Comprendere le caratteristiche di una persona osservandone semplicemente il viso, anche solo attraverso una fotografia. Questo è il risultato che i partecipanti ad 'A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto', un Corso unico nel suo genere, conseguono alla fine di tale particolare giornata.
Del resto la scienza della Lettura del Volto vanta una tradizione vastissima. Ne hanno scritto Platone e Aristotele, e la Medicina Tradizionale Cinese vi ha dedicato una importante componente della sua ricerca. Studiosi di Paesi e Culture differenti hanno contribuito a renderla nel tempo ciò che essa oggi rappresenta.
I ventitré segni fisiognomici illustrati in questo speciale Corso Intensivo, accuratamente selezionati per la loro particolare affidabilità e sicurezza dopo una approfondita revisione critica su svariate centinaia di essi, consentono ad ogni partecipante di leggere i tratti del volto di una persona e quindi di comprenderla meglio, apprezzando i suoi punti di forza e di debolezza e riconoscendo le sue tendenze automatiche. Da un punto di vista terapeutico ciò rappresenta uno strumento chiave per poter interpretare quanto da essa espresso a tutti i livelli. Non da ultimo, se applicato a sé stessi, aiuta a conoscersi meglio, a superare con più facilità i propri limiti e a valorizzare maggiormente i propri talenti (per tale motivo i partecipanti sono invitati a portare con sé uno specchio al Corso). È sorprendente notare la facilità con cui vengono affinate le capacità percettive e di relazione dei partecipanti grazie a tale Corso concreto e intenso.
Una intervista con l'autore del Corso ‘A Viso Aperto – La Scienza della Lettura del Volto’ è disponibile on-line all'indirizzo www.accademiadikinesiologia.it/Esthetitaly,_Novembre_2010.htm.
A tutte le persone che incontrano altre persone nel corso della loro vita...
Come comprendere le caratteristiche di una persona osservandone il volto.
Per comprendere meglio gli altri ed anche sé stessi.
Il significato dei tratti del volto.
140 euro
Via Rutilia 22 Milano
Corso di kinesiologia applicata ai meridiani
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
--- (---) >
Kinesiologia e cervello.
Dal 27 GENNAIO 2024 al 24 MARZO 2024
MILANO (MI) >
Reset tmj (reset traumi) - introduzione alla kinesiologia
05 MAGGIO 2024
BONATE SOPRA (BG) >
Kinesiologia touch for health 3
Dal 23 MARZO 2024 al 24 MARZO 2024
BONATE SOPRA (BG) >
Stress senza stress - introduzione alla kinesiologia
17 MARZO 2024
BONATE SOPRA (BG) >
Kinesiologia applicata
Le basi neuro-fisiologiche, le procedure e i protocolli operativi
Giacomo Pagliaro
Kinesiologia armonica
Lettura del corpo e soluzione dei conflitti emozionali
Jean-Pierre Bourguet
Iniziazione alla kinesiologia
Equilibrio energetico e rafforzamento muscolare
Ann Holdway
Kinesiologia dell'apprendimento
Touch for learnig
Maurizio Piva