menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MIRIPIRI

OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
OlisticMap - Miripiri thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Centro residenziale per seminari
    Cellulare
    Facebook
    Website
    Periodo di apertura
Tutto l’anno
    Sede 1
Pigazzano località Sborzani Travo (PC)
DESCRIZIONE

Miri Piri, ad uso esclusivo di seminari, è situato nell'area protetta del monte Pillerone, nel parco del basso Trebbia sui colli Piacentini a 450m. s.l.m. Un paesaggio incantato ideale per i ritiri. Distante solo un'ora da Milano verso sud, è interamente ristrutturato in bio-edilizia, ed esente da materiali chimici.

STRUTTURA & ATMOSFERA


È un antico borgo rurale ristrutturato con solo 5 materiali: sasso, legno, mattone bio, sughero bruno, grassello di calce stagionato/terra cruda con paglia. Si tratta si un antico cascinale dal quale abbiamo ricavato una grande sala affacciata sui boschi con grandi vetrate, all'interno della quale molto affermano di sentirsi come dentro a un grande albero.
Non ci sono strade limitrofe con passaggio di auto o camion.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
Sala grande

Sala grande con grandi vetrate affacciate sui boschi

Area:
125 m2
Capacità:
100 persone
Altezza:
5.00 m
Tipo di pavimento:
Parquet di rovere inchiodato
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
Monitor plasma 50, impianto audio, microfoni a cono e senza fili, lavagna
Accessori per le pratiche:
50 tappetini yoga in caucciù antisettico, cuscini

Attività rumorose consentite:
Si

Sala piccola

Sala piccola con 4 grandi finestre con vista sulla vallata

Area:
40 m2
Capacità:
20 persone
Altezza:
3.20 m
Tipo di pavimento:
Parquet di rovere inchiodato
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
-
Accessori per le pratiche:
50 tappetini yoga in caucciù antisettico, cuscini

Attività rumorose consentite:
Si

Altri Spazi

Giardino interno di 150 m² con la possibilità condurre lezioni.
10 ettari di boschi, colline e prati a perdita d'occhio.
CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito | Connessione internet | Ristorante | Servizio catering | Parco | Terrazza panoramica
Per dormire

Disponiamo di 14 camere (da 2, 3, 4, 5, 6 posti e camerate) tutte dotate di bagno e doccia, possiamo ostipare fino a 45 ospiti con capienza espandibile a 65. Come centro in bio-edilizia le camere sono molto confortevoli, sempre asciutte estate e inverno, ognuna col proprio termostato. Tutte dotate di bagno con doccia.

Posti letto:
65
Camerate:
Si

Per mangiare

La nostra cucina è vegana o vegetariana a scelta degli ospiti, utilizziamo soltanto prodotti freschi di stagione,pane e dolci sono fatti in casa con farina bio e acqua di sorgente. Disponiamo di una fonte sorgiva direttamente in casa. L’utilizzo della cucina può essere dato anche in autogestione.

Ristorante:
Si
Possibilità di avere il cuoco:
Si
Gestione autonoma della cucina:
Si
Totale coperti:
70

Accessibilità

Barriere architettoniche:
Assenti

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

Maestri illuminati, scuole di yoga, di biodanza e bioenergetica, shatsu, tai chi, counseling, cucina vegan, detox, ecc.. Fra gli altri: Victor Truviano, Avasa, Shiv Charan Singh, dott. Franco Berrino, shaolin Walter Gjergja, Richard Romagnoli, Ibu Robin Lim, Giuditta Tornetta, Fiorella Rustici, Alessandra Callegari, libreria Esoterica gruppo Anima, Giusy e Pierre, danze inglesi e scozzesi, campi natura per bambini Ilaria Marco, Modelli di Comunicazione, karate summer camp. Carlo Pedrazzini, Amrita , Ettore Tessera, Kriya Yoga Ashram, Giovanni Formisano, Davide Monguzzi, Marc Candoli, Julie Anne Stanzak del Tanztheater Wuppertal / Pina Bausch
Mike Boxhall, Michael Schötensack e Raffaella Lisi, Olivia Palmer, Herns Duplan, Robin Lim, Giuditta Tornetta, Marzia Bisognin e Roberta Plevani, Dott. Antonio Morandi e Carmen Tosto, Elena Alquati, Scuola di teatro Linguaggicreativi, Claudia Panico e Pietro Thea, Charlie Morley, Nick Christianson, Flavio Boffetti, Gurudass Kaur, Yivonne Gorrana, Swami Mahadevananda, Swami Jnaneswariananda, Nadia Stepanova, Pierre Dussaint, Mukta Kaur Khalsa, The conscious pregnancy teacher training, Daniela Zicari e Nelson Gorini, Pascale Lecoutre e Philippe Onda, Maria Beatrice Calcagno, Gió Fronti, Amira Proulx, Jorge Dispari e Maria del Carmen.

SPAZIO IDEALE PER

Gli spazi sono stati realizzati per essere particolarmente adatti e in armonia per corsi di formazione e stages di yoga, discipline olistiche, tai chi, arti marziali, biodanza…

POSIZIONE

Collina

DOVE SIAMO

Pigazzano località Sborzani Travo (PC)

COME ARRIVARE

Loc. Sborzani, Pigazzano di Travo (Piacenza), a 1 ora di auto da Milano.

IN AUTO:
Autostrada A1 uscita Piacenza Sud, proseguire lungo la Tangenziale e seguire la SS45 Genova-Bobbio, appena passato Rivergaro svoltare a destra per Rivalta-Croara, dopo 1 km circa a destra per Pigazzano. Davanti al bar di Pigazzano svoltare a destra e dopo 500 m a sinistra per Sborzani. Proseguire per altri 1500 m (ultimi 900 m strada bianca).

IN TRENO:
Dalla stazione di Piacenza abbiamo una convenzione con il Sig. Santino, che potete prenotare al numero 328–9162540. Il costo del trasporto dalla stazione di Piacenza a Miri Piri è di 40€ per una persona e di 50€ per due o più persone (massimo 4).