seganala ad un amico stampa l'articolo

ClusterAnalitica®

Cos'è e a cosa serve

La ClusterAnalitica® è una nuova disciplina, completa e rivoluzionaria, che vede l’essere umano nelle sue tre dimensioni costitutive : fisica, emotiva e mentale, fra loro strettamente collegate.

Torna su >>

Effetti e benefici

Essa ci offre la possibilità di ottenere un’ autoanalisi, cioè l’autorappresentazione dello stato di salute della persona in tutte le sue parti – corpo, psiche e mente – e in più un’autoproposta dei trattamenti naturali più adatti per la persona stessa. Questa autoanalisi permette di accedere al proprio vissuto, ai nodi fisici-emozionali-mentali del passato, del presente e in proiezione, del futuro (tendenze ai disturbi). Essa viene ottenuta – è importante sottolinearlo - al di fuori di ogni arbitrio personale (es. interpretazioni del consulente sulle cause dei problemi del cliente) e di vari errori di misurazione.
Come funziona? L’autoanalisi viene sviluppata tramite un lavoro con immagini (eidos), che il cliente compie sotto la guida del consulente. Eidos permette l’accesso diretto alla grande banca-dati del cervello, con tutti gli eventi della vita in esso immagazzinati. Per i bambini piccoli o le persone impossibilitate a comunicare e quindi a lavorare con eidos, è possibile eseguire un’analisi cristallo-ottica della saliva. Le informazioni così ottenute vengono spiegate nel corso di una consulenza dall’operatore / terapeuta certificato, il quale continuerà poi ad accompagnare la persona in un percorso di autoconsapevolezza, l’unica strada che può condurre all’autoguarigione.

Torna su >>

Origini e storia

Il creatore del metodo, applicato con successo in Germania e Svizzera da più di trent’anni, è un ricercatore tedesco, il prof. Heinz, filosofo, naturopata, musicologo. Egli introduce un modo di pensare e analizzare prettamente filosofico nell’affrontare questioni legate alla salute, prendendo le mosse dalla filosofia antica e dalla spagiria, per approdare alle più moderne conoscenze (fisica quantistica, teoria e geometria dei frattali, fuzzy-logic, astrofisica, teorie orbitomolecolari dell’acqua, biometereologia, bio-evoluzionistica), attuando una mirabile integrazione fra sapere antico e moderno.
 

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
ClusterAnalitica®?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?