seganala ad un amico stampa l'articolo

I BARS di Access Consciousness®

Cos'è e a cosa serve

Etimologia: BARS è un termine inglese che in italiano significa “Barre”.

In questo caso si riferisce a “barre di energia” che tutti quanti abbiamo nel nostro corpo e più specificamente nella zona della testa.

Ci sono 32 barre di energia che scorrono attraverso ed intorno alla nostra testa ed immagazzinano tutti i componenti elettromagnetici di ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che abbiamo avuto su ogni cosa.

Ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che hai fissato in posizione, solidifica l’energia e limita - in quella parte della tua vita - la tua capacità di essere generativo in quell’area, affinché si mostri nella tua vita con facilità, qualcosa di diverso.

Ogni Barra corrisponde ad una tematica specifica di noi stessi e della nostra vita. Ci sono, ad esempio, barre per:  Guarigione, Corpo, Consapevolezza, Creatività, Potere, Invecchiamento, Sesso, Soldi, e così via...

 

Tipo di pratica: Lo scorrimento dei Bars è un processo semplice e non invasivo.  La persona che riceve il trattamento è comodamente sdraiata su un lettino da massaggi, interamente vestita. L’operatore tocca leggermente ogni punto sulla testa, rimanendovi alcuni minuti per ciascun punto, per ottenere il rilascio dell’energia. Ricevere questo processo (cioè ricevere lo scorrimento dei propri Bars), ti lascia abitualmente con un senso di pace e di spazio e la sensazione di avere altre possibilità che si aprono per te.

 

Beneficio principale:

Come minimo, ti sentirai come se avessi ricevuto il massaggio più rilassante della tua vita. Come massimo, tutta la tua vita può cambiare in qualcosa di più grande con totale facilità.

 

Meccanismi d’azione:

E’ un incredibile processo di nutrimento e di rilassamento, che disfa progressivamente le limitazioni in tutti gli aspetti della vita, senza nessuno sforzo.

Agisce attraverso il rilascio naturale della carica elettromagnetica che tiene in essere i blocchi energetici che trattengono convinzioni, giudizi, sistemi di credenze limitanti.

Differenze con altre eventuali discipline esistenti:

A differenza di altre metodiche che lavorano sullo sblocco delle convinzioni limitanti, lo scorrimento dei Bars non richiede attività di “scavo” alla ricerca dei vissuti consci o inconsci.

E’ perciò particolarmente indicato anche per persone che hanno difficoltà ad affrontare l’esplorazione del proprio mondo emozionale e dei propri vissuti.

Torna su >>

Origini e storia

Data e fondatore:

Access è un sistema di trasformazione dell’energia, fondato nel 1990 da Gary Douglas a Santa Barbara, California, che fornisce una serie di strumenti e processi verbali designati a facilitare più consapevolezza in chiunque sia disposto ad averla.

Il primo strumento di Access sono I BARS.

Come è nata:

Gary ricorda che sin da piccolo è sempre stato su un percorso spirituale, cercando risposte più profonde ai misteri della vita, e descrive la creazione di Access come una serie di rivelazioni e di intuizioni ricevute.

Durante il periodo in cui era ancora un agente immobiliare di successo iniziò a ricevere tramite canalizzazione le informazioni riguardo ai punti sulla testa che agiscono come una banca dati di un computer per tutti i nostri pensieri, sentimenti, emozioni, considerazioni, atteggiamenti e decisioni.

Da lì nacque la pratica dei Bars che oggi è conosciuta e praticata da migliaia di persone in tutto il mondo.

Torna su >>

Effetti e benefici

Come minimo, ti sentirai come se avessi ricevuto il massaggio più rilassante della tua vita. Come massimo, tutta la tua vita può cambiare in qualcosa di più grande con totale facilità.

Ti sentirai più leggero, nutrito e rilassato già dopo la prima seduta e proseguendo la pratica vedrai sbloccarsi le situazioni stagnanti, riacquisirai il tuo potere di scelta e la facilità nel realizzare la tua vita e i tuoi obiettivi.

Attraverso la pratica del Body Work, che è un’altra metodologia di Access, si possono inoltre trarre notevoli giovamenti anche su problematiche di tipo fisico.

Torna su >>

A chi è consigliato

A chiunque desideri una trasformazione nella propria vita.

Torna su >>

Particolarmente efficace se praticata insieme a...

