seganala ad un amico stampa l'articolo

Rio Abierto

Cos'è e a cosa serve

Rio Abierto significa fiume aperto e simboleggia lo scorrere della vita. Il metodo utilizza movimento, musica ed espressività per arrivare all'integrazione dei livelli fisico, emozionale, mentale e spirituale dell'essere. Il corpo è lo specchio della personalità e dei modelli con cui l'io si identifica. Le limitazioni che derivano dalla fedeltà a questi modelli trovano tutte una corrispondenza in difetti posturali e blocchi energetici che si manifestano a livello fisico.

Il Rio Abierto utilizza la lettura del corpo per comprendere meglio se stessi e aprirsi al cambiamento. Il movimento, la meditazione, le tecniche di rilassamento e la creatività rappresentano i principali strumenti per alimentare un processo di trasformazione che porta a vivere pienamente la propria energia e realizzare la propria missione nel mondo.

Torna su >>

Effetti e benefici

Il metodo scioglie blocchi fisici ed emozionali, restituendo alla persona la propria energia vitale e la gioia di vivere. Attraverso l'espressione totale dell'essere, si entra in contatto con la propria essenza, riscoprendo il significato profondo della vita.

Torna su >>

Origini e storia

Il Metodo Rio Abierto è nato negli anni '50 in Argentina e si è sviluppato in varie parti del mondo, adattandosi alle esigenze del luogo e del momento

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Rio Abierto?



 

Libri consigliati

Il Sistema Rio Abierto - La via del movimento
Guarire dai blocchi psicologici attraverso il movimento

Prezzo € 12.90



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?