seganala ad un amico stampa l'articolo

Vivation®

Cos'è e a cosa serve

IL Vivation® è una pratica basata sul respiro che porta alla trasformazione e all'integrazione di schemi energetici che influenzano la nostra esistenza. Questa forma di meditazione in azione utilizza la respirazione connessa e consapevole e stimola la capacità di mantenere l'attenzione sulle sensazioni fisiche. L'obiettivo è quello di esplorare, accettare e integrare emozioni che derivano dal vissuto personale, trasformandole in amore e gratitudine. Il Vivation è un esperienza che non porta ad un apprendimento mentale ma a una sperimentazione fisica di nuovi stati dell'essere.
La pratica del Vivation® utilizza 5 elementi: il respiro circolare, il rilassamento completo, la consapevolezza delle sensazioni, l'integrazione nell'estasi e la disponibilità a lasciarsi guidare dal desiderio di stare bene.
Per accelerare il processo di apprendimento del Vivation è sufficiente ricordare i 3 punti definiti dall'autore del metodo: l'esplorazione dei cambiamenti sottili, l'inspirazione attraverso la sensazione più forte e la volontà di ricercare il piacere nel momento presente.

Torna su >>

Effetti e benefici

Il Vivation® è stato definito dal suo autore come "l'Abilità di Essere Felici". Questa pratica rappresenta una via per imparare a godere delle proprie emozioni, incrementare la stima di sé, superare vergogna e senso di colpa, migliorare le relazioni, innalzare il reddito, sviluppare la creatività, lenire il dolore fisico, abbandonare le dipendenze e vivere in armonia con se stessi e con il mondo.

Torna su >>

Origini e storia

Il Vivation è stato introdotto da Jim Leonard. Nato nel 1955 a San Bernardino, California, Jim Leonard ha iniziato la sua ricerca personale all'età di 8 anni, attraverso la pratica dello Hatha Yoga e ha proseguito negli anni con la meditazione e il Rebirthing. Introdotto nel 1979, il Vivation rappresenta il frutto naturale di anni di lavoro e auto sperimentazioni nel campo dello sviluppo delle potenzialità umane.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Vivation®?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?