seganala ad un amico stampa l'articolo

Terapia di Dorn

Cos'è e a cosa serve

La Terapia di Dorn (SMT) tratta le disfunzioni delle articolazioni e della schiena, generalmente legate a un'errata postura della colonna vertebrale e al conseguente spostamento di alcune vertebre.
Il metodo prevede una leggera e delicata manipolazione della colonna vertebrale, attraverso la quale le vertebre vengono riaccompagnate nella corretta posizione. Il raddrizzamento della spina dorsale e del bacino restituisce alla persona una postura e una percezione del corpo corrette.

Torna su >>

Effetti e benefici

La terapia di Dorn è efficace per tutti i disturbi alla schiena, dolori cervicali, tensioni muscolari, ischialgie ed ernie del disco in forma non acuta.  Il metodo si applica anche ai problemi delle articolazioni.

Torna su >>

Origini e storia

La terapia di Dorn è stata diffusa dal signor Dorn, proprietario di una segheria. Per molti anni Dorn soffrì di acuti dolori alla schiena fino a quando un anziano guaritore non lo sottopose a dei trattamenti e gli trasmise il metodo.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Terapia di Dorn?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?