menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

BACKPAIN YOGA

OlisticMap - Backpain Yoga thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Backpain Yoga
    Sottotitolo
Curare e prevenire i disturbi della colonna vertebrale
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Cellulare
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
9 mesi
    Attestati / Crediti
nessuno
    Location
Spazio Universi Paralleli, Prato e webinar
    Indirizzo
via Pomeri 97 - Prato (PO)
DESCRIZIONE

Attento e accurato lavoro di ripristino e recupero della forza e della struttura della colonna vertebrale, asse della vita, montagna sacra, per prevenire e curare molti tipi di disturbi e patologie della schiena, del dorso e del collo.
Il costante e progressivo lavoro sulla postura porterà ad avere un migliore allineamento, maggiore estensione e flessibilità della colonna vertebrale. Imparerai a prenderti cura della tua colonna vertebrale, della parte bassa della schiena, della parte superiore della schiena, del collo e delle spalle. 
Il lavoro di ascolto attento e di interiorizzazione accompagnato da una profonda focalizzazione sul respiro consapevole aiuteranno a rilasciare tensioni e stress che sono molto spesso alla base e causa di moltissimi problemi al collo, spalle e schiena. Imparerai inoltre a percepire il ruolo importante che la tua colonna vertebrale svolge quotidianamente nel sostenerti nella vita sia da un punto di vista fisiologico che emotivo, cognitivo, creativo ed emozionale

A CHI SI RIVOLGE

Indicato per chi fa vita sedentaria, a chi per motivi di studio o lavoro mantiene la posizione seduta o in piedi per lunghi periodi di tempo e per chi si sente ‘intrappolato’ nel quotidiano con difficoltà a sostenere ed incedere in maniera naturale nella vita sostenendo e supportando.
Back Pain Yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dalla preparazione fisica e dall’età, ognuno adatta la pratica a se stesso nell’ascolto percettivo del proprio corpo coinvolgendo la parte fisica, mentale, spirituale ed energetica in modo spontaneo e naturalmente progressivo ed in misura equilibrata rispetto all’immersione nella pratica e con il supporto costante di insegnane.

COSA IMPARI

Asana (posizioni) • Kriya (movimenti) • Vinyasa (sequenze) • Anapanasati Pranayama (respirazione interiorizzata) • Dyana (meditazione) • automassaggio della salute

PERCHÈ PARTECIPARE

il corso Back Pain Yoga affonda i suoi principi di studio e pratica nel sistema TuNaTao “Guarire attraverso il movimento”, ideato a partire dagli anni 90 dal M° Alfredo Albiani, che unisce il valore delle discipline bio-naturali con la ricerca PNEI, Neuroscientifica, Dialogica ed Ecologica (progetto Ecoequosalute).
Le pratiche TuNaTao per la salute, proposte da Alfredo Albiani, si basano sull’integrazione di corpo, mente e spirito e sono accuratamente progettate e rimodulate per mantenere le persone sane ed estendere la lunghezza e la qualità della vita indirizzando un rapporto sempre più intimo con sé stessi, esprimendosi al massimo nella propria vita, con gioia, felicità e serenità, in piena salute.

ARGOMENTI TRATTATI

Fisiologia, statica e dinamica della colonna vertebrale, allineamento articolare, equilibrio fasciale, muscolare, osseo. Alimentazione, dormire, pratica informale

PROGRAMMA

il corso si svolge nei giorni di martedì e giovedì ore 9:30 – 10:30 in presenza e in rete

BIOGRAFIA RELATORI

Alfredo Albiani
Esperto e ricercatore di Yoga, Qigong, Taijiquan, Meditazione, medicina cinese
tecniche psicosomatiche ed integrate.
Laurea in fisioterapia.
Master in Mindfulness, Neuroscienze e pratiche contemplative.
Discendente diretto di 5ª generazione di Taijiquan stile Chen metodo Hong
Docente al corso di Medicina Integrata di 1° livello all’Università di Siena
Vicepresidente della Federazione Europea di Taijiquan stile Chen metodo Hong
Membro del Comitato Dis-Co Sipnei - Membro Pnei-Fert - Segretario e Docente FISTQ
Facilitatore di Pratiche Dialogiche
Una esperienza di oltre 50 anni di studio, ricerca, pratica ed insegnamento

LOCATION

via Pomeri 97 Prato