Questa tecnica può essere usata insieme a  qualsiasi tipo di trattamento sul corpo e per facilitare il cambiamento in ogni area della vita.

Torna su >>

Età  consigliata

Età minima per cominciare:

Età a cui si può sempre praticare:

La pratica dei Bars è indicata a qualunque età, sia per bambini che per anziani.

Torna su >>

Tempo di pratica per godere dei benefici

Durata minima  di un ciclo:

Ogni persona è un mondo a sé, non esistono perciò indicazioni fisse sul numero delle sedute.

C’è chi in una sessione sblocca il proprio problema e chi necessita di più sessioni.

 

Periodicità:
anche la periodicità è soggettiva. Indicativamente può essere funzionale una volta alla settimana.

Torna su >>

Come si svolge un incontro

Singolo o in gruppo:

Le sessioni di Bars sono individuali.

E’ inoltre possibile partecipare ai seminaricollettivi con un insegnante abilitato nei quali si apprende a praticare la tecnica che può essere poi utilizzata sia a livello personale che professionale.

 

Caratteristiche dello spazio dove si svolge l’incontro:

Le sessioni individuali a livello professionale si svolgono in una saletta confortevole con un comodo lettino da massaggio.

In un ambito privato, famiglia, amici ecc. la pratica dei Bars può essere effettuata anche senza l’ausilio di un lettino: su un divano, una sedia, un materassino ecc.

 

Fasi dell’incontro:

La persona che riceve il trattamento è comodamente sdraiata su un lettino da massaggi, interamente vestita.

Un breve colloquio iniziale può essere utile per indicare all’operatore su quali aree della propria vita si desidera lavorare.

Al termine del trattamento è consigliato prendersi una decina di minuti di tranquillità per godere appieno dell’esperienza prima di riprendere la frenesia del ritmo quotidiano.

Torna su >>

Cosa serve per esercitare

Consigliato un lettino da massaggi. Nessun abbigliamento particolare.

Torna su >>

Requisiti formativi di un bravo operatore

Abilitazione o Certificazione da parte della ACCESS CONSCIOUSNESS LLC – USA, secondo i percorsi formativi da questa previsti.

Torna su >>

Come scegliere il professionista che fa per te

In ambito energetico e di lavoro su di sé, è importante scegliere l’insegnante o il professionista affidandosi al proprio “sentire”, al feeling che nasce o meno con l’operatore, piuttosto che ad aspetti di natura pratica come la distanza o i costi.

Inoltre verificare sul sito www.access-italia.it oppure www.accessconsciousness.com se l’insegnante è presente nella lista ufficiale.

Periodicamente vengono proposti da vari insegnanti delle serate di presentazione del metodo, dove spesso si può anche ricevere una breve sessione individuale di prova di Bars.

Torna su >>

Scuole e centri di formazione riconosciuti

Esistono attualmente in Italia numerosi operatori Praticanti che possono offrire sessioni individuali.

Inoltre, una ventina di Facilitatori (insegnanti) abilitati ad insegnare le classi di Bars.

 

Per apprendere la tecnica e diventare Praticante Bars è sufficiente frequentare le classi di Bars con un insegnante abilitato.

Per quanto attiene la formazione per insegnanti si rimanda a quanto indicato sul sito  www.access-italia.it oppure www.accessconsciousness.com

Torna su >>

Diffusione della disciplina e tendenze in Italia e nel mondo

I Bars e Access Consciosuness si stanno diffondendo sempre di più in ogni parte del mondo.

Attualmente sono praticati in Italia, in tutta Europa, Australia, Asia e Nord America.

Torna su >>

Libri consigliati per saperne di più

In Italia attualmente è stato tradotto un unico libro che offre un primo approccio ad Access Consciosuness. Il titolo è “I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, IL PROBLEMA SEI TU”.

Anche se in questo libro non si parla nello specifico dei Bars, è una breve “finestra” sulla filosofia di Access. E’ di facile e piacevole lettura, adatto anche a principianti.

Torna su >>

Le sinergie più efficaci per la pratica tra essenze aromatiche e musica e/o suoni

Scrivere in modo dettagliato il tipo di aroma con il tipo di musica ecc.

Torna su >>

Musica consigliata per praticare al meglio

Dati cd e breve e accattivante recensione che spiega perchè sono così consigliati

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
I BARS di Access Consciousness®?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?