seganala ad un amico stampa l'articolo

Body Alignment Technique

Cos'è e a cosa serve

La tecnica di allineamento corporeo si basa sulle vibrazioni.
I nostri corpi sono composti d’energia, ossia atomi e molecole che vibrano a livelli diversi di frequenza e che si manifestano all’interno della nostra struttura scheletrica, dei nostri organi, delle ghiandole e dei fluidi. Quando i sistemi energetici si sbilanciano il corpo reagisce funzionando male: le conseguenze più evidenti sono il senso di stanchezza, il dolore e le malattie. Per correggere questi scompensi usiamo le mani come mezzi di trasmissione energetica e non in modo meccanico come nelle manipolazioni.

Questa tecnica permette di accedere al nostro bio-computer fisico per determinare, localizzare e correggere le cadute d’energia. In verità, il nostro corpo si comporta esattamente come un computer, nel senso che  immagazzina tutte le esperienze. Se vi siete sottoposti ad un trattamento di riflessologia o ad un massaggio muscolare profondo, avrete
potuto sentire dei cristalli piccolissimi schiacciarsi quasi fino a rompersi, trasmettendo una scarica emozionale. Queste memorie immagazzinate risiedono, nella maggior parte dei casi, nel subconscio o inconscio e sono sottoposte ad una varietà di stimoli continui provocando
una reazione non sempre di natura razionale. In altre parole, le nostre reazioni sono al di fuori del nostro controllo. Si potrebbe affermare che non stiamo facendo un lavoro di auto rafforzamento. Parlando in termini informatici, se potessimo accedere al disco fisso che
contiene tutte le memorie immagazzinate, individuare il file contenente l’informazione originale, trovare quando è entrata (forse dimenticata da lungo tempo) e cancellare il file, ci libereremmo da quello stimolo. Questi stimoli o memorie soppresse, sono immagazzinate in una parte del corpo fisico che ha una frequenza di risonanza a quella memoria: ad esempio la rabbia ha tradizionalmente sede nel fegato; questo tipo d’energia avrà perciò effetto sul campo energetico di questa parte ma si estenderà poi al resto del corpo. Con il Body Alignment Technique (B. A. T.) siamo in grado di ribilanciare il campo energetico di un determinato punto, liberare le emozioni immagazzinate in modo che il corpo si ripulisca da tali disturbi energetici.

Una tecnica che arriva alla causa nascosta degli squilibri. Gli scompensi che proviamo – siano essi di natura organica, biochimica, neurologica o strutturale – hanno origine nella maggior parte dei casi in un altro livello – come l’emozionale, lo psicologico, lo spirituale o
addirittura nei “corpi sottili”. Come risultato di tali squilibri, potremo provare dolore per esempio in un ginocchio o nella schiena. In questo caso, il sistema occidentale tratta solo la zona del dolore o il sintomo a livello fisico. Con il (B.A.T.) useremo il ginocchio o la schiena come punto di partenza per andare ad esplorare ciò che potrebbe aver causato il dolore. Ad esempio potremmo scoprire che un dolore al ginocchio è associato allo squilibrio del rene destro, del colon ascendente e di una determinata parte della colonna vertebrale assieme ad un’emozione specifica bloccatasi nel ginocchio in un momento altrettanto definito. Possiamo trattare all’infinito il ginocchio a livello fisico e magari alleviare anche qualche sofferenza temporaneamente, ma senza mai raggiungere la vera radice del problema. Quanti di noi stanno andando in giro con un tale dolore non risolto? Applicando il (B.A.T.), invece, abbiamo verificato in un gran numero di casi, guarigioni rapide, spesso istantanee, da problemi che si trascinavano da lungo tempo semplicemente attraverso l’accesso a tutte le informazioni necessarie associate al dolore e attraverso il successivo riequilibrio del campo energetico.

Il B.A.T. considera il corpo come un’unità. I nostri corpi sono fatti di una moltitudine di parti diverse, ognuna con un suo diverso campo energetico e una diversa frequenza. Siamo molto
simili al sistema solare che include diversi pianeti, ciascuno comunque irradiante una diversa energia, una diversa frequenza e con un’autonoma personalità. Tuttavia, ogni pianeta è in qualche modo legato all’altro e dipendente dall’altro per la sua funzione specifica. Si tratta di un ordine e di un disegno esatto e grandioso che segue determinate leggi della natura. La stessa cosa vale per i nostri corpi. Le parti lavorano insieme come una squadra e sarebbe assurdo tentare di isolarle. Solo avendo una visione olistica dei nostri corpi, saremo in grado di mettere assieme ed integrare tutti i fattori che servono per guarire.

