seganala ad un amico stampa l'articolo

Yoga Karma

Cos'è e a cosa serve

Karma significa azione o atto. Il karma yoga è lo yoga della bella azione, o yoga del lavoro ed è la via scelta prevalentemente da chi ha una natura attiva. Questa pratica consiste nel servire gli altri con amore, compassione e devozione. L'uomo è l'unico essere vivente che lavora per ottenere ricompense e risultati e, in questo modo, diventa schiavo del proprio lavoro. Il Karma Yoga utilizza il lavoro e il servizio, svincolandoli da investimenti personali o moventi egoistici. Ogni azione, compiuta con la mente o con il corpo, deve essere offerta a Dio senza badare al futuro, al paradiso o alla punizione.

Per arrivare a questo traguardo è necessario coltivare un atteggiamento di distacco e di non attaccamento verso le proprie opere in modo che esse non impongano vincoli all'anima di chi le compie. Ogni pretesa di compenso impedisce infatti il progresso spirituale e porta sempre infelicità.

Torna su >>

seganala ad un amico stampa l'articolo

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali per lo sviluppo fisico, mentale e spirituale dell'individuo, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale. 

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.



Cerchi un operatore di
Yoga Karma?



 

Libri consigliati

La Pratica del Karma Yoga
Legge del Karma e Reincarnazione

Prezzo € 15.00



Karma Yoga


Prezzo € 5.17



Vedi gli altri libri >>

> Registrati | Hai dimenticato la password?