seganala ad un amico stampa l'articolo

Metaphysical DanceŽ

Cos'č e a cosa serve

La Metaphysical Dance®  ripercorre la storia personale di ognuno, usando il gesto, la parola, la scrittura e il disegno, ma soprattutto il movimento e la danza come immaginazione attiva, invenzione artistica e totalità espressiva.
Utilizza un percorso all’interno dei chakra per compiere un profondo lavoro sulle emozioni per poterle  conoscere e imparare ad utilizzarle come fonte di crescita.
Uno strumento per comprendere le dinamiche interiori e stimolare il processo naturale di auto-guargione dei centri energetici.
Una tecnica per entrare in contatto con i molteplici schemi di energia, sub-personalità e identità, dando loro forma attraverso il movimento, l’improvvisazione, la scrittura e la parola.
Un procedimento per   portare alla luce le parti rinnegate e il  materiale rimosso e segregato nell’Ombra e permetterne la trasformazione.
La Metaphysical Dance® si avvale inoltre di tecniche di meditazione mirate a favorire una consapevolezza non solo corporea, ma anche psicologica e spirituale, creando un’atmosfera non-giudicante che permette un’espressione completa in una dimensione protetta e sicura di accettazione e accoglimento.
La Metaphysical Dance® aiuta a sperimentare i confini della mente per poi espandere lo spazio interiore, riconoscere il valore del proprio centro ritornando nella quiete della propria “casa".

Torna su >>

Effetti e benefici

La Metaphysical Dance® si propone, attraverso il lavoro sul e con il corpomente, di creare un ponte fra sintomo e fenomeno psichico sottostante, portando alla coscienza i conflitti emozionali che danno origine alla sofferenza, favorendo un processo di crescita psicologica e spirituale.
 

Torna su >>

Origini e storia

La Metaphysical Dance®  è stata creata nel 1996 da Deepti Elena Canfora, che ha unito la sua conoscenza professionale in campo artistico, come coreografa e docente di danza, al suo percorso di ricerca psicologica e spirituale iniziato nel 1975. Nel 2005 Deepti Canfora presenta una tesi di ricerca, sulla Metaphysical Dance® , presso l’ Universitté Européenne Jean Monnet di Bruxelles e ne consegue un Doctorat Professionnel en Thérapie de la Danse-Méthode Metaphysical Dance®.
Sempre nel 005 è stata aperta la Metaphysical Dance® Academy, che oltre a corsi e seminari aperti a tutti, in collaborazione con Universitté Européenne Jean Monnet, ha istituito un corso di formazione per il conseguimento del Diploma o Master in Metaphysical Dance®.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualitā della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attivitā di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Metaphysical DanceŽ?



 

Articoli I Saggi

Metaphysical DanceŽ
Si usa spesso la metafora del “viaggio” quando si parla di ricerca spirituale. Un

Vedi gli altri articoli >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?