Hai cercato: 
Nazione: ITALIA
Disciplina: Ohashiatsu®
Risultati ricerca: 38

<< Ritorna alla Ricerca


1 - 15 di 38 risultati



CIRCOLO ARCI IL VASO DI PANDORA

CIRCOLO ARCI IL VASO DI PANDORA
VIA TARTINI 38 - 20158 MILANO (MI)
Tel +390236514463 - Cell. +393472459059

Le attività proposte intendono educare/sensibilizzare verso una migliore gestione della propria vita e del proprio corpo, accrescendo la consapevolezza delle proprie capacità di movimento, rilassamento, efficacia. Pratiche e tecniche provenienti da culture relativamente lontane, o anche movimenti che fanno parte del nostro retaggio culturale, ma hanno in comune un profondo ascolto di sé, come premessa per migliorare ascolto e comunicazione con gli altri. Il nome nasce dalla mitologia greca, per significare come malattie, disturbi, difficoltà non siano che un invito a entrare profondamente in sé per scoprirvi, in fondo al Vaso, il cambiamento, ... la Speranza.

Contatti  I Link al sito


OFE OHASHIATSU® FEDERATION OF EUROPE

OFE OHASHIATSU® FEDERATION OF EUROPE
VIA E. DAL POZZO 6 - 00146 ROMA (RM)

La OFE ha come finalità insegnamento, divulgazione, diffusione del Programma Ohashiatsu® (elaborato dal 1974 dall'Ohashi Institute di New York ­ USA) attraverso l'organizzazione di corsi, stages residenziali, seminari, convegni, congressi, conferenze ed in tutte le altre forme divulgative, anche attraverso stampati, libri, riviste, videocassette, siti e portali Internet. L'aggiornamento e la ricerca per il perfezionamento della tecnica attraverso lo studio comune, il confronto, l¹elaborazione collettiva per elevare la dimensione professionale, umana e spirituale dei soci. Sono associati nella OFE Istruttori e Assistenti qualificati di Ohashiatsu® che mantengono un regolare rapporto contrattuale e di formazione con l'Ohashi Institute di New York.


esempio-img

DE ANGELIS FABIO
VIA F.LLI DE FILIPPO - 70100 BARI (BA)
- Cell. 347 2664737

 


BELLINI GIANPIERO

BELLINI GIANPIERO
IMPERIA (IM)
- Cell. 329 2186371

E' istruttore Ohashiatsu dal 1996, dopo aver effettuato la sua formazione come insegnante in Italia e negli USA con il maestro Ohashi. E' direttore del Centro Ohashiatsu di Imperia. Esperto in alimentazione naturale, tecniche allineamento posturale, shiatsu in acqua. Pratica riabilitazione funzionale per para-tetraplegici con metodiche olistiche.


MINETTI CLAUDIA

MINETTI CLAUDIA
ACQUI TERME (AL)
Tel 0144 41695 - Cell. 338 4498225

Ha iniziato a paraticare yoga nel 1980, seguendo il suo desiderio di auto-conoscenza. Nel 1993 ha conosciuto Ohashi ed ha intrapreso lo studio dell'Ohashiatsu. Nel 1997 ha iniziato ad insegnare il programma Ohashiatsu ad Acqui Terme ed in molte altre citta'. Nello stesso anno ha iniziato ad insegnare Do In ad Acqui Terme.


TINEBRA SALVATORE

TINEBRA SALVATORE
ASTI (AT)
Tel 0141 203300 - Cell. 333 2388188

Ho cominciato a studiare Aikido, danza classica e moderna quando avevo 18 anni. Ho cercato per anni un approccio che fosse olistico nei confronti della vita e della guarigione, poi nel 1990 ho letto alcuni articoli e brochure sull'Ohashiatsu. L'ho trovato interessante, ma in quel periodo ero troppo impegnato e non ero in grado di integrarlo nella mia vita quotidiana. Poi, grazie all'incoraggiamento di alcuni insegnanti Ohashiatsu, decisi di dedicarmi allo studio di questa filosofia e mi diplomai nel 1994. L'Ohashiatsu migliorò la qualità della mia vita, riuscivo non solo a fare tutto quello che già facevo prima, ma lo facevo con più gioia e serenità.


