FLORITERAPIA - SEMINARIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

OlisticMap - Nel cuore della Floriterapia - Seminario di formazione professionale thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Nel cuore della Floriterapia - Seminario di formazione professionale
    Sottotitolo
Forme evolute, applicazioni complementari e lavoro in team
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
02-12-2017
    Durata
Due giornate
    Attestati / Crediti
Per ogni workshop sarà rilasciato rispettivo att. di partecipazione
    Location
Hotel Minerva
    Website della location
    Indirizzo
Piazza XX Settembre 5 - Pordenone (PN)
DESCRIZIONE

Il grande L. V. Beethoven diceva: “Non solo pratica l’arte, ma forza la tua strada nei suoi segreti, perché essa e la conoscenza possono innalzare gli uomini al divino”.

La Floriterapia è un campo vasto e affascinante.
Ondeluce propone un seminario di formazione professionale sulle essenze floreali di ultima generazione, caratterizzate da frequenze più evolute e complesse.
Professionalità del campo sanitario e complementare testimonieranno una possibile sinergia tra campi operativi diversi ma aventi come obiettivo comune il benessere psicofisico della persona.
A partire dalla ricerca dei fiori di Bach (le essenze La Fonte), le essenze brasiliane di Saint Germain, le essenze texane Petite Fleur, I Fiori della Via, le Essenze di Madre Terra rappresentano le frequenze più innovative e radicali del panorama floriterapeutico internazionale ed italiano, un pentagramma frequenziale nel cuore della floriterapia.
Capaci di supportare percorsi terapeutici o personali di ampio respiro e di grande specializzazione, possono essere integrate anche a esperienze condotte in altre discipline per velocizzarne o stabilizzarne il risultato, costituendo uno strumento di cesello e supporto di passaggi più specifici.

DOVE DORMIRE E MANGIARE:
L'Hotel Minerva, sede del seminario, è situato a poche centinaia di metri dalla stazione dei treni e dell’autobus. L’hotel garantisce la possibilità di trovare una gradevole e funzionale ospitalità per le giornate dell’evento. Il pranzo all’hotel (buffet completo ad euro 18,00) sarà facoltativo e verrà prenotato il giorno della registrazione. Il pagamento verrà effettuato direttamente all’hotel.
Per informazioni: e-mail@hotelminerva.it - Tel. (+39) 0434 26066

A CHI SI RIVOLGE

Aperto a tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

Due giornate fitte di esperienze pratiche e informazioni preziose sulle note risonanti di Madre Natura che sussurra il proprio mantra vitale.
Per ogni workshop verrà rilasciato il rispettivo attestato di partecipazione.

ARGOMENTI TRATTATI

Le essenze brasiliane di Saint Germain, le essenze texane Petite Fleur, I Fiori della Via, le Essenze di Madre Terra.

PROGRAMMA

SABATO 2 DICEMBRE 2017

9.30-11.00 • PAOLA SBAIZ (FLORITERAPEUTA):
“I fiori della Via: l’esperienza della consapevolezza. Scoprirsi “molto più grande” e riconoscere la vera natura del proprio Essere.”
11.00-11.15 • Break
11.15-13.00 • DOTT.SSA LUCIANA BASILICÒ (Psicoterapeuta):
“Psicoterapia e floriterapia: una sinergia possibile, importante e costruttiva.
13.00-14.30 • Pranzo
14.30-16.30 • DR. VALDEMAR CASTRO JUNIOR (Fisiologo e chirurgo dentale):
“Essenze floreali brasiliane di Saint Germain. Il meccanismo di azione delle essenze floreali: come i nostri pensieri ed emozioni possono causare uno squilibrio nella nostra fisiologia bioenergetica e come funziona il meccanismo di azione dell’essenza floreale che risolve gli schemi di sbilanciamento.” - via skype.
16.30-16.45 • Break
16.30-18.15 • DOTT.SSA JUDY GRIFFIN (Chimica e nutrizionista):
“Le essenze di Rose Antiche come supporto nel riequilibrio emotivo, immunitario, nervoso e funzionale.” - via skype.


