menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

BIODINAMICA CRANIOSACRALE BASATA SULLA MINDFULNESS

OlisticMap - Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness
    Sottotitolo
formazione triennale a Bologna
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Website
    Data
19-09-2019
    Durata
3 anni
    Attestati / Crediti
“Operatore Craniosacrale Biodinamico” ai sensi della legge n4. del 14
    Location
presso “Il Fienile” – Via Enrico Ventura, 7 – Monte S. Pietro – S. Lorenzo in Collina (BO) Per maggiori informazioni sulle modalità di organizzazione di vitto e alloggio, contattate la segreteria.
    Indirizzo
Via Enrico Ventura, 7 - Monte S. Pietro – S. Lorenzo in Collina (BO) (BO)
DESCRIZIONE

La scuola ha una durata triennale. Il percorso è composto di:
un seminario introduttivo sulla “Presenza del Operatore”;
13 seminari formativi;
2 seminari di approfondimento;
per un totale di 700 ore di formazione di cui 350 frontali. I seminari hanno generalmente la durata di tre giorni e si tengono dal venerdì alla domenica. Quelli residenziali durano generalmente dai 2 ai 4 giorni e possono essere frequentati in qualsiasi momento durante la formazione.
Ci si può inserire nella formazione fino al 2° seminario del primo anno previsto il 20,21 e 22 settembre, svolgendo una pratica guidata il 19 settembre.
La formazione è accreditata E.C.M. con crediti formativi per l’anno in corso.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti coloro che intendano intraprende un percorso di autoconoscenza e di sviluppo delle proprie capacità percettive ed ai professionisti nel campo della salute (massaggiatori, ostetriche, dentisti, posturologi, fisioterapisti, infermieri, psicologi, psicoterapeuti, operatori discipline Bionaturali, counselor ed educatori, estetiste, operatori del benessere e medici) alla ricerca di una comprensione pratica dei principi della guarigione e un approfondimento e ampliamento delle proprie capacità.
La formazione è accreditata E.C.M. con crediti formativi per l’anno in corso.

COSA IMPARI

Il percorso formativo è orientato all’acquisizione di specifiche competenze che permettono di effettuare sessioni-consulenze di biodinamica craniosacrale finalizzate alla piena espressione della vitalità della persona.

INDICE delle competenze per categoria
-Instaurare con il cliente un contatto neutro e consapevole
-Relazionarsi al cliente individuando obiettivi e risorse
-Sincronizzarsi e Sintonizzarsi con le forze biodinamiche
-Orientarsi alla quiete e osservare nel cliente uno stato di equilibrio
-Sostenere il cliente con la propria presenza e comunicare verbalmente durante le varie fasi della sessione
-Attivare nel cliente lo sviluppo dell’autopercezione e dell’autoregolazione
-Dialogare con il sistema corpo e seguire il piano di trattamento intrinseco
-Sostenere il riequilibrio energetico biodinamico

PERCHÈ PARTECIPARE

l'obiettivo della scuola è formare Operatori in Biodinamica Craniosacrale che abbiano capacità, strumenti pratici e teorici necessari per poter svolgere questa attività in maniera sicura, efficace e informata nel contesto socioculturale di oggi. La Biodinamica Craniosacrale è un’arte di MINDFULNESS IN RELAZIONE. Questo approccio è un approccio orientato a sviluppare le capacità percettive dell’operatore, per entrare in contatto con le manifestazioni profonde e immutabili di un’innata forza di creazione e di auto-guarigione che ciascuno di noi ha sempre al proprio interno, che ci ha generato e che si incarica di mantenere la nostra salute, sostenendo il nostro potenziale di autoregolazione.
La formazione è accreditata E.C.M. con crediti formativi per l’anno in corso.

ARGOMENTI TRATTATI

Durante il percorso lo studente sviluppa capacità personali relative alla propria consapevolezza interiore, alle capacità di presenza, di relazione e di comunicazione. Acquisisce competenze per svolgere le sessioni di Biodinamica Craniosacrale, accogliendo le priorità del sistema del cliente per sostenere la vitalità attraverso la qualità del tocco percettivo. Impara i fondamenti storici del craniosacrale e dell’approccio biodinamico. Sviluppa la capacità di percezione delle forze biodinamiche che facilitano il processo di autoregolazione. La Biodinamica Craniosacrale offre un percorso di crescita personale, di Quiete, nel mezzo delle pressioni, degli stress e delle innumerevoli richieste della vita quotidiana.

La proposta formativa si focalizza su aspetti quali:
capacità di percezione, propriocezione e valutazione energetica;
sviluppo della presenza neutrale dell’operatore e della mindfulness in relazione;
sviluppo delle capacità tattili, verbali e relazionali necessarie ad accompagnare il cliente nel suo naturale processo di riequilibrio;
acquisizione e consapevolezza delle proprie risorse.
Attraverso la pratica svolta nei tre anni di formazione, le mani che sentono portano l’operatore a cogliere i sottili schemi corporei individuali e ad accompagnarli verso la loro naturale risoluzione.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

290€ a seminario

LOCATION

Via Enrico Ventura, 7 Monte S. Pietro – S. Lorenzo in Collina (BO)