seganala ad un amico stampa l'articolo

EGITTO: magia del Sahara - DALL’OASI DI SIWA AL DESERTO BIANCO

EGITTO: magia del Sahara - DALL’OASI DI SIWA AL DESERTO BIANCO

Amitaba Viaggi - Dal 7 al 15 aprile 2012 - Il viaggio ripercorre i tracciati delle antiche carovaniere e attraversa i tratti più spettacolari del Deserto Occidentale dell’Egitto. Si visitano le oasi di Siwa – una delle più belle e interessanti di tutto il Sahara – e di Baharyya effettuando anche dei tratti di percorso fuori pista. Vengono allestiti i campi (3 in tutto, di cui i primi due consecutivi) in luoghi assolutamente spettacolari: a El Arag, tra le dune di Qattara ai bordi del Mare di Sabbia e nel Deserto Bianco.

 

La scelta dei luoghi e dei tempi di questo percorso sono il frutto dei molti viaggi esplorativi effettuati da Amitaba in queste zone; si visitano le parti più suggestive del deserto egiziano calibrando al meglio gli spostamenti: le distanze maggiori si coprono nel primo e ultimo giorno su strade asfaltate dove ci si muove rapidamente e senza scossoni. Arrivati al Cairo ci si sistema in un comodo hotel di Giza, nei pressi delle piramidi. Si parte dal Cairo seguendo la costa mediterranea transitando da El Alamain per poi immergersi nel deserto da Marsa Matru. Raggiunta Siwa ci si ferma due notti per godere di questa splendida oasi e del deserto circostante. Si riparte seguendo la strada tracciata sul percorso carovaniero che congiunge Siwa a Baharyya, abbastanza buona ma con dei tratti spesso invasi dalla sabbia. Si tiene questa direttrice lasciandola per delle deviazioni esplorative che portano ai punti scelti per i campi, attraverso luoghi che consentono di ammirare la bellezza più pura del vastissimo deserto. Da Baharyya si raggiunge il Deserto Bianco con un percorso fuori pista che scorre a sud della strada che porta verso l’oasi di Farafra con spunti panoramici spettacolari e, dopo un’esplorazione del Deserto Bianco e una visita alle meraviglie naturali di Abu Tuyur, si rientra al Cairo.

 

E’ un itinerario ben sperimentato da Amitaba; pur essendo avventuroso non presenta pericoli e i tratti fuori pista si svolgono a distanze non eccessive dalle strade di collegamento. E’ un viaggio ideale per chi desidera conoscere il deserto e per chi ha visitato i siti archeologici dell’Egitto e voglia approfondire la conoscenza di questo paese avvicinandosi alla sua incredibile bellezza naturale. Questo programma è stato apprezzato da conoscitori esperti del Sahara sia per l’assoluta magnificenza dei luoghi dove si svolge che per la capacità organizzativa che abbiamo saputo offrire. E’ stato eseguito anche con dei ragazzi: la più giovane aveva solo 6 anni!

 

Organizzato da: AMITABA Viaggi
Telefono: 02 33614196
Luogo: Egitto - DALL’OASI DI SIWA AL DESERTO BIANCO
Dal: 7 aprile – 15 aprile
Durata: 8 giorni

Per ulteriori informazioni clicca qui

Amitaba Viaggi

07 aprile 2012



Torna su

In primo piano

Fiere

HEALTH & BEAUTY -4^ ed.- SAN MARINO, 19 e 20 NOVEMBRE
HEALTH & BEAUTY -4^ ed.- SAN MARINO, 19 e 20 NOVEMBRE
La Fiera Internazionale della Salute e della Bellezza Naturale
Dopo il successo della scorsa edizione, torna a San Marino Health & Beauty...

TISANA a Malpensa Fiere - 25-27 novembre 2016 BUSTO ARSIZIO (VA)
TISANA a Malpensa Fiere - 25-27 novembre 2016 BUSTO ARSIZIO (VA)
fiera del benessere olistico, della medicina naturale e del vivere etico
          &nbs...

Vedi tutte le Fiere

sponsor example


Novità

Articoli

Sistema VegAnic - Dott. Michele Riefoli
Sistema VegAnic - Dott. Michele Riefoli
Melissa Mattiussi
E’ in arrivo un nuovo incredibile viaggio formativo ch ...

Libri

ROB CORDLESS
ROB CORDLESS
Storia di un uomo alla scoperta del proprio IO
Alessandro Cussino
Conversazioni nella Quiete
Conversazioni nella Quiete
Un viaggio nel cuore dell'essere
Mike Boxhall

Vedi tutti i Libri


> Registrati | Hai dimenticato la password?