DOMENICA 3 DICEMBRE 2017

9.00-11.00 • DOTT. MOHAMMAD NATOUR (Medico agopuntore iridologo):
“L’uso terapeutico dei 12 punti dello spirito con la floriterapia texana: come attivare una immediata connessione dei corpi energetici intervenendo sui processi di autoguarigione.“
11.00-11.15 • Break
11.15-12.30 • DOTT.SSA TALITA MARGONARI LAZZURI (Floriterapeuta specializzata in antroposofia):
“Le essenze di Saint Germain. Comprendere l’azione dei raggi divini nel ribilanciamento energetico dei chakra e delle ghiandole endocrine.” - via skype.
12.30-14.00 • Pranzo
4.00-15.30 • PAOLA BORGINI (Floriteraputa e scrittrice):
“Quando la Natura parla: incontro con le Essenze Quantiche Evolutive Cuore della Madre Terra per imparare a vivere con amore e compassione, ascoltare e seguire la voce del cuore.
15.30-15.45 • Break
15.45-17.00 • VIVIANA SCALON (Fisioterapista), MICHELA FLOREANI (insegnante Shiatsu) e LUCA ROMANIN (insegnante PADI):
“Un lavoro di squadra: Fisioterapia, shiatsu, floriterapia e amore. La storia di Luca e l’incontro con le essenze floreali. L’importanza del supporto floriterapeutico nelle situazioni di grave disabilità e grandi anime in cammino.”
17.00-17.30 • Conclusioni
MODERATORE: DOTT.SSA SILVIA ZAVAGNO (floriterapeuta e titolare Ondeluce)

BIOGRAFIA RELATORI

I relatori (in ordine di intervento):

Paola Sbaiz: Terapista e ricercatrice specializzata in Discipline Bio-Naturali, Floriterapia, Reiki e Terapie Energo-vibrazionali, Pranic Healing, EMF Balancing Techinique, Theta Healing, Tecniche di Energia Universale. Paola Sbaiz ha svolto per dieci anni studi e ricerche sulle proprietà vibrazionali dei fiori alpini: i 22 Fiori della Via, distribuiti dall’azienda che ha fondato: la Peralba Srls. Vive e lavora a Portogruaro (VE).

Dott.ssa Judy Griffin: La dott.ssa Judy Griffin è autrice internazionale, ricercatrice, operatore olistico, counselor e insegnante texana ma di origini italiane. Ha un PHD in chimica della nutrizione e ha collaborato con diverse universitá, insegnando in specifici progetti. I Petites sono stati usati con successo in ospedali, cliniche ed individualmente per 40 anni come testimoniato nel documentario “Il potere di guarigione dei fiori”, creato dalla Dott.ssa Judy Griffin.

Dr. Valdemar Castro Junior: Chirurgo dentale e fisiologo, per 20 anni professore titolare della cattedra di Fisiologia presso l’Università Metropolitana di Santos - Brasile. Assistente del professore di Fisiologia nel corso di specializzazione in Stomatologia Unimed. Laureato in Odontoiatria nel 2005 alla Facoltà di Odontoiatria di Santos). Formatore per la Saint Germain Florais di San Paolo.

Dott.ssa Luciana Basilicò: Psicologa, psicoterapeuta, teatroterapeuta, psicodrammatista, esperta di tecniche psicoterapiche e linguaggi artistico-espressivi finalizzati alla crescita personale. Si è specializzata in Psicologia psicodrammatica presso la scuola di Gianni Boria a Milano, fa parte del Direttivo dell’Aipsim nazionale (Associazione italiana psicodrammatisti moreniani. E’ specializzata in Psicoterapia Dinamico-Breve Esperienziale. Esercita a Pordenone.

