menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ALLA SCOPERTA DELL'ASTROPSICOLOGIA

OlisticMap - Alla scoperta dell'Astropsicologia thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Alla scoperta dell'Astropsicologia
    Sottotitolo
Introduzione all'Astropsicologia
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Website
    Data
28-09-2017
    Durata
1 h e 30
    Conduttori
Milla Basso
    Location
Centro Olistico Om Ganesh
    Indirizzo
Via Turati 7 - Casorate Primo (PV)
DESCRIZIONE

L'astropsicologia, chiamata anche astrologia evolutiva, è un utile e potente strumento di autoconoscenza e favorisce i processi di cambiamento ed evoluzione personali.

L'astropsicologia tratta i temi dell'evoluzione personale, intesi come percorsi di consapevolezza, cura dell'anima. Si avvale della interpretazione del Tema Natale ,sorta di "carta di identità" individuale ed unica che racchiude ,al suo interno, ciò che si definisce il "progetto di vita" che ciascuno è chiamato a realizzare.
In questo senso possiamo vedere i talenti , le potenzialità espresse nel Tema Natale ma anche i nodi critici sui quali è possibile lavorare verso il loro superamento ed integrazione per una migliore qualità della nostra vita.

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque

PERCHÈ PARTECIPARE

importanza di conoscere sè stessi , attraverso il potente linguaggio astropsicologico, per utilizzare al meglio anche i periodi di cambiamento e trasformazione, di opportunità offerte dai transiti dei pianeti sulla nostra “mappa astrale “, sul nostro “mandala esistenziale”

ARGOMENTI TRATTATI

L’ astropsicologia è il linguaggio simbolico-archetipico che ci permette di conoscere il nostro daimon al fine di realizzare il nostro destino : tutto ciò è espresso

nel nostro unico ed irripetibile Tema di Genitura o Tema Natale.

Se i Segni e l’Elemento esprimono l’Energia di cui siamo costituiti dal punto di vista qualitativo , i Pianeti, dal canto loro, rappresentano le “funzioni psichiche” della nostra mente. Volendo usare una similitudine, potremmo dire che i Segni sono i templi all'interno dei quali dimorano i Pianeti, gli dèi interiori , che ci caratterizzano, nel loro esprimersi, in modo unico ed irripetibile.

Va subito detto che i Pianeti che abbiamo al momento della nascita esprimeranno ,lungo tutta la nostra vita, determinate e precise modalità di funzionamento….per capirci, un Marte radix ( cioè di nascita ) in Cancro o in Pesci non sarà per sua natura aggressivo, impavido,guerriero, spavaldo, come un Marte in Ariete ma giocherà, per così dire, sempre in difesa, a proteggere, piuttosto che ad aggredire : però potremo trovare notevoli cambiamenti di pensiero e comportamento durante particolari transiti di Marte: il mite Cancro potrà affilare

le sue chele, così come il dolce Pesci potrebbe trasformarsi in un pescecane !

Ciò a dire dell’importanza di conoscere sè stessi , attraverso il potente linguaggio astropsicologico, per utilizzare al meglio anche i periodi di cambiamento e trasformazione, di opportunità offerte dai transiti dei pianeti sulla nostra “mappa astrale “, sul nostro “mandala esistenziale”

PROGRAMMA

Programma

ore 21.00

Giovedi' 12 ottobre 2017
Introduzione all'astropsicologia

Giovedi' 26 ottobre 2017
I Segni e i pianeti:
le energie e gli dèi interiori

Giovedi' 9 novembre 2017
.I 4 elementi:
aria, fuoco, acqua e terra

Giovedi' 23 novembre 2017
Le case astrologiche:
il loro significato nella nostra vita

Giovedi' 30 novembre 2017
Tecnica di interpretazione del Tema Natale e pratica

BIOGRAFIA RELATORI

Nel suo percorso attraverso gli studi di filosofia, uniti alla pratica di arti marziali, come il tai chi ed il qi gong ,si avvicina alla cultura orientale. Laureata in educazione professionale le permette di avvicinarsi alla vita degli altri in una dimensione di sostegno alla crescita individuale. Si avvicina all‘Astrologia facendone un proprio strumento di conoscenza dell’animo umano.
Consegue una formazione quadriennale in “astrologia umanistica” con Lidia Fassio, cui va riconosciuto il merito di avere portato in Italia l’approccio umanistico-psicologico dagli Usa. Ed inoltre frequenta seminari con Paolo Crimaldi e e Antonio Capitani. Ora sta frequentando il corso Cida di Milano. Il suo interesse psicologico passa da Jung a Hillmann senza tralasciare una schiera di astrologi per i quali l'attenzione al mito-simbolo-archetipo e' il punto di partenza.
Conduce corsi e seminari di astrologia psicologica accanto a consultazioni individuali e di coppia.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Ingresso Libero su prenotazione

LOCATION

Via Turati 7 Casorate Primo