BIZZO MAURIZIO

BIZZO MAURIZIO
GALLIATE (NO)
Tel 0321 863468

Nel 92 ho frequentato il mio primo corso di yoga, dove ho imparato a sentire il mio corpo e a curarmi con prodotti naturali. Notando gli effetti positivi, ho deciso di iscrivermi ad una scuola di naturopatia, imparando a conoscere i meccanismi della malattia e le diverse possibilità di cura. Nel 96 ho scoperto l'Ohashiatsu, che mi ha dato le risposte che cercavo in fatto di possibilità di diagnosi e cura per il corpo, ma sopratutto nella crescita personale di vita. Dal 2003 ho intrapreso il training per diventare Certified Ohashiatsu Instructor.


MOLINARO DAMIANO

MOLINARO DAMIANO
ISERNIA (IS)
Tel 0865 26704 - Cell. 333 7401866

Ha conseguito il diploma dell’Ohashi Institute nel 2002 proseguendo la formazione come COC. E’ un danzatore diplomato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e presso il Centre National de la danse di Parigi. Attualmente dirige il Centro Danzarte' dove sta approfondendo il suo percorso sulla conoscenza delle potenzialità corporee sia attraverso la danza intesa come espressione dell’individualità sia attraverso l’Ohashiatsu.


ANDREOLA GENNY

ANDREOLA GENNY
TIRANO (SO)
Tel 0342 702375

Ostetrica in servizio presso il consultorio di Tirano (SO). Si è diplomata in reflessoterapia plantare nel 1993. Dall'incontro con Ohashi nel seminario "Ohashiatsu in gravidanza" è nato il desiderio di approfondire la tecnica corporea proposta e ha perciò seguito tutto il percorso del programma Ohashiatsu, conseguendo il diploma nel 1998. In seguito ha continuato a seguire le iniziative proposte dalla scuola, fino a collaborare con il Centro Ohashiatsu Milano nei corsi del Programma tenuti a Bormio (SO) per educatori dei Centri Socio Educativi che si occupano di persone con handicap. In qualità di certified Ohashiatsu Consultant, tiene le lezioni di pratica guidata per questo gruppo di studenti.


NARDANDREA MARZIA

NARDANDREA MARZIA
BRESCIA (BS)
Tel 0365 7503270 - Cell. 335 321165

"L’incontro con l’Ohashiatsu ha determinato la sua scelta di approfondire lo studio e la pratica con Ohashi, pur avendo precedentemente studiato altri metodi e tecniche corporee. Il suo percorso di studi, attraverso il diploma di Ohashiatsu conseguito nel 2003, è poi proseguito con la collaborazione alle iniziative del Programma Ohashiatsu a Brescia e in altre città. Pratica costantemente trattamenti individuali e parallelamente continua la propria formazione approfondendo lo studio dell’Ohashiatsu, del Tuina e dell'alimentazione.


FERRAIOLI CARMEN

FERRAIOLI CARMEN
BRESCIA (BS)
- Cell. 349 8112036

Nel 1997 Carmen ha preso parte ad un seminario di insegnamenti orientali a Milano. Non sapeva che quel giorno avrebbe iniziato un percorso nel mondo dell'Ohashiatsu. Questa disciplina le ha consentito di unire i suoi interessi per la psicologia, la cultura orientale e i metodi di guarigione naturali. Attraverso l'Ohashiatsu ha trovato nutrimento vitale e auto espressione. Carmen e' stata affascinata dalla grazia e dalla maestria di questa pratica, e dalla intuizione che porta. Si e' diplomata nel 2001 ed e' diventata COC nel 2006. Carmen continua la sua formazione professionale e i suoi studi.


