seganala ad un amico stampa l'articolo

Access Consciousness®

Cos'è e a cosa serve

Etimologia: ACCESS CONSCIOUSNESS è un termine inglese che in italiano significa “ACCESSO ALLA CONSAPEVOLEZZA”.

Tipo di pratica:

Access è un insieme di semplici strumenti, tecniche e filosofie, che possono aiutarti a cambiare con facilità, ogni area della tua vita, compreso il corpo, i soldi, i rapporti familiari e di coppia, la sessualità e tanto altro…

E’ un sistema di trasformazione dell’energia, fondato nel 1990 da Gary Douglas a Santa Barbara, California, che fornisce una serie di strumenti e processi verbali designati a facilitare più consapevolezza in chiunque sia disposto ad averla.

La consapevolezza include ogni cosa senza giudizio. E’ la disponibilità e la capacità di essere totalmente presente in ogni area della tua vita.

E’ l’abilità a rimanere continuamente sveglio a maggiori possibilità, maggiore scelta e maggior vita. Tutti sono esseri infiniti capaci di totale consapevolezza, tuttavia la maggior parte delle persone non si riconosce come tale. Ciò è dovuto ai miliardi di giudizi che abbiamo imparato a rendere più reali del nostro sapere perché non siamo mai stati educati ad accedervi.

Il primo strumento di Access sono I BARS. (vedi la scheda sui Bars)

A questo si aggiungono altri strumenti e modalità quali: i processi verbali di pulizia dei blocchi energetici, il vivere nella domanda, il non giudizio, l’allowance, i processi sul corpo (Body Work) ecc.

Access è un metodo in continua evoluzione per facilitarti nel cambiare le parti della tua vita che non si mostrano nel modo in cui sai che potrebbero essere. Se hai il coraggio ed il desiderio di essere lo straordinario, il fenomenale essere che sei veramente, forse Access fa per te.

La modalità di approccio ad Access può avvenire attraverso:

-       i seminari

-       le sessioni individuali.

 

Il percorso dei seminari è così composto:

-       I Bars

-       Fondazione

-       Livello 1

-       Livello 2 e 3

A questo percorso si affiancano altri seminari quali: Access Body Work, ESB e classi su argomenti specifici quali: I soldi, la Gioia del Business, Access con gli animali, La Giusta Voce per te ecc.

Beneficio principale:

Maggiore consapevolezza e rinnovamento esistenziale.

Meccanismi d’azione:

L’obiettivo di Access è quello di darti strumenti che ti facilitano nel riconoscere e nello scegliere con consapevolezza, ciò che espande il tuo Essere, contribuendo così anche agli altri ed al mondo.

Il target di Access è di vivere nella e come la domanda. Ogni volta che crei una conclusione, decisione o giudizio, non potrai essere consapevole di tutto ciò che non corrisponde alla tua conclusione, decisione o giudizio.

Una risposta blocca il fluire di tutto ciò che si presenta nella tua vita. Se vivi nella e come la domanda, permetterai sempre a te stesso di ricevere più informazioni. Ogni particella dell’universo è energia consapevole. Come esseri infiniti siamo energia. Possiamo fare la domanda ed essere la domanda, e l’energia diventa azione.

Quando c’è una situazione che non va bene per te, la definisci difficile o disastrosa? Che cosa comporta energeticamente? La situazione si solidifica come un problema e perpetua l’idea dello sbaglio. Come sarebbe se chiedessi: “Come può essere meglio di così?” Oppure potresti chiedere: “Cos’altro è possible?”, o ancora: “Cosa è giusto di questo che non sto vedendo?”.

Quando fai qualcosa che definisci come errore, per quanto tempo ti giudichi e ti punisci? Giorni? Settimane? Anni? Come sarebbe se chiedessi “Cosa è giusto di me che non sto vedendo?

Come sarebbe se non ci fosse niente di sbagliato in te?

Domande come queste invitano l’universo a provvedere altre possibilità, consapevolezza, persone ed eventi, per assisterti.

Quando crei il cambiamento del flusso nella tua vita, cambi il flusso del pianeta. La consapevolezza è l’opportunità di eliminare tutte le creazioni di muri di separazione.

Differenze con altre eventuali discipline esistenti:

Molte modalità e filosofie creano insegnanti e “guru” che danno risposte, in tal modo il “sapere” di ognuno viene diminuito e si crea una sorta di dipendenza psicologica da essi.

In Access l’invito è invece di aiutarti a riconoscerti come l’essere infinito che sei veramente, ad attingere al tuo “sapere” ed a cominciare a generare una vita oltre il te che pensi di essere.

Benché gli strumenti di Access abbiano generato una grande quantità di cambiamento nelle vite di molta gente, Access non dichiara di essere “il solo modo”. Access ti potenzia nel sapere quello che per te è vero. Ti permette di sapere quello che sai!

Torna su >>

Origini e storia

Data e fondatore:

Access è un sistema di trasformazione dell’energia, fondato nel 1990 da Gary Douglas a Santa Barbara, California, che fornisce una serie di strumenti e processi verbali designati a facilitare più consapevolezza in chiunque sia disposto ad averla.

Come è nata:

Gary ricorda che sin da piccolo è sempre stato su un percorso spirituale, cercando risposte più profonde ai misteri della vita, e descrive la creazione di Access come una serie di rivelazioni e di intuizioni ricevute.

