seganala ad un amico stampa l'articolo

Human design

Cos'è e a cosa serve

Il Disegno Umano, o Human Design, è un sistema grafico che facilita la consapevolezza e la comprensione di se stessi e degli altri. La tecnica sintetizza sistemi di conoscenza antichi e moderni, come gli I-ching, i Chakra, l'Albero della vita, l'Astrologia, la Fisica quantica, l'Astronomia, la Genetica e la Biochimica.
Il Disegno Umano si basa sul principio che ogni individuo si caratterizza per un disegno unico, ricevuto al momento della nascita. Questa consapevolezza è fondamentale per vivere relazioni armoniose ed equilibrate. Ciascuno valuta gli altri in base alla propria natura, partendo dal presupposto che abbiano le stesse qualità e gli stessi modelli comportamentali. Lo schema dello Human Design mostra le differenze e le interconnessioni tra gli individui, valorizzandone l'unicità.

Torna su >>

Effetti e benefici

Rappresenta un valido strumento per chi desidera migliorare la conoscenza e l'accettazione di sé.  Evidenza i punti di forza e i lati più facilmente condizionabili e mostra le modalità in base alle quali ogni individuo influenza e viene influenzato dagli altri.

Torna su >>

Origini e storia

Lo Human Design è stato diffuso dal canadese Ra Uru Hu, che ha ricevuto il sistema durante un'esperienza mistica di otto giorni ed otto notti.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Human design?



 

Libri consigliati

Living Design
Guida ai concetti fondamentali

Prezzo € 30.00



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?