seganala ad un amico stampa l'articolo

Transformational Breath

Cos'è e a cosa serve

Transformational Breath (TB), è un processo profondo di autoguarigione rigenerante che ci permette di respirare meglio, di avere più energia e di ottenere grandi trasformazioni nella nostra vita.  Respirando consapevolmente con questo metodo, ci colleghiamo progressivamente ai nostri campi energetici portando più ossigeno alle nostre cellule, facendo così emergere gli schemi e le dinamiche che hanno limitato l’espressione della nostra vera Essenza, trasformandoli e risolvendoli permanentemente.

Transformational Breath lavora su tre livelli :

- il primo livello si riferisce alla parte fisica e meccanica del respiro. Si impara a respirare in maniera più efficiente, utilizzando tutto il sistema respiratorio, in modo semplice, con il sostegno individuale di un facilitatore e l’utilizzo degli strumenti di TB.   Quando la respirazione sarà più aperta, entreremo in contatto con le nostre capacità naturali di autoguarigione.

-il secondo livello si occupa di rimuovere le motivazioni principali per cui il nostro sistema respiratorio si era bloccato, lavorando in maniera efficace sulla guarigione dei traumi e negatività comprese le emozioni immagazzinati a livello inconscio e mai espresse.  

-il terzo livello – nel momento in cui queste energie bloccate vengono sciolte, le nostre credenze limitanti spariscono, facendo emergere la nostra verità di completezza e perfezione interiore.   Questo livello ci permette di collegarci coscientemente con la parte più elevata del nostro Essere.

Tutti i tre livelli si verificano in ogni sessione di Transformational Breath, lasciando ad ogni livello il tempo necessario secondo i bisogni individuali.  Possiamo dire che con ogni sessione di respiro innalziamo permanentemente la nostra frequenza vibrazionale diventando più leggeri, liberi e gioiosi.
TB si focalizza su ciò che vogliamo creare invece di porre attenzione agli schemi di comportamento che cerchiamo di liberare. L’utilizzo dell’intenzione focalizzata, le affermazioni, il tocco sui punti ed aree del corpo, il suono (toning) e le invocazioni contribuiscono ad una risoluzione più completa ed efficace.

Torna su >>

Effetti e benefici

Quando limitiamo il nostro respiro, reprimendo e sopprimendo le nostre risposte emozionali,   restringiamo anche la nostra vita, e priviamo il nostro corpo di un vitale elemento energetico.  Imparando a respirare meglio, si possono trarre svariati benefici.  I risultati specifici dipendono molto dall’intenzione che ognuno porta alla sessione.  Mentre apportiamo queste modifiche, aprendo completamente il nostro sistema respiratorio - variando la profondità, il ritmo e la velocità -cambiamo la nostra prospettiva, le nostre proprietà chimiche, le nostre percezioni e il nostro atteggiamento, dissolvendo ogni tensione.  
Acquisiamo, inoltre, benefici fisici, tonificando e massaggiando i nostri organi interni ed i muscoli addominali.  Integriamo e saniamo tra gli altri, i traumi e disfunzioni della nascita, dell’infanzia, dei problemi con i genitori e con l’autorità, del nostro rapporto con la morte.
Praticando questa tecnica di respiro, si avverte una riduzione dello stress, una sensazione di gioia e di pace interiore e si acquisisce un notevole incremento energetico.
Se la nostra respirazione è aperta e fluida, saremo dentro il fluire della vita.

Torna su >>

Origini e storia

Judith Kravitz iniziò la sua esperienza con il respiro consapevole negli anni 70’ attraverso la tecnica del Rebirthing.  Nell’arco delle sue esperienze con il respiro, Judith ha avuto delle intuizioni per abbinarlo al suo percorso personale di guarigione di un tumore maligno alla gola rendendo la tecnica  più effettiva, dinamica e potente.   Inoltre, con il suo entusiasmo, dedizione ed impegno, soprattutto credendo fermamente nell’efficacia di questo metodo, ha continuato a modificarlo rinnovandolo.  Attualmente Transformational Breathing è considerato unico ed all’avanguardia nel mondo del Breathwork.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Transformational Breath?



 

Libri consigliati

Respiro per l'Anima + CD
Libera la farfalle di luce che danza dentro di te con Transformational Breath!

Prezzo € 17.50



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?