seganala ad un amico stampa l'articolo

Acque spirituali

Cos'è e a cosa serve

Etimologia:
Da acqua e spirito, cioè Acque veicolo del mondo spirituale per l’uomo.

Tipo di pratica:
semplice pratica spirituale, con benefiche ricadute sui piani psichico, emozionale, energetico e fisico. Si pratica assumendo per via orale o per via topica locale le acque Spirituali. Famose l’Acqua di Lourdes, l’Acqua Diamante, l’Acqua di Medjugorje.

Beneficio principale:
Guarigione dei corpi fisico, emozionale, mentale e superiori. Supporto nell’evoluzione spirituale e nel percorso di ricerca personale.

Meccanismi d’azione:
Tecnicamente le Acque Spirituali agiscono per emanazione, a differenza della maggior pare dei rimedi che agisce a livello vibrazionale. Non è facile da spiegare, da comprendere e da accettare in quanto non esiste un meccanismo paragonabile a livello fisico. La dimensione è prettamente quella spirituale, campo della fede più che della scienza. Esistono 24 Acque Spirituali principali e alcune centinaia di formule composte. La maggior parte di queste sono duplicabili, a parte 3 Acque principali e le formule composte in cui queste tre acque compaiono.

Differenze con altre eventuali discipline esistenti:
A differenza dei rimedi vibrazionali, quali omeopatici, oli essenziali ed essenze floreali e non floreali, che agiscono secondo un principio vibrazionale – ondulatorio sul piano psichico, le Acque Spirituali agiscono ad un livello più sottile ed elevato, secondo il principio che a volte viene chiamato di emanazione.

Torna su >>

Origini e storia

Data e fondatore: Le più antiche acque Spirituali sono le Acque del Gange, dell’Himalaya e del Giordano, sacre da molte migliaia di anni. Tra le più recenti l’Acqua Diamante, diffusa da Joel Ducatillon.
Come è nata: Ad opera dello Spirito in diverse forme

Torna su >>

Effetti e benefici

I benefici sono di due tipologie estremamente importanti. I primi, più importanti a livello fisico, sono relativi alla guarigione di sintomi e patologie che hanno origine nell’Io, cioè sopra il livello mentale, per cui i rimedi vibrazionali non hanno utilità. Sono quindi patologie e sintomi definiti inguaribili dalla scienza accademica, in quanto utilizza solamente rimedi che agiscono a livello fisico e vibrazionale.
I secondi, più importanti a livello spirituale, aiutano l’Io a evolvere e a guarire spiritualmente.
Le persone possono continuare l’assunzione in maniera completamente autonoma: non ci sono effetti collaterali e le Acque sono duplicabili all’infinito.

Torna su >>

A chi è consigliato

Le Acque spirituali sono consigliate a chi ha sintomi e patologie che hanno origine a livello dell’Io e a tutte le persone in cammino di ricerca personale e spirituale.

Torna su >>

A chi è sconsigliato

Le Acque Spirituali non hanno assolutamente effetti collaterali di alcun tipo e non possono fare male, quindi non sono sconsigliate ad alcuno. Tuttavia in persone poco evolute spiritualmente le Acque Spirituali agiranno solo in incarnazioni future.

Torna su >>

Particolarmente efficace se praticata insieme a...

Ricerca ed evoluzione spirituale o in persone già evolute da vite recedenti.

Torna su >>

Età  consigliata

Età minima per cominciare: al concepimento (ricordiamo che il battesimo dovrebbe essere fatto nell’acqua del Gange).

Torna su >>

Tempo di pratica per godere dei benefici

Durata minima di un ciclo: Non ci sono cicli. Dopo che la persona ha ricevuto la sua o le sue Acque può continuare da sola ad assumerle per anni quando vuole senza ulteriori controlli.

Periodicità: le Acque vanno solitamente assunte quotidianamente.

Torna su >>

Come si svolge un incontro

Singolo o in gruppo: Incontro singolo con un terapeuta o una guida spirituale che abbia la conoscenza e gli strumenti per individuare l’Acqua o le acque Spirituali adatte alla persona, che poi continuerà in autonomia. Spesso l’Acqua arriva alla persona senza che questa la cerchi coscientemente.

Caratteristiche dello spazio dove si svolge l’incontro:ovunque

Fasi dell’incontro: ogni terapeuta o guida utilizzerà i suoi metodi, non è possibile ridurre a scienza qualcosa che è fuori dalla scienza.

Torna su >>

Cosa serve per esercitare

Fede

Torna su >>

Requisiti formativi di un bravo operatore

Non esistono scuole riconosciute né percorsi formativi ufficiali.

Torna su >>

Come scegliere il professionista che fa per te

Lo spirito guiderà verso l’insegnante che serve ad ognuno.

Torna su >>

Scuole e centri di formazione riconosciuti

Non ne esistono se non a livello esoterico.

Torna su >>

Diffusione della disciplina e tendenze in Italia e nel mondo

Ancora poco diffuse, stanno iniziando a diffondersi in questi anni.