Scopo del B.A.T. è rimuovere i blocchi d’energia. Il nostro corpo combatte per mantenerci in salute e proteggerci dalle costanti invasioni dei microrganismi e inquinamenti ambientali. E’ incredibile come tolleri attacchi di questo genere, anche se quando il limite è oltrepassato cominciano i cedimenti. Con il (B.A.T.), semplicemente, prendiamo atto che non possiamo guarire le persone. Possiamo solo facilitare la rimozione dei blocchi facendo scattare i meccanismi dell’autoguarigione: aumentando cioè la frequenza vibrazionale in modo da stimolare l’innata intelligenza del corpo e determinare la guarigione. Con il (B.A.T.) è il paziente stesso a rivelare la natura ed il luogo dei blocchi cosicché siamo in grado di accelerare il processo di autoguarigione.

Il B.A.T. agisce in maniera preventiva. Il processo patologico della malattia attraversa vari stadi. La medicina tradizionale si concentra sugli stadi clinici usando le anomalie sanguigne e dei tessuti come parametri e non può valutare i sintomi occorsi nelle fasi precedenti il momento clinico e indicativi di disturbi funzionali. Ci sono molti disturbi come la stanchezza cronica, diminuzione delle difese immunitarie, allergie, problemi digestivi, disturbi emotivi che non hanno alcun rilievo a livello clinico. Tali condizioni, in realtà, riflettono chiaramente un disordine dell’energia corporea e spesso sono segnali dell’inizio di un processo patogeno. Questi squilibri sono evidenziati con le procedure del (B.A.T.) e possono essere corretti prima che si manifestino nel corpo fisico. Nel B.A.T. non si hanno aspettative sui risultati finali. Noi fungiamo da canali della corrente di guarigione presente in tutti. Quando lavoriamo per il riequilibrio energetico di un’altra persona stiamo agendo anche su noi stessi e quindi noi stessi riceviamo energia.

Non è la tecnica da sola che facilita la guarigione. La guarigione è il risultato del rapporto positivo tra paziente e terapeuta basato su amore, cura, e vibrazione. Questo rapporto, unito alla competenza tecnica del terapeuta, forma un’atmosfera positiva che contribuisce alla guarigione. Perciò è importante che il terapeuta sia aperto e centrato nel servizio amorevole.

I terapeuti sono impegnati nel fornire il maggior benessere possibile all’individuo e perciò prendono in considerazione quali altre discipline possono essere adatte a lui. Non si ragiona in termini di lavoro individuale ma di collaborazione con altri terapeuti come parte integrante di un “team”.

Il B.A.T. non fa diagnosi né tratta le malattie e non è sostitutiva dell’assistenza medica.
Non si occupa della malattia in sè, ma delle cause. Cerchiamo comunque di collaborare il più possibile con il medico curante per giungere alla guarigione completa.

Torna su >>

Origini e storia

Il Dr. Jeff Levin, DNM (Dottore in medicina naturale) ha sviluppato le tecniche e la metodologia del B.A.T. Jeff, un ex architetto, lavora con la guarigione energetica da quasi quarant’anni. Dal 1991 insegna Allineamento Corporeo e tecniche associate; trascorre 9 mesi l’anno viaggiando in tutto il mondo per insegnare e partecipare a conferenze. Jeff si è dedicato alla guarigione personale e globale e le sue tecniche trasformazionali stanno cambiando la vita di migliaia di persone nel mondo.
 

Torna su >>

Effetti e benefici

Benefici riconosciuti dal B.A.T.:

* Bilanciamento di:ghiandole, sistemi corporei, circuiti energetici,
meridiani e Chakra, infiammazioni, batteri, virus, parassiti.

* Risoluzione di:Blocchi d’energia, emozioni soppresse, tossicità e stress.

* Aumento di: vitalità e scioltezza mentale, circolazione sanguigna,
autostima personale, frequenza vibrazionale.

* Miglioramento di: digestione e assimilazione, metabolismo, immunità da
malattie.

* Sollievo da: dolore in modo rapido ed efficace, quindi allineamento su
un’asse unico dei corpi fisico, emozionale, mentale e spirituale .

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Body Alignment Technique?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?