seganala ad un amico stampa l'articolo

Audio Visual Stimulation

Cos'è e a cosa serve

L'AVS, o Audio Visual Stimulation, è una tecnica che permette di sperimentare stati alterati di coscienza mediante un'apparecchiatura che produce stimoli visivi e uditivi. La Brain Machine è munita di occhiali e cuffie e, mediante luci lampeggianti e suoni ritmici, stimola le onde cerebrali, sintonizzandole su frequenze particolari.

Le sessioni di AVS durano dai 5 ai 50 minuti. Sono disponibili oltre cento programmi che attraverso differenti combinazioni di stimoli visivi e uditivi producono effetti che spaziano dal  rilassamento profondo alla stimolazione della creatività fino al divertimento.

Torna su >>

A chi è consigliato

L'AVS induce un atteggiamento "passivo" nel senso che stimola l'individuo ad abbandonare i meccanismi mentali e lasciare che i processi avvengano al di fuori del controllo cosciente. Variando i programmi utilizzati, è possibile applicare l'AVS per scopi differenti che includono il rilassamento, la meditazione, le terapie del sonno, il miglioramento dell'apprendimento, la stimolazione degli emisferi cerebrali.

Torna su >>

Origini e storia

Gli effetti prodotti sulla mente dalla luce e dai suoni erano già noti nelle culture sciamaniche. L'AVS è stata introdotta negli ultimi decenni e deriva dalla sintesi di ricerche innovative nel campo sia dell'elettronica  sia delle onde cerebrali.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Audio Visual Stimulation?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?