seganala ad un amico stampa l'articolo

Idrocolon terapia

Cos' e a cosa serve

L'idrocolonterapia consiste in un lavaggio intestinale che ripulisce e risana il colon. Vita sedentaria, alimentazione poco equilibrata basata su cibi denaturati, inquinamento ambientale, fumo, abuso di medicinali sono tutti fattori che compromettono il corretto funzionamento dell'intestino e provocano un conseguente indebolimento del sistema immunitario.

Il lavaggio vero e proprio è generalmente preceduto da una fase diagnostica e da una preparatoria che hanno lo scopo di verificare le condizioni del soggetto, definire tempi ed modi del lavaggio e modificare la consistenza del contenuto intestinale per facilitare lo svuotamento del colon. Durante il lavaggio vengono eliminati i residui fecali, le tossine e la flora batterica disbiotica cioè quei batteri che non sono in equilibrio con l'organismo umano. Il lavaggio è seguito da un trattamento per ripopolare la flora batterica e ripristinare l'attività peristaltica dell'intestino.
 

Torna su >>

Effetti e benefici

L'idrocolonterapia è una pratica igenica e di purificazione che contribuisce al benessere psicofisico della persona. Si applica soprattutto ai casi di disbosi, costipazione, flautolenza, colon atonico, emorroidi, colon spastico, diverticoli, infezioni da parassiti, micosi, malattie allergiche, dermatiti e asma, debolezza immunitaria, depressione, cefalea frontale.

Torna su >>

Origini e storia

Il lavaggio del colon è pratica antichissima, citata per la prima volta nel 1500 a.c. in un documento egizio.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Cerchi un operatore di
Idrocolon terapia?



 

Libri consigliati


> Registrati | Hai dimenticato la password?