seganala ad un amico stampa l'articolo

Yoga Jnana

Cos'è e a cosa serve

Jnana è lo Yoga della sapienza o il sentiero della saggezza. È la via dell'autorealizzazione che porta alla comprensione del proprio sé attraverso le domande: "Chi sono io? Dove ero prima di nascere e dove andrò dopo la morte? Cos'è il mondo e a quale scopo sono qui sulla Terra? Quale è il mio compito nella vita? Ora cosa devo fare? Perché? Come?".
L'esperienza materiale è finalizzata al servizio dell'essenza spirituale e della particella dell'Universale che dimora in ogni individuo. La via del Jnana Yoga porta alla progressiva presa di coscienza della realtà (Brahman) e del velo di illusione che la ricopre (Maya).

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Yoga Jnana?



 

> Registrati | Hai dimenticato la password?