seganala ad un amico stampa l'articolo

Avatar ®

Cos'è e a cosa serve

Il metodo Avatar® prende il nome dalla tradizione vedica che considera l'Avatar una divinità incarnata in un corpo (da Ava: disceso e Tara: terra). Questa disciplina, finalizzata alla conoscenza di se stessi, parte dal presupposto che le esperienze individuali sono determinate da credenze, schemi di pensiero e modelli di comportamento generalmente inconsci.

Il metodo Avatar® rappresenta un'applicazione pratica del principio secondo il quale il pensiero crea la realtà. Le tecniche che vengono insegnate in un Corso Avatar® (generalmente della durata di nove giorni) hanno lo scopo di sbloccare la mente e consentire una gestione consapevole dei meccanismi inconsci che determinano il modo di pensare. Tra gli strumenti utilizzati assume un'importanza fondamentale lo sviluppo dell'attenzione cosciente, che consiste nella capacità di considerare contemporaneamente l'oggetto percepito e il soggetto percipiente.

Torna su >>

Effetti e benefici

Il metodo Avatar si adatta a tutti coloro che desiderano liberare il proprio potenziale creativo per diventare gli autori della loro vita. Pur non essendo una tecnica di guarigione in senso stretto, può portare a una risoluzione di problemi fisici, emotivi e relazionali che hanno origine nella mente e nel modo di pensare.

Torna su >>

Origini e storia

Il metodo Avatar è stato creato negli anni '80 da Harry Palmer, psicologo dell'età evolutiva. Spinto dalla sua visione sulla struttura dell'universo, Plamer rinunciò nel 1976 al suo lavoro di insegnate per dedicarsi a ricerche personali che sfociarono nella messa a punto del metodo, attualmente diffuso in 64 Paesi e praticato da oltre 65.000 persone

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Avatar ®?



 

Libri consigliati

Rivelazioni Divine
Del III millenio dall'avatar Dathya Sai Baba

Prezzo € 14.00



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?