menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - La Grande Via

La Grande Via

Alimentazione Naturale | Yoga | Meditazione

Prevalle (BS)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Twitter
    Website
    Sede 1
- Prevalle (BS)
GALLERY
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
OlisticMap - La Grande Via thumb
CHI SIAMO

La Grande Via è un’associazione fondata da Franco Berrino, Luigi Fontana e Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute.
F. Berrino, 70 anni, e L. Fontana, 45 anni, sono medici che hanno dato un importante contributo alla ricerca sulle cause, sulla prevenzione e sulla prognosi delle malattie croniche e sullo stile di vita che influenza la longevità. E. Bortolazzi ha contribuito, con iniziative editoriali, a promuovere la consapevolezza di temi spesso ignorati da chi informa sulla salute, come l’etica, la disciplina, l’empatia, la compassione, l’amore

COSA FACCIAMO

LaGrandeVia, laboratorio di vita, libertà, bellezza e scelte etiche, è la via della consapevolezza.
Consapevolezza che il nostro benessere, la salute fisica e spirituale, la longevità in salute dipendono dal cibo che mangiamo, dall’esercizio fisico, e dall’esercizio della nostra mente.
Consapevolezza che non di solo pane vive l’uomo, che non di sola vita quotidiana, non di sola vita ordinaria vive l’uomo.
L’alternativa per una longevità in salute è LaGrandeVia:
• la via del cibo (il cibo dell’uomo)
• la via del movimento (dell’esercizio fisico e del cambiamento delle abitudini)
• la via spirituale (della meditazione e della consapevolezza)
Le prime due hanno solide basi scientifiche, la terza è la più importante, perché occorre essere consapevoli per scegliere il cibo dell’uomo, il cibo naturale, per orientarsi nel business del cibo funzionale e dei farmaci che promettono efficienza fisica, per prendere coscienza che siamo schiavi di abitudini, che i nostri riflessi sono corrotti dalla pubblicità, che l’antica saggezza dell’uomo è sepolta dall’arroganza della tecnologia, dall’illusione che la scienza (oggi in particolare la biologia molecolare) sia (o sarà) in grado di risolvere ogni problema di salute indipendentemente dalla nostra partecipazione.

A CHI CI RIVOLGIAMO

A tutte le persone di qualsiasi età

DISCIPLINE PROPOSTE

• Alimentazione Naturale
• Yoga
• Meditazione

DOVE SIAMO

- Prevalle (BS)