menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ASCONA MUSIC FESTIVAL 2021: UNA CERIMONIA ON-LINE DI ASCOLTO PROFONDO

OlisticMap - ASCONA MUSIC FESTIVAL 2021: una cerimonia on-line di ascolto profondo thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
ASCONA MUSIC FESTIVAL 2021: una cerimonia on-line di ascolto profondo
    Categoria
Fiere & Festival
    Telefono
    Website
    Data
23-06-2021
    Durata
6 mesi
    Location
online
    Indirizzo
online - online (estero)
DESCRIZIONE

In questa edizione online 2021, intitolata “Daniel Levy celebra Beethoven”, l’Ascona Music Festival festeggia i suoi 12 anni con una sentita iniziativa culturale, un tributo oltre il tempo, comodamente a casa tua.

Oltrepassando i confini geografici nel nome di Beethoven, il desiderio è che una cascata di luminose vibrazioni, in veste di letteratura e musica, diffonda globalmente le sue stesse parole e la loro illuminante profondità. Che siano un faro in questo importante momento storico che l’umanità intera sta attraversando.

Una riposante sosta di intimo raccoglimento e rivelazioni per tutti coloro che ne verranno in contatto.

A CHI SI RIVOLGE

L’Ascona Music Festival è da sempre un’importante punto di riferimento non solamente per tutti gli amanti della musica classica, ma anche per tutti coloro desiderino esplorare se stessi attraverso l’ascolto profondo di musica ispirata.

L’edizione 2021 è ONLINE, aperta quindi a tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

Il Festival è un’opportunità unica per esplorare noi stessi entrando in contatto con i significati più profondi della musica attraverso un ascolto profondo e consapevole.
Mezzo privilegiato per raggiungere il nostro nucleo ‘eufonico’, lì dove noi stessi siamo la musica che ascoltiamo e dove l’ispirazione si presenta come stato naturale dell’essere.

Lo strumento musicale siamo noi stessi, con le nostre corde e melodie udibili e non udibili.

I compositori ispirati come Beethoven conoscevano questa realtà musicale profonda di ognuno di noi e guidavano l’ascoltatore a percorrere la strada della loro stessa ispirazione.

ARGOMENTI TRATTATI

L’edizione 2021 è interamente dedicata a Beethoven.
In programma:
• 4 concerti online: recital per pianoforte in cui, in prima mondiale, verranno eseguiti al pianoforte delle opere inesplorate di Beethoven, mai suonate prima
• Il libro “Dialogo con Beethoven” di Daniel Levy, anche in versione audiolibro.
Daniel Levy dialoga qui idealmente con Beethoven. Attraverso le stesse parole del compositore, recuperate negli scritti, nelle lettere e nei suoi diari.
Un libro unico per capire chi fosse questo faro di umanità e spiritualità.
• 3 dischi esclusivi raccolgono 6 Sonate nelle tonalità di Do ed evocano l’essenza dei bagliori compositivi e delle ultime intuizioni musicali per pianoforte di Beethoven
• Una serie di stampe artistiche ispirate alla musica di Beethoven, omaggio della pittrice e fotografa Marga Baigorria all’Ascona Music Festival 2021. Vibrando di poetica creatività, sussurrano luminosi paesaggi ed entità di bellezza. Nate dalla musica, risuonano come musica.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Per i dettagli sulle varie proposte, vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale del festival https://www.asconamusicfestival.com/it

Iscrivendosi alla newsletter del Festival, è possibile ricevere gratuitamente un movimento di una Sonata di Beethoven interpretata da Levy

LOCATION

online online