menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

1 LIVELLO SHODEN - SCUOLA KOMYO REIKI DO

OlisticMap - 1 LIVELLO SHODEN - SCUOLA KOMYO REIKI DO thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
1 LIVELLO SHODEN - SCUOLA KOMYO REIKI DO
    Sottotitolo
Auto guarigione, Io prima, buona salute
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
05-11-2023
    Durata
1 giornata
    Conduttori
Elena Soffientini
    Attestati / Crediti
Viene rilasciato un attestato con le ore effettuate
    Location
ASSOCIAZIONE I GIARDINI DELL'ES APS - MILANO
    Website della location
    Indirizzo
Via Watt 15/5 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Reiki è un meraviglioso strumento per aiutare se stessi, per aiutare gli altri e per trovare la pace interiore.

Reiki è un termine giapponese: 靈 Rei significa qualcosa di misterioso, etereo, trascendente e sacro e l’Energia del Cielo. 氣 Ki significa atmosfera, qualcosa di sottile e l’Energia della Terra.

La parola giapponese "靈氣" (ReiKi) può essere definita come una eterea, trascendente e sacra energia del Cielo e della Terra (o dell’Universo) che anima e sostiene tutte le forme di vita, in poche parole, l’Energia che dà la vita.

Il motto della pratica è “Appoggia le tue mani”, “Abbandonati” e “Sorridi”.

Una tazza di tè, una tazza di illuminazione!

Una tazza di tè può farci superare la dualità. Nell’atto di prendere una tazza di tè non c’è bene/ male, guadagno/perdita, successo/fallimento, ma il niente o l’assoluta uguaglianza.

Mentre ci godiamo una tazza di tè, siamo in uno spazio ed un tempo dove possiamo essere calmi e stare in pace; questo è uno stato di Satori o Illuminazione, che si persegue nel Reiki

Reiki ovviamente non è una scienza medica e non intende sostituirsi ad essa. Non si focalizza sulla malattia per sanarla, ma sul benessere per raggiungerlo e mantenerlo. Per ottenere il benessere occorre arrivare all’equilibrio energetico di mente-corpo-spirito.

Come sosteneva il Maestro Usui, esiste un metodo per ricercare la felicità, che è la vera medicina spirituale per tutte le malattie:

" Solo per oggi "

" Non ti arrabbiare "

" Non ti arrabbiara "

" Sii grato e diligente "

" Sii gentile con gli altri "

" Ricorda di pregare ogni mattina e sera "

Sono semplici precetti che ci aiutano nel quotidiano ad affrontare meglio le situazioni che ci si propongono.

Komyo Reiki nasce dalla volontà del suo fondatore, il Rev. Hyakuten Inamoto, di riportare la disciplina Reiki verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui

Komyo Reiki è prima di tutto un'esperienza personale molto intensa che permette il riequilibrio fisico, mentale e spirituale con l’ausilio dell'Energia Universale che fluisce liberamente nel corpo.

"La vera felicità è la buona salute fisica, mentale, emozionale e spirituale."

Rev. Inamoto Hyakuten

A CHI SI RIVOLGE

Tengo corsi di reiki in modo tale che ciascuno possa ristabilire un livello energetico ottimale, prendersi cura di sé ed eventualmente degli altri. Ogni livello di reiki infatti è rivolto al proprio benessere, ma avanzando si è in grado di incanalare le energie anche per occuparsi degli altri.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per imparare come auto guarire - buona salute

ARGOMENTI TRATTATI

Il programma di insegnamento Shoden prevede:

I propositi della Komyo Reiki Do

Cos'è il Reiki

La vera storia del Reiki

La vera storia del fondatore: Mikao Usui

I cinque principi del Reiki

Il motto della Komyo Reiki Do

Lignaggio da Mikao Usui

Le caratteristiche del Reiki

Le composizione dell'imperatore Meiji

Posizioni standard delle mani per il riequilibrio energetico del corpo

Possibili utilizzi del Reiki

Shudan Reiki (maratona Reiki)

Reiki Mawashi ( cerchio Reiki)

Posizioni delle mani per curare disturbi fisici

Come elevare il livello dell'energia Reiki

Hatsurei ho

Storia dei cinque principi

La meditazione Anapanasati

Durante il livello Shoden verranno effettuati 4 Reiju ovvero 4 armonizzazioni.

BIOGRAFIA RELATORI

ELENA SOFFIENTINI

Fin da bambina la mia profonda sensibilità nei confronti delle persone mi ha permesso di riuscire a conoscerle a un primo sguardo. Questa capacità mi ha sempre incuriosita e anche impaurita tanto da non prenderla in considerazione per molti anni.

Con il passare del tempo, però, il richiamo della mia anima è stato forte e profondo a tal punto da scegliere di dar seguito alle mie intuizioni, avvicinandomi a quel mondo sottile, ma molto presente che è il mondo dello spirito.

Ho ripreso in mano la mia vita per conoscermi a fondo e capire se le mie doti dipendessero dalla mia psiche, dalla mia anima o dal mio corpo. Mi sono avvicinata alle Costellazioni Familiari, Sistemiche e Spirituali (metodo Bert Hellinger), all’ ipnosi regressiva e progressiva, al Rebirthing, allo Yoga Nidra, di Komyo Reikido, alle discipline orientali energetiche , alla psicogenialogia e alla grafoanalisi. Oltre ad aver frequentato i corsi sono in costante ricerca e costante approfondimento degli insegnamenti appresi leggendo i libri di Bert Hellinger, di Milton Erickson di psicologia, di ipnosi e regressione alle vite passate, di neuroscienze e di testi dei più noti medium esistiti. Ho conosciuto molte persone che mi hanno stimolato ad approfondire anche gli altri aspetti umani, emotivi, fisici,energetici, animici e spirituali.

Questo percorso di consapevolezza mi ha portata all’Arthur Findlay College, il più famoso College al mondo per l’avanzamento in Medianità, Scienze Psichiche e Stati di Trance dove finalmente ho potuto trovare tutte le risposte che cercavo, ho potuto approfondire, sviluppare e perfezionare le mie abilità psichiche, di trance e medianiche, ciò è una delle esperienza più illuminanti della mia vita.

Con gioia dal 2022 faccio parte anche dell’Associazione Italiana di Komyo Reiki Do, che ha lo scopo di diffondere in Italia la cultura e le discipline giapponesi e dal 2023 sono entrata a far parte dell’Associazione Noi costellatori aps che è un movimento di Costellatori impegnati a praticare e diffondere le Costellazioni Autentiche di Bert Hellinger, quest’associazione è stata creata dalla splendida Christina Niederkofler, che è stata l’anima di Bert Hellinger in Italia e che fino al 2020 ha portato avanti la sede italiana della Hellinger®schule.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

120 €

LOCATION

Via Watt 15/5 Milano