seganala ad un amico stampa l'articolo

Firewalking

Cos'è e a cosa serve

La camminata sul fuoco è un rituale sacro che porta a infrangere i limiti imposti dalla mente e a ritrovare la connessione con il proprio potere personale.  Aprendo la mente a una nuova visione, questa esperienza si riflette nella vita quotidiana, dove permette di superare anche le paure più radicate e raggiungere obiettivi comunemente ritenuti irrealizzabili.

La camminata sul fuoco è generalmente preceduta da un lavoro che ha l'obiettivo di fare emergere i pensieri che bloccano il libero fluire della propria vita. Queste credenze limitanti vengono affidate alla capacità di  purificazione del fuoco e al potere di un'esperienza che simboleggia il superamento di ostacoli apparentemente insormontabili.

 

Torna su >>

Effetti e benefici

Il Firewalking permette di esplorare le proprie capacità e ritrovare potenzialità nascoste. Chi lo pratica impara a rimanere centrato sui propri obiettivi e superare paure profonde anche nelle situazioni più difficili.
 

Torna su >>

Origini e storia

La camminata sul fuoco è un rituale sacro diffuso in tutte le etnie. Pur differenziandosi per modalità e scopi, era conosciuto in Tibet, isole Hawai e Fiji, India, Sri Lanka, Cina, Giappone e Argentina. Il Firewalking è stato introdotto come strumento di crescita personale da Pggy Dylan, che dedica la sua vita allo sviluppo e all'esplorazione dei principi della consapevolezza umana.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Firewalking?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?