seganala ad un amico stampa l'articolo

Iridologia

Cos'è e a cosa serve

L'Iridologia è un metodo diagnostico che sfrutta le corrispondenze tra lo stato degli organi e le diverse zone dell'iride. Questa relazione è dovuta allo stretto rapporto fra occhio e sistema cerebrale e nervoso che permette un trasferimento di messaggi dalle varie parti del corpo alla struttura iridea.

Un'alterazione delle funzionalità degli organi si manifesta sull'iride in forma di punti, rilievi e anelli di diversa intensità e pigmentazione. Se interpretate correttamente, queste alterazioni forniscono informazioni importanti sulla salute dell'individuo.

Torna su >>

Effetti e benefici

L'analisi dell'iride rivela malattie pregresse, patologie in atto e predisposizioni o debolezze congenite che possono sfociare in disturbi o patologie. Attraverso l'iridologia è possibile valutare lo stato di sofferenza di un organo, il suo livello energetico, la reattività e il sovraccarico di tossine.

Torna su >>

Origini e storia

Le origini dell'Iridologia sono antichissime: cinesi, egizi, caldei, esseni, ebrei e greci, ricavavano infatti informazioni diagnostiche dall'osservazione degli occhi.

Come disciplina moderna, l'Iridologia è stata introdotta alla fine dello scorso secolo dal medico ungherese Ignatz von Peczely che nel 1880 pubblicò il primo schema topografico dell'iride (Introduzione allo studio diagnostico per mezzo degli occhi).

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Iridologia?



 

Video consigliati


Iridologia - VHS - Disponibile solo usato
06-05-2011

Vedi gli altri video >>

Libri consigliati


> Registrati | Hai dimenticato la password?