VIGILI ALESSANDRA

VIGILI ALESSANDRA
BRESCIA (BS)
Tel 0365 556003

Alessandra ha iniziato a studiare l'Ohashiatsu nel 2000 e si e' diplomata nel 2004. E' diventata Certified Ohashiatsu Consultant nel 2005. Il suo profondo interesse per l'Ohashiatsu e' il risultato della ricerca di un approccio olistico al processo di guarigione. Alessandra si e' diplomata come terapista della riabilitazione presso la scuola di fisioterapia dell'ospedale di Brescia nel 1984. Da allora fino al 1998 ha lavorato come terapista principalmente coi bambini celebrolesi. Negli ultimi anni ha esteso la sua preparazione frequentando diversi corsi quali psicomotricita', tecniche del rilassamento, linfodrenaggio manuale, metodo Mezièrès e riflessologia. Inoltre Alessandra pratica Yoga.


BAGGIOLI ALESSANDRA

BAGGIOLI ALESSANDRA
MILANO (MI)
Tel 02 36514463

Ha conseguito il diploma dell’Ohashi Institute nel 1993, proseguendo successivamente la formazione come Insegnante con il Maestro Ohashi a New York e in Italia. Ha conseguito il diploma di Certified Ohashiatsu Instructor nel 1996. Collabora alle iniziative del Centro Ohashiatsu Milano fin dalla sua costituzione. Pratica da quindici anni attività legate alle tecniche corporee integrando, oltre all’Ohashiatsu, il massaggio tradizionale, il linfodrenaggio e il massaggio Ayurveda.


MARCHESA ROSSI SILVIA

MARCHESA ROSSI SILVIA
VIA E. DAL POZZO 6 - 00146 MILANO (MI)
Tel 02 36514463 - Cell. 347 2459059

Ha conseguito il diploma dell’ Ohashi Institute nel 1989 e dirige il Centro Ohashiatsu Milano dal 1992 in qualità di Certified Ohashiatsu Instructor. Il suo interesse per le arti curative orientali l’ha portata a studiare e praticare, oltre all’Ohashiatsu, il Tai Ji Quan, e il Qi Gong e a ideare lo Zen-Stretching, pratica illustrata nel suo libro, con allegato mazzo di carte di recente pubblicazione. La sua più recente pubblicazione è il libro "Zorro e il bruco: un'esperienza di Ohashiatsu in Alta Valtellina", scritto con un gruppo di educatrici che hanno imparato e inserito l'Ohashiatsu in Centri Diurni per disabili.


ANNUNZIATA CATERINA

ANNUNZIATA CATERINA
MILANO (MI)
- Cell. 339 1753637

Ho iniziato la scuola nel 2000 e mi sono diplomata a Settembre 2003. dopo il Diploma ho concluso a Marzo 2004 il programma per Certified Ohashiatsu Consultant. Oltre al mio lavora come assistente di Volo lavoro anche con l'Ohashiatsu. Nel tempo libero oltre a studiare Macrobiotica e Fitoterapia pratico sport come la corsa, il nuoto e la stretching.



        
Pagina   di 3  | Successiva >>


Torna su

In primo piano

Fiere

YOGAFESTIVAL | ROMA | 7° Edizione | 19 - 20 - 21 Settembre 2014 | Roma
YOGAFESTIVAL | ROMA | 7° Edizione | 19 - 20 - 21 Settembre 2014 | Roma
Per il settimo anno consecutivo la community dello Yoga torna ad occupare i prati di Villa Pam...

Vedi tutte le Fiere

sponsor example
Novità

Articoli

Metodo Bates per migliorare la propria vista e vivere meglio
Metodo Bates per migliorare la propria vista e vivere meglio
Conoscere, praticare e imparare a insegnare
Il metodo Bates è in assoluto l’approccio più naturale e completo ...

Libri

Eros e Agape
Eros e Agape
Alcuni grandi tabù della vita quotidiana e quel che incomincia quando li si lascia indietro
Igor Sibaldi
La Sacra Sessualità
La Sacra Sessualità
L’origine dei nostri problemi sessuali. La prostituzione sacra del passato e del futuro
Salvatore Brizzi
La Maga e la Bambina
La Maga e la Bambina
L'incontro tra una bambina e una maga dei giorni nostri
Anne Givaudan - Riccardo Geminiani

Vedi tutti i Libri


> Registrati | Hai dimenticato la password?