seganala ad un amico stampa l'articolo

Core energetica

Cos'è e a cosa serve

La Core Energetica è un processo di guarigione basato sull'energia e sulla consapevolezza che coinvolge la persona a livello emozionale, fisico, mentale e spirituale.

La Core Energetica può essere praticata nell'ambito di sedute individuali o incontri di gruppo che prevedono l'utilizzo di diverse tecniche basate sul lavoro di Freud, Joung, Reich e Johm Pierrakos (fondatore della Core Energetica), sui principi della bioenergetica, sulle scoperte della fisica moderna e sugli insegnamenti spirituali di Eva Pierrakos.  Questo processo di guarigione porta alla graduale rimozione delle strutture difensive che ogni individuo costruisce a partire dalla propria infanzia e alla profonda connessione ai livelli più autentici dell'essere.

 

Torna su >>

Effetti e benefici

La Core Energetica rappresenta una via dinamica e creativa per trovare risposte, risolvere problematiche profonde e riappropriarsi della propria energia e della propria spiritualità. Essa affonda le proprie radici nella psicologia ma rivolge l'attenzione alle cause profonde di depressione, ansia, dipendenza, stanchezza cronica, insonnia, problemi di relazione, difficoltà economiche e malattia.
 

Torna su >>

Origini e storia

Introdotta negli anni '70 da Johm Pierrakos, la Core Energetica si basa sul lavoro di Sigmund Freud, Carl Jung e Wilhelm Reich e include l'apporto spirituale degli insegnamenti di Eva Pierrakos.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Core energetica?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?