menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ARMONIZZAZIONE AMBIENTI

OlisticMap - Armonizzazione Ambienti thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Armonizzazione Ambienti
    Sottotitolo
Creazione di ambienti sani per il benessere di chi li vive
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
18-10-2020
    Durata
12 Ore totali
    Conduttori
Architetto Valentina Poppi
    Location
Studio Olistico e Terapie Naturali
    Website della location
    Indirizzo
Via Cuneo 4, 20149 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Workshop pratico interattivo: prevede lezioni frontali ed esercizi pratici

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti, non sono necessarie conoscenze pregresse

COSA IMPARI

Imparerai a guardare in modo nuovo l'ambiente che ti circonda.
Sarai in grado di definire la qualità energetica di uno spazio.

Porta la piantina di casa tua o del tuo ufficio e potrai provare ad applicare tu stesso alcune iniziali migliorie.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il percorso proposto permetterà di scoprire le innumerevoli variabili che impattano sulla persona che vive un luogo e fornirà istruzioni pratiche riguardanti migliorie facilmente applicabili.

ARGOMENTI TRATTATI

Tematiche che affronteremo:
BIOARCHITETTURA,
FENG SHUI,
ELETTROSMOG,
ENERGIA del LUOGO,
GEOBIOLOGIA.

PROGRAMMA

Il corso prevede 4 incontri totali

DATE:
18 Ottobre
25 Ottobre
8 Novembre
15 Novembre

ORARIO: 15:00/19:00

LOCATION: Via Cuneo 4, 20149 Milano

Corso di Gruppo: saranno garantite le norme di sicurezza

BIOGRAFIA RELATORI

“Valentina, cosa vuoi fare da grande?”

“Voglio disegnare le case!”

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ma già durante gli anni di Università avevo capito che non volevo che la mia carriera professionale si limitasse a un pantografo o un AUTOCAD.

Volevo che i miei progetti non riguardassero solo spazi e metrature ma che avessero un’impronta legata alle persone che in quegli spazi avrebbero abitato o lavorato.

Mi sono messa alla ricerca di “un’arte” che coinvolgesse l’architettura classica e nel contempo il benessere fisiologico ed emotivo di quelle stesse persone, “un’architettura olistica” se vogliamo darle un nome.

Questo per il desiderio di mettere al primo posto la persona stessa, attribuendo all’architettura e al costruito la funzione di mezzo per il raggiungimento di questo più profondo obiettivo, andando oltre le competenze su forme e materiali che sono richieste agli architetti: volevo approfondire la conoscenza di variabili più “sottili” che ponessero al centro della mia attenzione professionale l’uomo prima del mattone.

La naturopatia, la geobiologia, lo studio dell'elettrosmog e i loro effetti sull’essere umano si sono rivelati in grado di darmi parte di queste risposte. A queste, ho voluto sommare un approfondito e appassionato studio del feng shui, che mi ha portato ad attraversare il mondo più volte, conseguendo il master presso la Mastery Academy of Chinese Metaphysics di Dato Joey Yap, in Malesia.

Il tangibile risultato dello studio di questa millenaria “scienza metafisica” di origine cinese (no, non si tratta di draghetti o oggettini folcloristici), oltre a indirizzarmi sulla strada per diventare un’esperta in feng shui, è che mi ha fornito ulteriori strumenti, strumenti di conoscenza e analisi che vanno oltre la semplice progettazione di un immobile; strumenti che, quando correttamente applicati, incidono qualitativamente sul benessere dell’uomo e del suo abitare, grazie alle loro “energie sottili”, portando a risultati misurabili nella quotidianità.

Credo fermamente a quanto ho studiato (e continuo ad approfondire), sia per quanto riguarda l’architettura sia per quanto riguarda le discipline che ho qui descritto.

Potete verificarlo di persona, chiamandomi o scrivendomi: non disegno solo case o meglio, ne cerco il cuore, l’anima, progettando ambienti a misura di chi li abita, legando uomo e Natura, intrecciando la più moderna tecnologia con l’anima millenaria e immortale dell’ambiente.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

200 Euro

LOCATION

Via Cuneo 4, 20149 Milano