menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

INDIA: DAL RAJASTHAN ALLA CITTÀ DEI DEVA

OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
OlisticMap - India: dal Rajasthan alla città dei Deva thumb
Contatta
    Titolo
India: dal Rajasthan alla città dei Deva
    Sottotitolo
Con Yoga Retreat a Chamba alle pendici dell'Himalaya
    Categoria
Vacanza studio, corso, seminario
    Organizzatore
Centro Studi Bhaktivedanta - Viaggi dell'Anima
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data inizio
19-08-2017
    Data fine
02-09-2017
    Durata
2 settimane per ritrovare se stessi
    Conduttori
Centro Studi Bhaktivedanta
    Destinazione
Rajasthan, Chamba, Rishikesh, Devaprayag
DESCRIZIONE

Un viaggio che non si compie semplicemente acquistando un biglietto aereo, bensì predisponendosi verso una dimensione profonda che ognuno può riscoprire dentro di sé.
2 settimane per ritrovare se stessi, alla ricerca della nostra essenza e del nostro benessere.
Si tratta di tappe scelte per chi desidera conoscere l'India dal di dentro, oltre gli itinerari proposti dalle agenzie di viaggio: sulle orme di santi e mistici della tradizione della Bhakti, la via dell'amore universale.
Andremo alla ricerca di un'antica cultura, arte e saggezza, nei luoghi più sacri che da secoli nutrono ricercatori spirituali di ogni tempo e tradizione.
Suggestivi paesaggi naturali delizieranno la vista e il cuore.

In questa occasione potrai partecipare a 2 giorni di YOGA RETREAT con asana, pranayama e meditazione, adatti a tutti , anche a chi non mai praticato yoga.
Faremo esperienza di come prendersi cura di corpo, mente e spirito secondo gli insegnamenti tradizionali dello Yoga e della Bhakti.

PUBBLICO

Adatto a tutti

ATTIVITÀ

Visita luoghi sacri e suggestivi, yoga, meditazione e lezioni con insegnamenti tradizionali dello Yoga e della Bhakti. Partecipazione a cerimonie sacre tramandate per secoli con bhajana e kirtana (canti spirituali e danze nei templi).

https://youtu.be/oHdjGzGVtTQ

PROGRAMMA

LE TAPPE DEL NOSTRO VIAGGIO
Jaipur (Capitale del Rajasthan)
Chiamata città rosa per il colore degli edifici del centro storico.

La maggior parte delle persone conoscono Jaipur per il palazzo dei Venti e l'osservatorio astronomico: in questo viaggio potremo scoprire il suo volto mistico ed entrare in uno dei templi più importanti per la devozione a Dio, il Radha-Govinda Temple.

Rishikesh (Uttarakhand)

Città famosa in tutto il mondo per gli ashrama di yoga e luoghi di meditazione sulle rive Gange. E' il luogo ideale per chi ama la ricerca interiore ed è il centro da dove partono tutti i pellegrinaggi. Non ci lasceremo sfuggire l’occasione di visitare la grotta del saggio vedico Vasishtha, raggiungibile percorrendo il primo tratto di strada che porta alla città di Devaprayag.
Chamba e Yoga Therapy (Himachal Pradesh)
Praticheremo Ashtanga Yoga e meditazione nella prospettiva della Bhakti in un resort a 1.500 metri di altezza sul livello del mare, a pochi chilometri dal confine con il Kashmir.

Devaprayag (Uttarakhand)

Luogo in cui confluiscono i fiumi Alakanda e Bhagirathi che, unendosi, danno vita a al fiume che da qui in poi è conosciuto come Gange e che ha la sua sorgente a Gaumukh.

PERCHÈ PARTECIPARE

Un'esperienza in buona compagnia
Con visite guidate, lezioni itineranti e pratiche di meditazione e yoga.

Parteciperemo a cerimonie sacre tramandate per secoli con bhajana e kirtana (canti spirituali e danze nei templi) e gusteremo piatti tipici della cucina vegetariana indiana.
I docenti della nostra Accademia di Scienze Tradizionali dell’India ci accompagneranno in questo viaggio offrendoci la possibilità di conoscere da vicino l'antica tradizione spirituale dell’India, dello Yoga, della Bhakti, che essi studiano e praticano nella loro quotidianità.