seganala ad un amico stampa l'articolo

Metodo GrinbergŪ

Cos'č e a cosa serve

Il Metodo Grinberg® è un metodo educativo che insegna attraverso il corpo tenendo conto della correlazione tra corpo, mente ed emozioni.

Il metodo prevede una prima fase diagnostica, basata sull'analisi del piede, che permette di identificare eventuali disfunzioni fisiche e i blocchi emotivi ad esse correlate.  La fase successiva si basa sul tocco e sulla manipolazione delle zone bloccate da parte del professionista e sul riconoscimento, da parte del cliente, delle reazioni fisiche che si manifestano in particolari situazioni.  Questa consapevolezza associata a un programma di esercizi specifici e personalizzati, permette di controllare e arrestare le reazioni dell'organismo che non si rivelano funzionali al benessere della persona.

Torna su >>

Effetti e benefici

Partendo dal corpo, gli esercizi del metodo Grinberg agiscono anche sulle emozioni e sulla mente e portano alla consapevolezza gli atteggiamenti limitanti nei confronti della vita. Il metodo è quindi indicato a chi vuole risolvere problemi di mal di schiena, cefalee, reumatismi e allergie, liberandosi da atteggiamenti ripetitivi e abitudinari che limitano la libera espressione delle proprie potenzialità.

Torna su >>

Origini e storia

Il metodo Grinberg è stato ideato negli anni '70 da Avi Grinberg che ha sintetizzato una vasta gamma di conoscenze e tecniche apprese in tutte le parti del mondo, tra cui Yoga, Tecnica Alexander, Metodo Feldenkries, Bioenergetica, Gestalt, Medicina Cinese, Tai Chi, Kong Fu, Chi Kong, R.D. Laing, Rolfing, Riflessologia, Meditazione Zen, Danze Sufi.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Cerchi un operatore di
Metodo GrinbergŪ?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?