In questa edizione online 2021, intitolata “Daniel Levy celebra Beethoven”, l’Ascona Music Festival festeggia i suoi 12 anni con una sentita iniziativa culturale, un tributo oltre il tempo, comodamente a casa tua.
Oltrepassando i confini geografici nel nome di Beethoven, il desiderio è che una cascata di luminose vibrazioni, in veste di letteratura e musica, diffonda globalmente le sue stesse parole e la loro illuminante profondità. Che siano un faro in questo importante momento storico che l’umanità intera sta attraversando.
Una riposante sosta di intimo raccoglimento e rivelazioni per tutti coloro che ne verranno in contatto.
L’Ascona Music Festival è da sempre un’importante punto di riferimento non solamente per tutti gli amanti della musica classica, ma anche per tutti coloro desiderino esplorare se stessi attraverso l’ascolto profondo di musica ispirata.
L’edizione 2021 è ONLINE, aperta quindi a tutti
Il Festival è un’opportunità unica per esplorare noi stessi entrando in contatto con i significati più profondi della musica attraverso un ascolto profondo e consapevole.
Mezzo privilegiato per raggiungere il nostro nucleo ‘eufonico’, lì dove noi stessi siamo la musica che ascoltiamo e dove l’ispirazione si presenta come stato naturale dell’essere.
Lo strumento musicale siamo noi stessi, con le nostre corde e melodie udibili e non udibili.
I compositori ispirati come Beethoven conoscevano questa realtà musicale profonda di ognuno di noi e guidavano l’ascoltatore a percorrere la strada della loro stessa ispirazione.
L’edizione 2021 è interamente dedicata a Beethoven.
In programma:
• 4 concerti online: recital per pianoforte in cui, in prima mondiale, verranno eseguiti al pianoforte delle opere inesplorate di Beethoven, mai suonate prima
• Il libro “Dialogo con Beethoven” di Daniel Levy, anche in versione audiolibro.
Daniel Levy dialoga qui idealmente con Beethoven. Attraverso le stesse parole del compositore, recuperate negli scritti, nelle lettere e nei suoi diari.
Un libro unico per capire chi fosse questo faro di umanità e spiritualità.
• 3 dischi esclusivi raccolgono 6 Sonate nelle tonalità di Do ed evocano l’essenza dei bagliori compositivi e delle ultime intuizioni musicali per pianoforte di Beethoven
• Una serie di stampe artistiche ispirate alla musica di Beethoven, omaggio della pittrice e fotografa Marga Baigorria all’Ascona Music Festival 2021. Vibrando di poetica creatività, sussurrano luminosi paesaggi ed entità di bellezza. Nate dalla musica, risuonano come musica.
Per i dettagli sulle varie proposte, vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale del festival https://www.asconamusicfestival.com/it
Iscrivendosi alla newsletter del Festival, è possibile ricevere gratuitamente un movimento di una Sonata di Beethoven interpretata da Levy
online online
Massaggio di riequilibrio posturale metodo reme®
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
SAN GIORGIO BIGARELLO (MN) >
Curarsi con le frequenze
Dal 30 MARZO 2022 al 30 DICEMBRE 2022
ROMA (RM) >
Medimoon
Dal 18 GENNAIO 2022 al 08 DICEMBRE 2022
ARESE (MI) >
Primo percorso professionale shiatsu-do
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
GENOVA (GE) >
Energia tibetana
10 SETTEMBRE 2022
MELDOLA (FC) >