seganala ad un amico stampa l'articolo

Stretching olistico

Cos'è e a cosa serve

Stretching olistico ha la finalità di stimolare la comunicazione tra il piano fisico, emotivo e spirituale, donando nuovo vigore al corpo e mantenendo la mente giovane e attiva. Oltre che a rassodare e tonificare il corpo con esercizi di riscaldamento, allungamento e danza-movimento, si imparano tecniche di respirazione, visualizzazione,  ricarica energetica e gestione della voce che riequilibrano i Chakra per ritrovare il benessere, l’efficienza, la vitalità e l’armonia  psico-fisica.

Torna su >>

Effetti e benefici

Praticato settimanalmente, è indicato per sciogliere i blocchi energetici che provocano dolori muscolo tensivi quali sciatalgia, lombalgia, cervicalgia e stati di disagio quali insonnia, sovrappeso,  ritenzione idrica e cellulite. Queste tecniche di movimento liberano le endorfine e quindi sono utili anche nei casi di depressione o ansia. Inoltre rafforza il sistema immunitario e rimette in asse la postura. Non avendo controindicazioni è indicato a tutti e in particolare è consigliato agli operatori del settore olistico e agli insegnanti di danza  in quanto offre tutti gli ingredienti per arricchire la qualità nel lavoro con i propri clienti.

Torna su >>

Origini e storia

Questo Corso è stato ideato da Antonella Spini che ha unito le esperienze e le conoscenze del suo bagaglio artistico e culturale: insegnante di danza classica, ha studiando canto per 10 anni per diventare poi Naturopata, floriterapeuta e Master Reiki.

E’ il risultato sorprendente dell’evoluzione che anni e anni di studio hanno trasformato un semplice Corso di ginnastica dove la priorità era essenzialmente il fattore fisico, in un percorso dove il benessere della persona passa anche attraverso il lato emotivo e spirituale.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Stretching olistico?



 

Libri consigliati

Il Metodo Seitai
Autoguarigione con le stretching e l'allineamento corporeo

Prezzo € 17.50



Ginnastica in Gravidanza
Stretching, tonificazione, rilassamento per prepararsi al parto - Tratto da Il Libro della Ginnastica in Gravidanza

Prezzo € 9.90



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?