seganala ad un amico stampa l'articolo

Camera di galleggiamento

Cos'è e a cosa serve

I trattamenti con la camera di galleggiamento prevedono un'esperienza di totale isolamento sensoriale. Una struttura in vetro resina garantisce l'isolamento da stimoli luminosi, termici e acustici. All'interno della struttura è situata una vasca contenente una soluzione salina che contrasta quasi totalmente la forza di gravità e permette al corpo di galleggiare a filo dell'acqua.

Il trattamento dura circa 50 minuti durante i quali la totale deprivazione sensoriale induce uno stato di rilassamento profondo con conseguente produzione di onde Theta e di endorfine.

Torna su >>

Effetti e benefici

La camera di galleggiamento è indicata per ridurre stress, ansie e depressioni, per stimolare le capacità mentali e la creatività. Viene utilizzata in particolari condizioni di stress fisico come intense attività sportive o decorsi postoperatori.

Torna su >>

Origini e storia

La camera di galleggiamento deriva da recenti studi scientifici sulla deprivazione sensoriale.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Camera di galleggiamento?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?