seganala ad un amico stampa l'articolo

Satsang

Cos'è e a cosa serve

Satsang vuol dire: “Incontro con la Verità”. Per verità non si intende la verità su un oggetto o una situazione, ma per verità si intende ciò che stà al di là di qualsiasi oggetto o situazione: l'Essere! Noi siamo abituati a identificarci con ciò che dicono di noi gli altri, con le relazioni, con i giudizi di buono o cattivo della nostra mente condizionata, Satsang elimina tutto questo sapere dell'ignoranza e ti accompagna là da dove sei venuto e dove stai andando. Là dove non vi è azione, non vi è pensiero su qualcosa, ma dove finalmente esisti semplicemente da sempre per sempre.

Torna su >>

Effetti e benefici

Un Satsang autentico può essere guidato da un Maestro che parla ed esiste dal 4°Stato, Turya o Punto Zero per la Scienza Quantica, non-mente. Partecipare a un Satsang è darti l'opportunità di fare domande e ricevere risposte dall'Energia Universale. Il Satsang è un campo di guarigione, perchè come ben diceva il Maestro Gesù: “La verità guarisce”. Ma Lui parlava di una verità verticale, eterna, immutabile. Restare nel Campo Energetico vicino a un Maestro Risvegliato trasforma il Dna (informazione) stesso, attivando Dimensioni oltre il conosciuto. Partecipare è dunque un immenso regalo che si fa a se stessi, alla propria anima assetata di verità, e infine è l'incontro con l'Essere che sei sempre stato al di là del corpomente. Il Maestro è lo Specchio in cui puoi rifletterti. Origini  Buddha, Osho, Gesù , Lao Tzu, i Maestri Zen, Krishnamurti, Ramana, Mahavira, Krishna, Bodhidharma, Sahajo, Meera Tamo San ecc. hanno dato Satsang o Darshan, in forme differenti, Meera danzava, altri hanno risposto alle domande dei discepoli.    Molti altri Illuminati non hanno dato insegnamenti dopo la loro illuminazione,ma sono rimasti nel silenzio, rendendosi conto della difficoltà a trasmettere qualcosa che non rientra nelle logiche verbali. Sahajo, Meera e Tamo San sono Illuminate in corpo femminile, ma ce ne sono moltissime altre che sono rimaste nel silenzio.Fino ad Illuminati di nuova generazione, Swarup, Avasa, Vedanta ecc. i primi due in corpo maschile; il corpo è soltanto il veicolo della Consapevolezza, lo strumento attraverso il quale l'Energia Universale si manifesta.I Risvegliati di nuova generazione sono veicoli molto importanti perchè traducono in realtà attuale, accelerando il processo di Risveglio, gli Insegnamenti dei più grandi Buddha-Cristo del passato, pur restando unici e irripetibili nella manifestazione individuale e nella trasmissione originale e originaria. Oggi è il tempo in cui il Risveglio è possibile a molti e i Satsang sono un'opportunità per aprire il varco.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Satsang?



 

Libri consigliati


> Registrati | Hai dimenticato la password?