Durante il periodo in cui era ancora un agente immobiliare di successo iniziò a ricevere tramite canalizzazione le informazioni riguardo ai punti sulla testa che agiscono come una banca dati di un computer per tutti i nostri pensieri, sentimenti, emozioni, considerazioni, atteggiamenti e decisioni.

Da lì nacque la pratica dei Bars che oggi è conosciuta e praticata da migliaia di persone in tutto il mondo ed è uno degli strumenti di Access.

Da allora in poi, lo sviluppo di Access è stata una co-creazione con migliaia di persone che sono venute alle classi. Il processo continua a diventare più semplice ed ancora ogni volta più potente, tutte le volte che conduciamo un workshop

Torna su >>

Effetti e benefici

Ogni cosa in questa realtà è stata creata come solida e reale, ma è possibile scegliere una realtà diversa. Access ti sblocca dalla polarità, dalla prigione, dai condizionamenti, dalla limitazione dei tuoi pensieri, sentimenti ed emozioni, dal trauma e dal dramma, dalla confusione e dall’intrigo di questa realtà.

L’invito di Access è di aiutarti a riconoscerti come l’essere infinito che sei veramente ed a cominciare a generare una vita oltre il te che pensi di essere.

Come un essere infinito funzioni dall’infinito percepire, sapere, essere e ricevere. Come un essere infinito tutte le cose sono sempre possibili ed hai scelta totale.

Invece, come essere finito la tendenza è di funzionare dai pensieri, sentimenti ed emozioni.

Access potenzia il tuo vivere una vita di infinite possibilità.

Il risultato è una vita e un vivere più pieno e appagante, oltre ogni tua più rosea immaginazione.

Come sarebbe se fossi disposto ad essere ogni cosa che hai deciso che non è possibile essere?

Torna su >>

A chi è consigliato

A chiunque desideri una trasformazione nella propria vita.

Torna su >>

Particolarmente efficace se praticata insieme a...

Access può essere usato insieme a qualsiasi tipo di trattamento atto a facilitare il ben-essere ed cambiamento in ogni area della vita.

Torna su >>

Età  consigliata

Età a cui si può sempre praticare:

La pratica di Access è indicata a qualunque età.

Torna su >>

Tempo di pratica per godere dei benefici

Durata minima  di un ciclo:

Ogni persona è un mondo a sé, non esistono perciò indicazioni fisse sul numero delle sedute.

C’è chi in una sessione sblocca il proprio problema e chi necessita di più sessioni.

Per fare un profondo lavoro su di sé è consigliato, oltre alle sessioni individuali, di partecipare ai vari seminari.

Periodicità:

anche la periodicità è soggettiva e va valutata in base alle esigenze e disponibilità della persona.

Torna su >>

Come si svolge un incontro

Singolo o in gruppo:

I seminari si svolgono in gruppo, mentre ovviamente le sedute sono individuali.

Caratteristiche dello spazio dove si svolge l’incontro:

Comodo e confortevole.

Fasi dell’incontro:

Le sessioni individuali utilizzano i processi verbali di pulizia energetica di Access. Si tratta pertanto di un colloquio che avviene comodamente seduti.

Accanto a questo, la persona può ricevere, se lo desidera, anche i Bars (vedi scheda)

Torna su >>

Cosa serve per esercitare

Nessun abbigliamento particolare, né particolari strumenti.

Torna su >>

Requisiti formativi di un bravo operatore

Certificazione da parte della ACCESS CONSCIOUSNESS LLC – USA, secondo i percorsi formativi da questa previsti.

Torna su >>

Come scegliere il professionista che fa per te

In ambito energetico e di lavoro su di sé, è importante scegliere l’insegnante o il professionista affidandosi al proprio “sentire”, al feeling che nasce o meno con l’operatore, piuttosto che ad aspetti di natura pratica come la distanza o i costi.

Inoltre verificare sul sito www.access-italia.it oppure www.accessconsciousness.com se l’insegnante è presente nella lista ufficiale.

Periodicamente vengono proposti da vari insegnanti delle serate di presentazione del metodo, dove si può aver modo di fare una prima consocenza.

Torna su >>

Scuole e centri di formazione riconosciuti

Per quanto attiene la formazione per insegnanti si rimanda a quanto indicato sul sito  www.access-italia.it oppure www.accessconsciousness.com

Torna su >>

Diffusione della disciplina e tendenze in Italia e nel mondo

Access Consciosuness si sta diffondendo sempre di più in ogni parte del mondo.

Attualmente si è sviluppata e viene preticata in Italia, in tutta Europa, Australia, Asia e Nord America.

Torna su >>

Libri consigliati per saperne di più

In Italia attualmente è stato tradotto un unico libro che offre un primo approccio ad Access Consciosuness. Il titolo è “I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, IL PROBLEMA SEI TU”.

E’ di facile e piacevole lettura, adatto anche a principianti.

Torna su >>

Le sinergie più efficaci per la pratica tra essenze aromatiche e musica e/o suoni

Scrivere in modo dettagliato il tipo di aroma con il tipo di musica ecc.

Torna su >>

Musica consigliata per praticare al meglio

Dati cd e breve e accattivante recensione che spiega perchè sono così consigliati

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Access Consciousness®?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?