seganala ad un amico stampa l'articolo

TangoOlistico

Cos'è e a cosa serve

Il TangoOlistico è il metodo di crescita personale ideato da Massimo Habib che si ispira al Tango Argentino. Di questa meravigliosa danza utilizziamo due elementi fondamentali: la divisione nei ruoli maschile e femminile ed il tipo di contatto a livello del petto nell’abbraccio. Oltre naturalmente alla musica, anche se spesso danziamo anche con brani molto diversi dal tango…
Durante gli incontri di TangoOlistico i partecipanti, grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli nel tango, possono sperimentare la parte attiva, determinata, maschile e quella ricettiva, sensibile, femminile che ognuno ha in sé. Inoltre attraverso il contatto nell’abbraccio possono imparare a conoscere e migliorare il proprio modo di relazionarsi con l’altro/a.
Agli incontri di TangoOlistico possono partecipare tutti: non essendo un corso di tango ma un metodo per incrementare il proprio benessere, per partecipare non è assolutamente necessario saper ballare né essere in coppia. L’obiettivo del lavoro infatti non è tecnico bensì relazionale.

Torna su >>

Come si svolge un incontro

Ci sono due possibilità di praticare il TangoOlistico, a seconda delle preferenze: i percorsi di gruppo e gli incontri individuali.
SEMINARI TEMATICI DI GRUPPO
Organizzati in diverse città italiane, i seminari di una giornata, i percorsi serali o gli stage residenziali sono l’occasione per vivere un’indimenticabile esperienza di TangoOlistico.
Il primo dei Seminari è il Base, durante il quale si viene condotti a passo di danza all’interno del mondo del TangoOlistico.
Dopo aver frequentato il Base è possibile partecipare ai Seminari Tematici, a cadenza più o meno mensile, in cui il metodo del TangoOlistico viene declinato nei concetti di Seduzione, Fiducia, Linguaggio del Corpo, Processi Trasformativi, Relazioni Intime e molto altro.
INCONTRI INDIVIDUALI
Per chi desidera lavorare a livello personale su una tematica particolare organizziamo incontri individuali con Massimo Habib a Milano e con altri operatori in varie città, in orario concordabile a seconda delle esigenze.

Torna su >>

Brevi note biografiche sull'autore

Massimo Habib. Fondatore di TangoOlistico - www.tangoolistico.com

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
TangoOlistico?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?