Dott. Mohammad Natour: Medico Ematologo, è specializzato in agopuntura, agopuntura tradizionale cinese, microsemetiotica oftalmica (iridologia), tecnologie biomediche e medicina naturale a indirizzo medicina estetica. E’ membro del corpo docente della F.I.S.A. (Federazione Italiana della Società di Agopuntura). Docente di agopuntura presso: l’Università La Sapienza di Roma, la scuola quadriennale di Medicina Tradizionale Cinese Amal di Genova, le scuole di agopuntura AMSA e OMOISOS, l’Università Tor Vergata a Roma (corso di perfezionamento in MTC). E’ autore di numerose pubblicazioni nel campo dell’agopuntura.

Dott.ssa Talita Margonari Lazzuri: Amministratore del laboratorio Saint Germain Florais, architetto e floriterapeuta con specializzazione antroposofica, membro dellIUMAB - International Union of Medical and Applied Bioelectrography- organismo internazionale di diagnostica bioeletttrica riconosciuto dal Ministero della Salute russo progettata dal fisico russo FR.Korotkov. Nel 2003 ne importa in Brasile dalla Russia l’apparato GDV (principio Kirlian) iniziando un percorso di studi molto complesso. Si diploma alla Scuola di Antroposofia ABMA e coniuga le sue ricerche con gli esperimenti condotti con l’apparecchiatura GDV.

Dott.ssa Paola Borgini: è nata a Torino nel 1960. Scrittrice, floriterapeuta, canale spirituale ed "esploratrice" in ambito culinario. Dal 2005 pratica e insegna il viaggio sciamanico come strumento di potere, conoscenza e guarigione. Nel 2013 ha creato "Cuore della Madre Terra: una collezione di essenze quantiche evolutive alcune delle quali realizzate per essere appositamente usate negli alimenti. Nel novembre 2014 è entrata in contatto via channeling con I Portatori di Presenza che le hanno dettato dei testi utili per la crescita e l'evoluzione spirituale.

Dott.ssa Viviana Scalon: Fisioterapista specializzata nella riabilitazione di bambini ed adulti con grande disabilità con formazione specifica sui disturbi neurologici, M.O.V.E. trainer (Mobility Opportunities Via Education) si occupa anche di rieducazione posturale e disturbi dell’apparato osteoarticolare. Ritiene che l’approccio alla persona debba essere globale, con lo sguardo rivolto all’ambiente e al contesto familiare e sociale del paziente: la persona e la sua qualità di vita sono al centro della sua attenzione. E’ da sempre interessata alle discipline complementari. E’ infatti specializzata in terapia craniosacrale, shiatsu, riflessologia plantare e tecniche di riequilibrio energetico.

Sig.ra Michela Floreani: “con amore guido la macchina!” ecco, secondo l’interessata, il riassunto del proprio Curriculm Vitae. Michela è compagna di Luca, titolo magistrale, insegnante di Shiatsu e appassionata di tecniche energetiche dedica la sua vita con tenacia e grande consapevolezza alla sua passione principale: il suo Luca.

Sig. Luca Romanin: istruttore subacquea didattica Padi, appassionato di qualsiasi tipo di sport, giocatore di pallacanestro, esperto di sci e amante del pattinaggio. La sua storia riparte dopo un incidente importante avvenuto sciando in montagna. Con la compagna Michela, dopo essersi salvato la vita, ricomincia a fare i primi complessi passi verso la riabilitazione. Grazie all’amore e alla dedizione della compagna e degli operatori a lui dedicati, incontra la floriterapia e nuove opportunità di qualità di vita.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Quota di partecipazione a due giornate: Euro 180.

Quota di partecipazione a una giornata: Euro 120.

Se l’iscrizione avviene entro il 20 novembre, si usufruirà della tariffa agevolata di euro 150 e 100 rispettivamente.

Sul nostro sito, alla sezione corsi ed eventi, sono a disposizione tutti i dettagli per prenotare e pagare.

LOCATION

Piazza XX Settembre 5 Pordenone