seganala ad un amico stampa l'articolo

Integrazione neuro emozionale (NEI)

Cos'è e a cosa serve


L'integrazione neuro emozionale è una tecnica che lavora sulle memorie psico energetiche. Queste sono costituite da emozioni non risolte, memorizzate all'interno delle cellule dell'organismo. Anche se l'individuo non ne è cosciente, le memorie cellulari influenzano sia la mente inconscia sia il corpo. Le influenze sulla mente inconscia si manifestano attraverso la creazione di stress e pensieri negativi. L'influenza sul corpo invece ha come conseguenza l'ostruzione dei meridiani energetici.

L'integrazione neuro emozionale prevede una serie di tecniche che includono la kinesiologia e moderni metodi di visualizzazione e di incremento dell'autostima. Attraverso   queste tecniche è possibile far rivivere all'emisfero destro del cervello, sede delle emozioni, un'emozione vissuta e registrata nel cervello limbico (il cervello animale, l'inconscio) e rendere partecipe di questa emozione l'emisfero sinistro, sede della razionalità.

Torna su >>

Effetti e benefici

L'Integrazione Neuro Emozionale si applica a tutti i campi della vita e risolve i problemi che derivano dall'incapacità di gestire le proprie emozioni. Migliora l'autostima, le relazioni, la salute, la carriera e la crescita spirituale.
 

Torna su >>

Origini e storia

L'Integrazione neuro emozionale è stata introdotta dal medico olandese Roy Martina che attualmente lavora in vari Paesi, tra cui l'Italia.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Integrazione neuro emozionale (NEI)?



 

Libri consigliati

Libera le tue emozioni
Versione nuova

Prezzo € 16.00



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?