seganala ad un amico stampa l'articolo

Scrittura Interiore®

Cos'è e a cosa serve

La “Scrittura Interiore®” è una tecnica originale di scrittura narrativa ideata dalla Dott.ssa Alessandra Marino.
La “Scrittura Interiore®” è una tecnica di costruzione del testo narrativo che porta ogni partecipante a individuare le proprie emozioni interiori in conflitto, per trarne ispirazione creativa e arrivare a trasformare queste energie in personaggi e in racconti.
La “Scrittura Interiore®” è anche una tecnica di conoscenza personale, dei processi interiori di crescita e delle possibilità cominicative della scrittura  come dialogo tra le varie emozioni, e le varie parti del Sè.
La Scrittura Interiore si rivolge a chi desidera scrivere e non ha ancora iniziato; a chi già scrive e ha bisogno di nuova ispirazione, a chi desidera lavorare sulla creatività e sulla riarmonizzazione di sé e della propria capacità espressiva.

Torna su >>

Effetti e benefici

Per superare la fobia del foglio bianco, per acquisire consapevolezza delle proprie risorse e ricchezze creative, per individuare e risolvere i conflitti interiori attraverso il dialogo scritto, per imparare a scrivere racconti basati su emozioni vere e universalmente condivisibili, per riarmonizzare il proprio Sé e le proprie capacità espressive.

Torna su >>

Origini e storia

La “Scrittura Interiore®”  trae origine da studi sulla struttura narrativa, sugli archetipi culturali universale e da studi psicologici sulle emozioni e sui modelli di crescita dei vari stadi di sviluppo.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Scrittura Interiore®?



 

Libri consigliati

Il maestro interiore
Come percepirlo attraverso la scrittura automatica

Prezzo € 16.00



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?