seganala ad un amico stampa l'articolo

Dinamica Mentale

Cos'è e a cosa serve

Dinamica Mentale E Comportamentale D1 è una pratica di psicologia applicata alla portata di tutti, unico requisito richiesto è la disponibilità a fare qualcosa per se stessi. Questa disciplina è utile dall'adolescenza in poi. Le tecniche alfagenetiche vengono viste In modo semplice e chiaro, e comunque tale da non richiedere alcuna particolare preparazione culturale. Questa disciplina propone un concetto di "Amore" che trova nell’uomo il suo epicentro.

Dinamica mentale del profondo D2  approfondisce l'uso della dinamica mentale con "l'apprendimento" di esercizi superiori i quali mediante l'utilizzo di "simbolismi" operanti a livello inconscio, determinano nella persona che li applica una maggior presa di coscienza e "consapevolezza" della essenza reale deL proprio Se stabilendo un punto di contatto tra la parte razionale di ogni individuo e le forze psichiche operanti in esso. Gli esercizi consentono di operare ad un livello interiore più profondo e realizzare una migliore conoscenza di Se e delle infinite possibilità latenti nella mente umana che permettono di trascendere la materia, il tempo, lo spazio. Questo percorso risulta quindi indispensabile a tutti coloro che non limitandosi solo a risolvere problemi contingenti desiderino trarre un effettivo sviluppo mentale e spirituale, eliminando tutti quegli ostacoli Interiori che impediscono di utilizzare per sè e per gli altrii l'enorme potenziale contenuto nell'umana natura.  

In pratica e che cosa la dinamica mentale e comportamentale ?

Per rilassarsi; Per vincere l'insonnia; Per ovviare a malesseri di tipo psicosornatico; Per imparare a concentrarsi focalizzando la mente; Per affrontare complessi di Inferiorità, timidezza, scarsa fiducia In se stessi; Per imparare ad attrarre le persone trasmettendo la propria disponibilità al contatto; A respingerle trasmettendo la propria non disponibilità; Per iniziare a conoscere se stessi attraverso un metodo pratico di autoanalisi; Per Imparare a "sentire" gli altri come veramente sono, non attraverso opinioni, ma mediante "reali percezioni"; Per apprendere la tecnica dell'esperienza sintetica; Per potenziare il proprio meccanismo innato di sopravvivenza; Per vivere consapevolmente la propria vita, momento per momento; Per "aiutare gli altri" a rendersi conto delle nostre qualità.

Torna su >>

Origini e storia

Perché praticarla

A tutti coloro che vivono nello stress della vita modema con i nervi tesi come corde di violino e i muscoli contratti in un inutile tentativo di difesa. A tutti coloro che hanno mansioni di responsabilità nella vita aziendale e desiderano evitare l'ulcera duodenale, l'ipertensione arteriosa, gli Infarti, l'insonnia, senza ricorrere all'opera sintomatica dei medici e degli aqgenti farrmacologici. AI genitori che desiderano capire il comportamento ribelle dei foro figli ed eliminare i problemi e le barriere di incomunicabilità che ostacolano la realizzazione di una vita familiare armoniosa. Agli studenti che hanno difficoltà di concentrazione, di memoria, di scelta della loro futura professione e che desiderino programmare il successo e il piacere di una vita gratificante senza ricorrere alla droga, alla violenza e, soprattutto, senza essere strumentalizzati come bestie da chi si serve senza scrupoli dei potere della mente. Agli anziani che desiderano fare qualcosa per se stessi e rifiutano una pietosa emarginazione.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Dinamica Mentale?



 

Libri consigliati

Dinamica Mentale
Piccole strategie per avere successo nella vita

Prezzo € 17.50



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?