seganala ad un amico stampa l'articolo

Viet Vo Dao

Cos'è e a cosa serve

Il Viet Vo Dao è la sintesi moderna delle Scuole di Arti Marziali Vietnamite, l'opera di un intero Popolo che, nel corso della propria storia, ha sempre dovuto lottare per la sopravvivenza. Il Viet Vo Dao non vuole essere una delle tante "tecniche marziali", ma un movimento educativo per la realizzazione di un essere umano equilibrato ed in armonia con se stesso e verso il proprio prossimo.

Torna su >>

Effetti e benefici

La forma dell'Arte com'è conosciuta e divulgata dalla federazione si deve all'opera del M° Charles Phan Hoang che ha cercato di proporre al mondo occidentale, adattandoli nelle forme, ma lasciandoli inalterati nella sostanza i principi e le tecniche di un'arte che non è solo finalizzata al combattimento contro un avversario, contro un nemico, ma guarda alla formazione dell'essere umano in tutti i suoi aspetti. Il Viet Vo Dao non è dunque solo un insieme di tecniche di combattimento ma anche una filosofia, una concezione della vita fedele al motto:  "Essere forte per essere utile".

Torna su >>

Origini e storia

Il Vovinam Viet Vo Dao è un'Arte Marziale Vietnamita, nata più di 4000 anni fa'. E' stata tramandata per generazioni, e solo nel nostro secolo il Maestro Nguyen Loc ha raccolto tutta la filosofia, la storie e le tecniche di questa arte marziale. Il termine Viet Vo Dao riveste molteplici significati.  VIET significa "superiore" o "trascendente",  l'ideogramma può essere interpretato come "superare un ostacolo" o "oltrepassare una montagna"; VO, traducibile come "guerra", "lotta", concerne sia la strategia militare che il combattimento corpo a corpo. L'ideogramma rappresenta il guerriero, DAO la Via, il Metodo. L'ideogramma rappresenta un uomo che percorre a testa alta una strada.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Viet Vo Dao?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?