menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

EXPERIENTIAL THEME JOURNEYS

OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
OlisticMap - Experiential Theme Journeys  thumb
Contatta
    Titolo
Experiential Theme Journeys
    Sottotitolo
Viaggi esperienziali a tema
    Categoria
Vacanza esperienziale
    Organizzatore
Asociación Siempre Más Paz
    Cellulare
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
12-13 giorni
    Conduttori
Patrizio Cortesi
    Destinazione
Messico e Perù
DESCRIZIONE

Nati dalla pluriennale esperienza dell’ideatore Patrizio Cortesi, impegnato dal 1995 nella continua ricerca di nuove tecniche per la crescita personale e che da anni svolge ricerche in loco sulle antiche filosofie dei popoli precolombiani, i Viaggi Esperienziali a Tema sono programmati nel dettaglio: l’itinerario è calibrato per la visita guidata di siti e luoghi costruiti o venerati dai popoli precolombiani e selezionati per le loro motivazioni risonanti, affini e utili all’espansione del Tema del singolo viaggio.
Visitare luoghi splendidi dal punto di vista naturale ed energeticamente carichi e armonici, entrare ospiti nelle tipiche case e condividere il loro cibo, immergersi nella concezione della vita e nella cultura passata e presente dei popoli precolombiani è un’esperienza alla portata di tutti e garantita dall’associazione Siempre Más Paz grazie alla maturata esperienza e alla natura autogestita del viaggio.
Viaggiare insieme corrisponde a compiere un percorso di espansione e conoscenza di sé, con il fine ultimo di riuscire ad importare nella vita di tutti i giorni quel sentimento di connessione e armonia ritrovato nella pace dei luoghi visitati.

Nel corso dell’anno l’Associazione organizza 4 diversi viaggi dai temi:
Unità: Campeche e Yucatan
Armonia: Messico D.F., Morelos e Guerrero
Sicurezza: Yucatan
Gratitudine: Yucatan

PUBBLICO

I "Viaggi esperienziali a Tema" sono rivolti a chi è interessato ad un modo diverso di viaggiare, più profondo, che permetta di cogliere l’essenza dei luoghi e di entrare in risonanza con essi. Rappresentano infatti un nuovo modo di concepire il tempo dedicato alla vacanza, con una modalità di interpretazione del viaggio volto in special modo alla propria crescita, che diventa possibile grazie alla naturale e profonda simbiosi che si crea con i luoghi visitati, selezionati ad hoc per i loro trascorsi, per permettere a chi li sceglie, l’espansione in sè del Tema a cui il viaggio è dedicato.

I nostri viaggi sono anche rivolti alle strutture associative, scuole e centri che desiderano ampliare le loro performances, facendo vivere ai propri associati e clienti ciò che abitualmente propongono, mantenendo la continuità delle pratiche e al tempo stesso sperimentando e ricercando insieme a loro, in luoghi alternativi e fortemente carichi dell'informazione del cambiamento vibrazionale in atto, di cui soprattutto i popoli Maya e Aztechi sono degni testimoni.

ACCOGLIENZA

L’Associazione Siempre Más Paz organizza il programma del Viaggio, selezionando i siti da incontrare e le attività esperienziali, pianificando i trasferimenti interni e guidando le visite.
Può inoltre supportare il Viaggiante nella scelta dei voli e degli alberghi e nei trasferimenti da e per gli aeroporti.

ATTIVITÀ

Visite esperienziali guidate, brevi seminari, workshop, laboratori, escursioni, attività in famiglie Maya.

PROGRAMMA

Ogni Viaggio Esperienziale a Tema ha uno specifico programma, che può essere visionato sul sito www.siempremaspaz.mx.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per donarsi un break utile alla propria evoluzione, permettendosi di vivere il Tema a cui il Viaggio Esperienziale è dedicato per il suo rafforzo interiore, grazie all’incontro dei luoghi, delle genti e delle culture impregnati delle informazioni utili allo scopo.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

L’ Associazione Siempre Más Paz organizza e gestisce la componente esperienziale del viaggio, attraverso la scelta e la selezione dei siti da incontrare e la guida alla loro visita; organizza i trasferimenti interni ricorrendo ad autisti con mezzi di trasporto privati, beneficiando di collaborazioni locali consolidate.
L’Associazione può consigliare e dare supporto al Viaggiante, se richiesto, nella scelta dei voli e degli alberghi in cui pernottare.
La modalità autogestita da un lato e l'esperienza dell'Associazione sul territorio dall'altro offrono il vantaggio di ridurre notevolmente il costo della vacanza.
Il viaggio è un’esperienza di vita associativa: a tale scopo nel corso del viaggio sarà creata una cassa comune, gestita dall’Associazione, per coprire le spese dei trasporti interni e degli ingressi ai siti.
Il viaggio prevede i seguenti costi:
• Quota per i servizi dell'Associazione
• Cassa comune, da versare in moneta locale
• Pernottamenti in albergo, da pagare in loco in moneta locale
• Voli

Nelle ultime esperienze di viaggio il costo a persona è risultato di circa 1.300 - 1.500 Euro per le componenti sopra indicate, esclusi i voli e i pasti.