seganala ad un amico stampa l'articolo

Tangoterapia

Cos'è e a cosa serve

La Tangoterapia è un metodo terapeutico che usa come base di ispirazione il tango Argentino. Grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli, in questa danza, i partecipanti ai gruppi sperimentano le diverse parti di sè, in particolar modo la parte attiva, determinata, solare, maschile e quella ricettiva, lunare, sensibile, femminile.
Il tango fa da cornice a tutto questo, con la musica, l'incontro della coppia, e il contatto sia all'interno della persona che fra le persone stesse. E' possibile sperimentare la Tangoterapia sia in percorsi di gruppo che in coppia o in sessioni individuali.

Torna su >>

Effetti e benefici

La Tangoterapia migliora la conoscenza di noi stessi attraverso il lavoro esperienziale delle nostre parti maschile e femminile. Inoltre, attraverso i lavori in coppia aiuta a comprendere mediante il contatto, come poter relazionarsi meglio con l'altra/o.

Torna su >>

Origini e storia

La Tangoterapia nasce in Argentina nel 2008 con l'organizzazione del primo Congresso Internazionale di Tangoterapia. In contemporanea è nata l'Associazione Internazionale di Tangoterapia e Tangoterapueti (IATTT) con sede a Cardiff (UK).

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Tangoterapia?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?