Torna su >>

Libri consigliati per saperne di più

Acqua d'amore. Terapeutica fonte di vita di Enza Ciccolo Ed. Mediterranee
L'acqua d'amore è il dono che la Madre dà ai propri figli perché possa riemergere la memoria delle loro origini: è acqua d'aiuto fisico, psichico e spirituale. Lo studio delle frequenze di quest'acqua apre alla ricerca scientifica una e mille porte che lasciano intravedere spazi di sapere, di saggezza e di verità incontaminati dalla mente dell'uomo. Scritte da una biologa, queste pagine sono un dono a quella scienza che, ciecamente, vuole vedere il pianeta e l'universo con un insieme di mondi, minerali, montagne, piante, animali, esseri umani, "senza un padrone"; è un pungolo a che ciascuno si assuma la responsabilità di risanare se stesso, l'ambiente che lo circonda, e il pianeta su cui vive.
L' energia delle acque a luce bianca. Nell'acqua il dono per rinascere di Enza Ciccolo Ed. Mediterranee
L'autrice da molti anni sta conducendo una ricerca sulle acque scaturite in luoghi di culto mariano, o formatesi al momento dell'apparizione di Maria, le quali, miscelate opportunamente secondo precise proporzioni, apportano notevoli benefici all'organismo. Queste acque producono particolari azioni biochimiche e rispondono, mediante un test di risonanza, a tutte le sette frequenze di base che caratterizzano lo spettro luminoso costituito dai sette colori dell'arcobaleno i quali, fusi insieme, danno la luce bianca. Ogni cellula, organo o tessuto, risuona alle frequenze della luce, cioè risponde agli stimoli luminosi di una certa lunghezza d'onda e attraverso di esse è possibile guarire dalla malattia.
Le acque terapeutiche di Gigi Capriolo Xenia

L' energia segreta delle acque. La terapia idrofrequenziale di Gigi Capriolo; Alessandra D'Elia
Il Libro dell’Acqua Diamante di Joel Ducatillon

Acqua diamante e PMT. Una coscienza al servizio dell'umanità del terzo millennio. Con DVD di Diinabandhu Perolio Danilo Mylife

L' insegnamento dell'acqua. Il suo messaggio di Masaru Emoto Ed Mediterranee
Un volume con nuove immagini di cristalli d'acqua, che come mandala invitano a sognare a meditare e che sollecitano l'acqua che è in noi a vibrare in risonanza. Seguiamo Masaru Emoto nel microcosmo dei cristalli d'acqua, che sono uno specchio dello stato del macrocosmo. Un libro con immagini e testi che inducono a meditare e aprono nuovi orizzonti.
L' acqua che guarisce di Masaru Emoto; Jürgen Fliege Ed Mediterranee
Questo libro suggerisce una nuova comprensione dell'elemento originario acqua. Jürgen Fliege è in Germania un amato parroco televisivo e Masaru Emoto il famoso scienziato giapponese: un uomo della parola e un uomo dell'immagine due culture che non potrebbero essere più differenti - e tuttavia, da strade diverse, sono giunti a identiche conclusioni. In questo libro si sono incontrati e raccontano delle loro personali esperienze con l'acqua, come essa ha configurato la loro vita e quello che ha insegnato loro. Che cosa sanno queste due persone dell'acqua e della sua forza terapeutica? Seguiteli nel loro viaggio di scoperta attraverso le nuove dimensioni di questo antichissimo elemento. Ammirate con stupore le immagini che parlano delle inattese e sorprendenti capacità dell'acqua. Imparate a mettere in pratica queste conoscenze, per il benessere vostro e della terra. Lasciatevi incantare e guarire.
Il vero potere dell'acqua di Masaru Emoto Ed Mediterranee
Questo quarto volume dello scienziato giapponese Masaru Emoto, rappresenta un ulteriore passo verso la conoscenza delle straordinarie potenzialità nascoste nell'acqua. In termini di elementi, si può affermare che l'uomo è acqua, eppure finora essa non è stata quasi studiata e, forse, il motivo per cui non si capiscono le altre persone - afferma l'autore - è proprio perché non si conosce la nostra essenza. Si beve acqua senza prestare molta attenzione ad essa; si sa che è importante per mantenere le funzioni vitali ma raramente la si apprezza con consapevolezza. Nella sua nuova opera Emoto esplora alcuni quesiti e temi di riflessione. L'autore invita a studiare sempre più a fondo l'acqua e a prestarle attenzione.

Torna su >>

Siti consigliati

http://www.sabinaoggioni.it/Acqua/index.htm
http://www.istitutocosmos.it/
http://www.liberamenteservo.it/servizi/acqua%20diamante.htm

Torna su >>

Le sinergie più efficaci per la pratica tra essenze aromatiche e musica e/o suoni

Qualsiasi pratica evolutiva e di ricerca spirituale.

Torna su >>

Musica consigliata per praticare al meglio

Musica spirituale, dalla classica (Mozart, Bach) alla moderna.

Torna su >>

Personaggi importanti che praticano o hanno praticato la disciplina

Joel Ducatillon per l’Acqua Diamante.

Torna su >>

Brevi note biografiche sull'autore

Sabina Oggioni
Centro Vie Nuove

www.sabinaoggioni.it

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Acque spirituali?



 

Video consigliati


AIMA AYURVEDA: Lezione Udgharshana - peeling indiano
13-09-2011

Vedi gli altri video >>

Libri consigliati

L'Insegnamento dell'Acqua
Il suo messaggio

Prezzo € 19.90



Acqua d'Amore
Terapeutica fonte di vita. La ricerca si apre al cielo

Prezzo € 13.50



L'Acqua che Guarisce


Prezzo € 19.90



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?