menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

KOMYO REIKIDO - 1° LIVELLO SHODEN

OlisticMap - KOMYO REIKIDO - 1° LIVELLO SHODEN thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
KOMYO REIKIDO - 1° LIVELLO SHODEN
    Sottotitolo
1° LIVELLO SHODEN
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
01-01-2023
    Durata
1 giornata
    Conduttori
Elena Soffientini
    Attestati / Crediti
Viene rilasciato un attestato con le ore effettuate
    Location
ASSOCIAZIONE I GIARDINI DELL'ES APS - MILANO
    Website della location
    Indirizzo
Via Watt 15/5 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Reiki è un meraviglioso strumento per aiutare se stessi, per aiutare gli altri e per trovare la pace interiore.

Reiki è un termine giapponese: 靈 Rei significa qualcosa di misterioso, etereo, trascendente e sacro e l’Energia del Cielo. 氣 Ki significa atmosfera, qualcosa di sottile e l’Energia della Terra.

La parola giapponese "靈氣" (ReiKi) può essere definita come una eterea, trascendente e sacra energia del Cielo e della Terra (o dell’Universo) che anima e sostiene tutte le forme di vita, in poche parole, l’Energia che dà la vita.

Il motto della pratica è “Appoggia le tue mani”, “Abbandonati” e “Sorridi”.

Una tazza di tè, una tazza di illuminazione!

Una tazza di tè può farci superare la dualità. Nell’atto di prendere una tazza di tè non c’è bene/ male, guadagno/perdita, successo/fallimento, ma il niente o l’assoluta uguaglianza.

Mentre ci godiamo una tazza di tè, siamo in uno spazio ed un tempo dove possiamo essere calmi e stare in pace; questo è uno stato di Satori o Illuminazione, che si persegue nel Reiki

Reiki ovviamente non è una scienza medica e non intende sostituirsi ad essa. Non si focalizza sulla malattia per sanarla, ma sul benessere per raggiungerlo e mantenerlo. Per ottenere il benessere occorre arrivare all’equilibrio energetico di mente-corpo-spirito.

Come sosteneva il Maestro Usui, esiste un metodo per ricercare la felicità, che è la vera medicina spirituale per tutte le malattie:

" Solo per oggi "

" Non ti arrabbiare "

" Non ti arrabbiara "

" Sii grato e diligente "

" Sii gentile con gli altri "

" Ricorda di pregare ogni mattina e sera "

Sono semplici precetti che ci aiutano nel quotidiano ad affrontare meglio le situazioni che ci si propongono.

Komyo Reiki nasce dalla volontà del suo fondatore, il Rev. Hyakuten Inamoto, di riportare la disciplina Reiki verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui

Komyo Reiki è prima di tutto un'esperienza personale molto intensa che permette il riequilibrio fisico, mentale e spirituale con l’ausilio dell'Energia Universale che fluisce liberamente nel corpo.

"La vera felicità è la buona salute fisica, mentale, emozionale e spirituale."

Rev. Inamoto Hyakuten

A CHI SI RIVOLGE

Tengo corsi di reiki in modo tale che ciascuno possa ristabilire un livello energetico ottimale, prendersi cura di sé ed eventualmente degli altri. Ogni livello di reiki infatti è rivolto al proprio benessere, ma avanzando si è in grado di incanalare le energie anche per occuparsi degli altri.

PERCHÈ PARTECIPARE

ARGOMENTI TRATTATI

Il programma di insegnamento Shoden prevede:

I propositi della Komyo Reiki Do

Cos'è il Reiki

La vera storia del Reiki

La vera storia del fondatore: Mikao Usui

I cinque principi del Reiki

Il motto della Komyo Reiki Do

Lignaggio da Mikao Usui

Le caratteristiche del Reiki

Le composizione dell'imperatore Meiji

Posizioni standard delle mani per il riequilibrio energetico del corpo

Possibili utilizzi del Reiki

Shudan Reiki (maratona Reiki)

Reiki Mawashi ( cerchio Reiki)

Posizioni delle mani per curare disturbi fisici

Come elevare il livello dell'energia Reiki

Hatsurei ho

Storia dei cinque principi

La meditazione Anapanasati

Durante il livello Shoden verranno effettuati 4 Reiju ovvero 4 armonizzazioni.

BIOGRAFIA RELATORI

ELENA SOFFIENTINI

Il mio lavoro con le persone consiste nell’ accompagnarle lungo il cammino verso la scoperta di se stesse: creare uno spazio in loro in cui possano scoprire quanto siano meravigliose, insegnare ad amarsi ed ad aprire il loro cuore.
Aiuto a prendere in mano la propria vita, a scoprire il proprio potere, la saggezza interiore e i punti di forza supportandoli nel rimuovere i blocchi e le barriere dal loro cammino, in modo che si amino indipendentemente da ciò che accade nella loro vita.
Le tecniche che utilizzo permettono di far sentire a livello corporeo l’emozione bloccata per poi lascarla andar via, ritengo che solo tramite la vera connessione mente - corpo - emozione possiamo superare i nostri blocchi.
Sono certificata in Costellazioni Familiari, sistemiche, spirituali; comunicazione in stato di trance; guarigione in stato di trance; channeling; techiche Andine; medianità; Decodifica Biologica Riparatrice - Ipnosi Regressiva; rebirthing; Kobido AnMa; chelazione Essena e yoga Nidra.
Inoltre sono docente di Kobido AnMa, Master Komyo ReikiDo, Rebirthing, Mater Channeling, Master Tecniche Andine e Master Chelazione.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

120

LOCATION

Via Watt 15/5 Milano