stampa l'articolo

Faq

Quanti visitatori ha OlisticMap?

Ogni mese visitano il portale una media di 42.000 visitatori unici.

Sono un operatore olistico, vorrei promuovere e fare conoscere la mia attività: come posso fare?

Iscrivendoti a OlisticMap potrai inserire nella mappa una scheda descrittiva completa della tua attività con tutte le informazioni utili ai tuoi poteziali clienti: dati, recapiti, mappa di Google, presentazione dell’attività, foto, video, articoli, libri, testimonianze ecc... Potrai decidere di aggiornare quando lo desideri e in modo autonomo i tuoi dati.

Questa presentazione apparirà negli elenchi delle discipline da te praticate, nella categoria e nella provincia di pertinenza.

Ogni scheda è ottimizzata per raggiungere un ottimo posizionamento sui maggiori motori di ricerca, una volta pubblicata sarà perciò visibile sia ai visitatori diretti di OlisticMap sia agli utenti che effettuano una ricerca direttamente da Google utilizzando delle parole chiave che sono inerenti al tuo.

Come avviene l’inserimento e l’aggiornamento dei dati?

Ogni utente iscritto può inserire, modificare i propri dati in modo autonomo e tramite password. Basta entrare nella propria area utente utilizzando la propria password e user id e si ha l’accesso completo ai propri dati che possono essere aggiornati in qualunque momento.

Vorrei promuovere il mio corso o seminario: come posso fare?

Iscrivendoti al portale in una qualsiasi modalità avrai a disposizione un’apposita scheda dettagliata che ti aiuterà a descrivere il tuo corso/evento in modo completo, professionale, utile e gradito ai tuoi potenziali clienti (se lo desideri potrai completare la descrizione con la biografia dei relatori, foto, video, testimonianze, articoli, libri consigliati ecc...).

Questa scheda è studiata per raggiungere un ottimo posizionamento sui maggiori motori di ricerca. In questo modo il tuo corso/evento sarà visibile sia agli utenti che visitano il calendario corsi ed eventi di OlisticMap sia agli utenti che effettuano una ricerca direttamente da Google o da altri motori di ricerca.

Oltre alla scheda dettagliata dei corsi è possibile promuovere i tuoi eventi anche attraverso la newsleter che viene inviata ad un data base di 13.000 contatti di appassionati e professionisti del settore, attraverso i banner panoramici che vengono pubblicati nella parte alta di OlisticMap e tramite la segnalazione ai nostri contatti di facebook.

Quali sono i requisiti per iscriversi al portale come operatore?

L’iscrizione al sito è riservata agli operatori professionisti del settore: centri, scuole, professionisti, associazioni di categoria, che abbiano portato a termine il proprio percorso di formazione professionale, siano in possesso dei requisiti riconosciuti dalle principali associazioni del settore e abbiano un’esperienza di pratica professionale.

Per iscriversi al sito è necessario indicare il proprio percorso di formazione e gli anni di pratica professionale.

L’autore della scheda si assume la responsabilità delle informazioni fornite che tramite la pubblicazione on line saranno visibili al pubblico, ai colleghi operatori e presidenti di associazioni ecc...

Cosa succede se scoprite che un operatore non è serio?

Qualora giungessero segnalazioni attendibili che le informazioni fornite non fossero corrette o il comportamento di un operatore non fosse professionale, OM si riserva di sospendere immediatamente l’iscrizione senza prevedere alcun rimborso della quota e di segnalare l’episodio alle associazioni di categoria e alle autorità preposte.

Ho una struttura, uno spazio ideale per organizzare corsi o seminari che mi piacerebbe affittare: come posso fare per farla conoscere?

OlisticMap dispone di un’apposita sezione dedicata alle strutture (agriturismi, hotel, centri per seminari, centri olistici) che offrono spazi per gruppi e seminari. In questa sezione è possibile presentare in modo dettagliato la propria struttura mettendo in evidenza le caratteristiche degli spazi riservati ai gruppi: tipo di pavimento, dimensione della sala, dotazioni (impianto stereo, lavagna, video proiettore ecc...), possibilità di fare rumore, luminosità, presenza di finestre, affaccio/panorama, ecc...

Sarà inoltre possibile specificare dettagli riguardo il tipo di cucina: biologica, vegan, macrobiotica, vegetariana, ecc...o l’eventuale possibilità di utilizzare la cucina in modo autonomo. Si potranno inoltre fornire tutte le informazioni relative alla sistemazione e ai posti letto, su come raggiungere il luogo con la mappa di Google e tante altre informazioni utili che potranno essere accompagnate da foto, video, testimonianze, articoli ecc...

Questa sezione è molto gradita ai professionisti del settore olistico che ogni anno sono alla ricerca di luoghi adatti dove organizzare il proprio stage o seminario di fine anno oppure estivo ecc...

Organizzo viaggi e vacanze alternative: come posso fare a promuoverle?

OlisticMap dispone di un’apposita sezione dedicata ai viaggi e alle vacanze olistiche e alternative.

In questa sezione una scheda dettagliata ti permetterà di presentare in modo completo e professionale la tua proposta con descrizioni utili e approfondite, programma, foto, video, testimonianze ecc... Queste schede sono ottimizzate per i motori di ricerca e una volta pubblicate saranno visibili sia sul portale che su Google e altri importanti motori. Puoi aggiornare queste schede quando lo desideri e in modo autonomo.

Quando partono i 12 mesi dell’iscrizione?

L’iscrizione ha una durata di 12 mesi e il conteggio inizia dalla data di pubblicazione dei dati ad esempio: attivazione 12 giugno 2011 > scadenza 12 giugno 2012.

Sto cercando un operatore di...

OM è una guida di orientamento al settore olistico sulla quale è possibile trovare informazioni dettagliate sulle discipline e i professionisti del settore suddivisi per area geografica.

Se cerchi un operatore puoi andare nella sezione operatori e utilizzare il facile strumento della ricerca avanzata. Una volta individuato il professionista che fa per te, per informazioni dettagliate puoi contattarlo direttamente ai recapiti che troverai accanto al suo profilo.

Vorrei delle informazioni sui corsi di...

OM è una guida di orientamento al settore olistico sulla quale è possibile trovare informazioni sui corsi di diverse discipline proposti dai vari operatori, centri, scuole, associazioni. Se cerchi un corso di una determinata disciplina puoi consultare il calendario eventi del portale utilizzando il facile strumento della ricerca avanzata. Una volta individuato il corso che fa per te, per maggiori informazioni puoi contattare direttamente gli organizzatori del corso facendo riferimento ai recapiti riportati sulla scheda.

Se non ci fossero corsi riferimenti dei corsi che stai cercando, puoi contattare una scuola, un centro, un’associazione o un professionista di quella disciplina al quale chiedere maggiori informazioni.


> Registrati | Hai dimenticato la password?